Posts written by unsolosantino

  1. .
    se vanno avanti impunemente così, devo pensare che nessuno dei vecchi giocatori abbia firmato un accordo.
  2. .
    dopo le prime brillanti amichevoli, pare vogliano cambiare allenatore.
  3. .
    http://radiogold.it/sport/75751-sale-latte...is-karma-tocca/

    MERAVIGLIOSO!




    Alessandrini’s Karma (testo rifatto da Radio Gold sulle note della canzone Occidentali’s Karma di Gabbani)

    Difesa o gioco cinico
    Il dubbio tattico
    Guardate Ioco che gran gol, lui mira l’angolo
    La curva esulta ed è già il re, diventa un idolo
    Un solo grido alé alé
    Noi siamo euforici
    Coi pugni in aria disegniamo cori unici.

    Voi non chiedeteci perché
    Risposte facili
    Dilemmi inutili.

    A-Alessandria alé
    Storie dal gran finale
    Sperasi (spera sì)
    Comunque vada l’orso è grey
    And winning is today
    Passaggio micidiale
    Segnare sul finale
    Che gioia colossale, è gloria.
    La curva grida un mantra
    Il coro non si sgonfia
    La squadra che trionfa
    Alessandrini’s Karma.
    Alessandrini’s Karma
    E l’orso grigio esulta
    Alessandrini’s Karma.

    Piovono tiri su di voi
    Non siete gli unici
    Il pari non ci servirà, noi siam famelici
    Noi non abbiam timori mai
    Tifosi unici
    Atleti topici
    A-Alessandria Alé
    La promozione
    In serie b, oh sì (serie b)
    Comunque vada l’orso è grey
    And winning is today.
    Altro che Maradona
    Il Boca non perdona
    Il gol è già nell’aria, è gloria.
    La curva grida un mantra
    Il grigionero sbanca
    E l’orso grigio balla
    Alessandrini’s Karma.
    Alessandrini’s Karma.
    E l’orso grigio esulta
    Alessandrini’s karma

    Se l’avversario segna noi siamo uomini.
    Alessandrini’s Karma
    Alessandrini’s Karma
    Il Mocca si entusiasma.

    Gonzaléz Alé

    Meglio di Maradona
    Felice non perdona
    E il gol è già nell’aria, è gloria.
    La folla grida un mantra
    Il grigionero sbanca
    e l’orso grigio balla
    Alessandrini’s Karma.
    Alessandrini’s Karma
    E l’orso grigio balla
    Alessandrini’s Karma
  4. .
    Almeno in una cosa, Pavia primeggia.

    http://www.repubblica.it/economia/2016/06/...2/?ref=HREC1-22
  5. .
    Francia celebra i -100 giorni, ma e' allarme sicurezza

    Euro 2016, possibili gare a porte chiuse

    PARIGI, 2 MAR - Il comitato organizzatore di Euro 2016 e le autorità francesi stanno valutando tutte le variabili sicurezza legate al terrorismo per lo svolgimento del torneo dal 10 giugno al 10 luglio. A 100 giorni dal calcio d'inizio, il direttore generale di Euro 2016, Martin Kallen, annuncia la possibilità che alcuni incontri vengano disputati a porte chiuse.

    "E' possibile - ha detto Kallen - che alcuni incontri siano rinviati, o comincino in ritardo. Potrebbe succedere anche che alcune partite vengano giocate in uno stadio diverso da quello previsto o si svolgano a porte chiuse". "Per il momento - ha poi aggiunto Kallen, già direttore di Euro 2004, 2008 e 2012 - non ci sono segnali che mostrino una particolare minaccia. Ma vogliamo essere pronti a tutto".
  6. .
    a proposito....c'è anche una ricetta spagnola che prende il nome dalla battaglia..

    http://recetasderechupete.hola.com/soldadi...-bacalao/13508/
  7. .
    Meno cinque alla scadenza dei termini per l‘iscrizione in Lega Pro e il rebus tigrotto è ancora lontano dal trovare una soluzione. Ma è davvero così? Solo apparentemente. In realtà, entro giovedì verranno presentate fidejussione e tassa di iscrizione garantendo così la presenza della Pro Patria ai nastri di partenza della prossima stagione. Nessun dubbio? Assolutamente. Non fosse altro per aver assistito allo stesso show almeno altre tre volte in altrettante stagioni (l’ultima, per la Serie D, meno di 60 giorni fa). Quindi suspense ridotta all’osso nonostante fino all’ultimo si farà credere il contrario. E qui terminano le (quasi) certezze e cominciano le ipotesi.

    Riusciranno Patrizia Testa e il gruppo coagulato da Fulvio Collovati a trovare un punto di contatto? Difficile anche se non impossibile. Questioni economiche e tecniche (in particolare lo staff che dovrà gestire la squadra) rendono complicatissima l’intesa e suggeriscono (alla meglio) solo un matrimonio di interessi. Che (lo abbiamo già constatato a più riprese) rischierebbe di non durare.
    Nel caso in cui non si trovasse un accordo a stretto giro di posta, la pezza la dovrebbe mettere dunque ancora Vavassori regalando altro tempo agli aspiranti al soglio biancoblu. Sempre che il patron non abbia di scorta qualche soluzione alternativa.
    A proposito, dopo aver trascorso settimane (tra giugno e luglio) nella convinzione che i tempi per saldare l’indebitamento fossero l’autentico ostacolo alla cessione, ora il nodo non sembra più essere d’attualità. Magari (avverbio eufemistico) non era quello il problema. Misteri in cui è meglio non addentrarsi. Anche perchè, come dimostra la vicenda Ulizio, quanto viene detto pubblicamente non corrisponde quasi mai alla realtà dei fatti. Quindi passiamo oltre.

    E veniamo alla squadra. Che non c’è ancora. La richiesta di rinviare ulteriormente oltre il 13 settembre l’entrata in gioco dei tigrotti dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, che l’iscrizione verrà onorata. Possibilità che l’istanza venga accolta? Parecchie, anche perchè il latore della stessa (Vavassori) ha in Lega una certa credibilità.
    Tra l’altro, i 20 giorni extra di mercato sono di fatto un autentico affarone poichè assicurano la possibilità di mettere gli occhi (con poca concorrenza) su altrui esuberi altrimenti fuori portata.
    Un privilegio che (in teoria) dovrebbe rendere la Pro Patria ancora più appetibile.
  8. .
    I destini della Pro Patria sono tra la “testa” e il “collo”. E’ questa la novità di giornata dopo che ieri Patrizia Testa e Fulvio Collovati si sono incontrati per una prima conoscenza utile ad unire le forze e acquisire la Pro Patria. Il tutto con la benedizione di patron Vavassori che ha facilitato il contatto e che potrebbe facilitare l’accordo tramite un aiuto che possa favorire la conclusione della trattativa. Collovati è a capo di un gruppo di procuratori e sponsor (più procuratori che sponsor a dire la verità)che potrebbe convogliare verso Busto le giovani promesse delle squadre di calcio di categorie superiori. L’unione con il gruppo Testa potrebbe dare territorialità al progetto per un futuro coinvolgimento della sonnolenta piazza bustocco, quando, e solo in quel caso, le ambizioni potrebbero trovare una pista di decollo.
    Per ora programma di minima, iscriversi e poi cercare di salvarsi ed è già qualcosa.

    www.propatriaclubs.com/
  9. .
    BELLISSIMO

    http://www.ilgiorno.it/legnano/iscrivetevi...atria-1.1197320
  10. .
    http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-ulti...mportante-99146


    Prende forma il nuovo Monza dopo la diaspora di tutta la rosa in seguito alla gestione Armstrong-Emery e alla parentesi, durata un mese, di Bingham. Operativi in quel di Milano presso i saloni dell'Hotel Hilton il futuro amministratore delegato Piero Montaquila e il consulente della nuova proprietà Paolo Di Stanislao. Nei prossimi giorni verrà svelato il nuovo cda (soci di maggioranza legati ad un'azienda austriaca con interessi nel ramo dei diamanti con base a Como), nel frattempo il deus ex machina del nuovo corso biancorosso si è confessato in esclusiva a TuttoLegaPro.com, con estrema cordialità fra un summit di mercato e la conclusione di una trattativa, direttamente nel capoluogo meneghino.

    Siete decisamente operativi sul mercato: come procedono le trattative?

    "Abbiamo trovato già alcuni acquisti al nostro insediamento e in questi giorni abbiamo acquistato dei calciatori. Dalla Juve Stabia arriva il giovane terzino Davide Ferrara (i moduli firmati dai campani sono arrivati nel corso della nostra intervista ndr); mentre dal Chievo abbiamo prelevato un interessante centrocampista come Toskic".

    De Paula?

    "Lo stavamo trattando, ma abbiamo riscontrato dei problemi fisici, pertanto andremo su altri attaccanti".

    L'abbiamo vista trattare con il Lecce: nel mirino D'Ambrosio e Bogliacino...

    "Confermo questi due nomi. Sono due profili che potrebbero fare al caso nostro: attendiamo una risposta da parte dei due calciatori".

    Intanto è arrivato un giovane molto promettente dall'Ascoli come Bonifazzi.

    "A Pea è piaciuto molto e sarà aggregato alla Prima Squadra. E' un classe '98 di sicuro avvenire e ci puntiamo molto così come sugli altri giovani del club come Bollini Frigerio e Pessina".

    Il club sembrava a un passo dalla fallimento: pericolo scongiurato?

    "In settimana i soci di maggioranza si attiveranno per procedere con la ricapitalizzazione di 1,2 mln (1 mln e 64 mila servirà per coprire i deficit e sistemare le pendenze delle gestioni precedenti ndr)".

    Lei che incarico ricoprirà all'interno del Monza?

    "Sono un Consulente e sto cercando di aiutare gli imprenditori che hanno rilevato il club a insediarsi nel mondo del calcio. Nei prossimi giorni verrà presentato ufficialmente il nuovo organigramma. Dopodichè il cda mi conferirà un incarico. Per ora posso anticipare che Montaquila sarà l'amministratore delegato della società. Pasini e Califano? Restano".

    Come mai questi imprenditori che lei rappresenta hanno scelto Monza?

    "In estate c'erano stati contatti importanti per rilevare il Bologna, ma alla fine l'operazione non era chiara e perciò l'affare non è entrato nel vivo. Monza rappresenta una piazza importante per il calcio italiano, con una tifoseria appassionata e un blasone non indifferente. Inoltre c'è un centro sportivo meraviglioso, che poche società possono vantare. C'è un progetto importante".

    Obiettivi?

    "Ci aspetta un lavoro duro e per nulla semplice. Rimettere in piedi il Monza è come un campionato vinto. Cercheremo di portare calciatori validi per fare un buon campionato. In panchina c'è una garanzia come Pea".

    I tifosi possono aspettarsi un mercato importante?

    "Saremo attivi e arriveranno giovani di prospettiva ed elementi importanti per la categoria. Non sarà semplice perchè siamo partiti in ritardo e, di fatto, bisogna costruire una squadra intera. Stiamo lavorando giorno e notte".

    All'orizzonte c'è la difficile trasferta di Pavia con l'organico ancora in fieri...

    "Ci aspetta una gara durissima contro una squadra fortissima, la prima della classe. Diversi ragazzi si aggregheranno a ridosso della sfida, non sarà semplice. Proveremo a fare la nostra gara, in attesa dei prossimi rinforzi. Non avremo nulla da perdere al Fortunati. Il nostro campionato rincomincia col Sudtirol sabato prossimo".

    A chi vi ha attribuito l'interesse per numerosi club prima di acquistare la società brianzola cosa risponde?

    "A parte il Bologna non abbiamo trattato nessuna formazione. Spesso si creano leggende metropolitane e si alimentano voci non corrispondenti alla realtà. Le faccio un esempio...".

    Prego...

    "Si è parlato che fossi interessato al Messina in passato, ma sinceramente non sapevo neppure in che categoria fosse. Ogni tanto si scrivono cose senza verificarle. Il che poi crea un danno d'immagine ai diretti interessati. Idem per alcune situazioni riguardanti il mio passato calcistico e che non corrispondono alla reale natura dei fatti. Lasciateci lavorare e poi giudicate, senza però avere preconcetti...".
  11. .
    io preferirei le partite senza telecronaca, oppure qualcosa di molto più sobrio, stile nazionalpopolare di Martellini.

    E poi, quando Cesarini tocca il pallone, cosa si vuole commentare? Basta guardarlo.... :wub:
  12. .
    Busto Arsizio - Il destino della Pro Patria si decide in cinque giorni ma, se tutto va come deve, potrebbe avere la propria svolta decisiva proprio oggi mercoledì 25. Da giorni ormai la cordata composta dal patron del Vigevano Paolo Pugliese e dall'imprenditore corbettese Fabio Valentini conferma che siamo alla fumata decisiva... Che sia nera o bianca a questo punto dipende solo da Pietro Vavassori: il patron della Pro Patria sta attendendo pazientemente che i possibili acquirenti del club presentino la documentazione necessaria per garantire la fideiussione, primo passo necessario per assicurare un futuro ai tigrotti. Lunedì è il giorno del giudizio, nel senso che il 30 giugno scade il termine per la presentazione di una prima tranche di garanzie economiche, una quarantina di migliaia di euro che accompagnino come un'assicurazione sulla vita il modulo di iscrizione al prossimo campionato di Prima Divisione. Senza quei soldi scatta un punto di penalizzazione e la proroga fino a metà luglio per rimediare e mantenere in vita la società. Già nella mattinata di oggi Pugliese e Valentini dovrebbero entrare in possesso delle garanzie arrivate dalla Svizzera; il passaggio tecnico su banca italiana potrebbe quindi essere formalizzato già nel corso della giornata. Questo consentirà a Vavassori di prendere la sua decisione sapendo di avere le spalle coperte dai nuovi investitori senza rischiare di trovarsi a dover fronteggiare sorprese. Ma in questi casi, si sa, conta anche la fiducia a pelle e quella c'è fin da febbraio quando la cordata ha risposto all'appello di Vavassori dopo che il nome dell'avvocato Golda Perini, il gruppo inglese e la presunta cessione agli svizzeri avevano di fatto avuto il ruolo di alzare clamore mediatico riguardo alla messa in vendita della Pro Patria: Valentini e Pugliese, pronti a un investimento globale di partenza di oltre 2.500.000 euro, sono amici da anni e il primo in particolare ha rapporti di lavoro molto stretti con il patron della Pro Patria e la sua Saipem. Ecco perché di intoppi non dovrebbero essercene a meno che, ovviamente, le garanzie non arrivassero. Altre questioni sul piatto sono ovviamente gli altri interessi di Pugliese nel mondo del calcio. Per fugare ogni dubbio e, oltretutto, dimostrare l'ampiezza del proprio progetto, l'imprenditore di Trecate ha parlato lunedì con i giornalisti pavesi, non solo per rilanciare il progetto Vigevano (al centro di una diatriba sull'"esclusiva cittadina" con la Pro Vigevano), ma anche per sottolineare come l'eventuale acquisizione della Pro Patria sarebbe un punto fondamentale della costituzione di un polo che potrebbe fare di Busto Arsizio un punto di riferimento per l'intera zona a livello giovanile con lo sbocco in Prima Divisione. Stuzzicato dai cronisti, Pugliese ha confermato che il ruolo di Valentini sarebbe quello di presidente e il suo di amministratore delegato ma i rumors dicono che sarebbe già pronto il progetto tecnico (probabile la conferma di Alberto Colombo in panchina anche se si è parlato pure di Emiliano Bigica, mentre i nomi per il ruolo di direttore sportivo sarebbero quelli di Alec Bolla o in alternativa di Fabio Tricarico). Nelle ultime ore si sono diffuse due voci che hanno contribuito a smuovere le acque: la prima recita che a Pugliese sarebbe stato offerto il Pavia dopo il ritiro della cordata cinese ma il patron avrebbe gentilmente risposto picche, segnale dell'interesse concentrato su Busto; la seconda di un ritorno di fiamma di Tommaso Giulini e di un futuro per la Pro Patria di società satellite del Cagliari. Vero o no che sia, la decisione finale spetta solo a Pietro Vavassori e, in un senso o nell'altro. Almeno per quanto concerne la cordata Valentini-Pugliese, la risposta arriverà con ogni probabilità oggi. In via Ca' Bianca, ma non solo, si resta col fiato sospeso
  13. .
    D'accordo con Phil.
    Il Depa mi piace e al ballottaggio non ho mai avuto dubbi.

    Aggiungo anche che, secondo me, gran parte degli elettori delle forze politiche di qualche rilevanza (5stelle, sinistra, niutta e fraschini) ha poi scelto De Paoli al ballottaggio.
    L'ex sindaco più amato d'Italia a un bel da dire che è stato un tutti contro uno, ma forse sono stati anche certi suoi atteggiamenti a far pendere l'ago della bilancia al secondo turno.
  14. .
    CITAZIONE (maxzuppa @ 6/5/2014, 16:45) 
    Tu sei di parte, Gigi! 😄

    non ti ho visto, ma se al gigì al g'ha ragiòn, sempar. :D
  15. .
    Il Giudice Sportivo ha inflitto alla società bianconera 5.000 euro per le offese rivolte dai giovani tifosi, sistemati in curva al posto degli 'squalificati' ultras. Nessuna sanzione invece per Spolli, dopo le polemiche per il presunto insulto razzista a Balotelli



    ROMA - E' una ammenda contenuta, ma dal notevole valore simbolico. Il giudice sportivo ha infatti sanzionato la Juventus con un'ammenda di 5000 euro per gli insulti che i "giovanissimi" tifosi bianconeri hanno indirizzato a Zeljko Brkic, portiere dell'Udinese, nel match di domenica pomeriggio. Il club torinese ha aperto le curve, chiuse per cori di discriminazione territoriale, ai baby tifosi. Alcuni bambini, nel corso della sfida, hanno accompagnato con un insulto ('m....') i rinvii del portiere friulano. Come si legge nella nota l'ammenda "alla società Juventus per avere suoi (giovanissimi...) sostenitori rivolto ripetutamente ad un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso".
1725 replies since 10/4/2004
.