Posts written by ClaudioZuppaiolo

  1. .
    CITAZIONE (Norge61 @ 9/5/2013, 10:19) 
    Capisan nient!!!

    i pisani!! :P
  2. .
    la tettoia è quasi più brutta del palazzo che ospita la banca impopolare di novara...
    Piazza Vittoria ha un suo perchè con i lati ovest ed est porticati, guardi a sud e il Broletto fa sentire il respiro della storia, guardi il lato nord e... viene il vomito!!
  3. .
    no ai videogiochi in piasa picula!! :angry:
  4. .
    Giusto, dovrebbe valere anche per cariche politiche (ogni allusione al Nicaragua è puramente casuale!)
  5. .
    Mancava un topic per questa rivale... lo confesso, è solo una scusa per non aprire la discussione sulla partita di domenica prossima. :P
    Intanto leggete che simpaticone il mister seriano, Pala

    dal sito ufficiale dell'Albinoleffe

    Dopo la convincente vittoria contro il Portogruaro che ha consolidato il settimo posto in classifica incontriamo mister Pala per analizzare la partita.

    Buongiorno Mister, che sapore ha la vittoria contro il Portogruaro ?
    “Mi piace essere sincero .Sono contento per il gruppo dei calciatori ,per l’ambiente ,per tutti coloro che lavorano dietro le quinte e appaiono poco ma sono importanti.”


    La squadra ha risposto con carattere alle sue sollecitazioni che ha fatto in settimana … ?
    “Signori miei noi è da luglio che siamo questi,per impegno lavoro e metodo.”


    Cosa gli è piaciuto di più della sua squadra domenica ?
    “Domenica mi è piaciuta la squadra .All’interno della squadra sono contento per la prestazione e il goal di Maietti , di Regonesi.Buone le gare di Mauro Belotti,Andrea Belotti e Valoti:”


    Settimana scorsa disse che le partite andavano chiuse prima mi sembra che i suoi giocatori l’hanno ascoltata?
    “Stavolta è successo così ,magari la prossima gara gli episodi fanno la differenza. Io sono vecchio del mestiere,conosco il calcio e lo so analizzare nel bene e nel male con equilibrio.”


    Ha qualche giocatore in particolare da elogiare per la prestazione contro il Portogruaro ?
    “Questo l’ho già fatto!Contro il Portogruaro colgo l’occasione per elogiare chi ci segue tutti i giorni per farci lavorare al meglio :i due magazzinieri ,i due dirigenti Peracchi Ivano e Servalli Roberto,i due dottori Sprenger e Poggioli ,il mio staff e il team manager .Complimenti anche agli addetti ai campi del Centro Sportivo di Zanica: il signor Facoetti Mario e Luca Caroli che ci hanno permesso tutto l’anno di allenarci bene nonostante il tempo avverso. Infine un grosso in bocca al lupo al nostro autista Giovanni che ha avuto un piccolo incidente ma fortunatamente nulla di grave.”


    Domenica si va a Pavia dove ci sarà la diretta tv, una bella vetrina per la sua squadra ?
    “Gli addetti ai lavori sanno già tutto .Chi capisce di calcio prevede e vede.”


    Grazie mister buon lavoro ……
    “Grazie a voi .”
  6. .
    Anche quest'anno il Raid salta, pensare che proprio qualche giorno fa, varcando il Po a Bastida, pensavo che sarebbe stata un'acqua ideale per correre, dopo il passaggio dei detriti...

    dalla PP

    A comunicarlo è l’associazione Motonautica Pavia: il raid Pavia-Venezia è annullato.
    Il motivo? La crisi economica e la mancanza di sponsor. «Causa la particolare negatività dell’attuale congiuntura economica ed il venir meno di importanti sponsorizzazioni che L'Associazione Motonautica Pavia aveva pur da tempo contrattualizzato – fanno sapere dall’associazione pavese – comunichiamo l’annullamento dell’edizione 2013».
    Anche l’anno scorso il raid, che è una delle più antiche competizioni di motonautica, era stato annullato: pochi soldi anche in quel caso, ma anche regolamenti da cambiare.


    Lo so che è anacronistico, però ci sono affezionato, lo seguo fin da bambino, quando mi portava mio papà, mi dispiacerebbe vederlo scomparire, forse potrebbe essere riproposto (rilanciato?) come una sfida alla navigazione sostenibile, a basso impatto ambientale.
    Volutamente non l'ho messo nella sezione sport, dato che lo ritengo un elemento prima di tutto folcloristico, pur essendo consapevole che i diportisti pavesi ormai sognano la barca a St.Tropez, piuttosto che al Canarazzo :(
  7. .
    dal corsera online

    «300 mila euro all'anno»
    La Serie B mette il tetto agli stipendi

    Un «salary cap» per le società cadette dal prossimo anno: previste multe per chi sforerà i limiti
    Un salary cap anche per il calcio italiano. La serie B ha stabilito un tetto salariale per i nuovi contratti firmati dai giocatori a partire da luglio: 150.000 euro nella parte fissa e altrettanto in quella variabile. Lo ha annunciato il presidente della Lega di serie B, Andrea Abodi, al termine dell'assemblea che ha approvato anche il contingentamento delle rose.
    MULTE A CHI SFORA- Le società che non rispetteranno la nuova regola votata all'unanimità subiranno una decurtazione delle risorse derivanti dalla mutualità, in misura equivalente rispetto allo sforamento. Queste «multe», per il 50% saranno distribuite tra le società in regola, mentre il restante 50% saranno destinate allo sviluppo dei vivai (premi alle squadre che raggiungeranno le final eight Primavera, Allievi e Giovanissimi) e delle infrastrutture.
  8. .
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 20/3/2013, 10:06) 
    CITAZIONE (sandrorossi @ 18/3/2013, 19:08) 
    però mi manca un pezzo: se l'anno prossimo ci sarà l'eutanasia della seconda divisione, come non ci saranno retrocessioni dalla prima alla seconda non ci saranno neanche promozioni dalla serie D, giusto?

    Sai che invece mi pare di no? Ne vanno giù una vagonata dalla C2 alla D ma mi pare che resti la promozione dalla D alla C.

    esatto, paradossalmente al Voghera la squadra per vincere non conveniva farla quest'anno, ma il prossimo... va be', tanto non ce la fa neanche quest'anno...
  9. .
    infatti sta risparmiando sul Voghera per cercare di mettere via i soldi per comprarsi il Pavia :rolleyes:
  10. .
    Credo chiunque ne abbia sentito parlare, in ogni caso si tratta di questo (da corsera):

    Abusi edilizi, in manette un architetto
    docente all'Università di Pavia
    Angelo Bugatti è accusato di aver firmato la convenzione
    con cui la società ha potuto aprire il cantiere


    Angelo Bugatti
    PAVIA - Angelo Bugatti, noto architetto milanese, docente alla facoltà di Ingegneria dell'Università di Pavia, è stato arrestato dai carabinieri giovedì mattina, in casa sua, nell'ambito di un'indagine che ha portato all'arresto di un impresario edile e all'interdizione dai pubblici uffici di un dirigente del Settore urbanistica del Comune. Nell'ambito dell'ateneo pavese - uno dei più antichi del mondo, fondato nel 1361 - è professore ordinario in Composizione urbana e architettonica presso il dipartimento di Ingegneria edile e del territorio, ed è capo del dipartimento di Edilizia. L'accusa è lottizzazione abusiva di terreni a scopo edilizio.
    LE RESIDENZE - Sotto la lente di carabinieri e guardia di finanza la società Punta Est srl, che avrebbe realizzato opere edilizie residenziali di libera vendita, in violazione della originaria concessione alla costruzione esclusiva di edifici per residenze e servizi universitari. Con l'università di Pavia la società aveva infatti firmato una convenzione che permetteva la realizzazione solo delle residenze studentesche.

    IL SEQUESTRO - Nel corso dell'operazione i carabinieri del Comando provinciale di Pavia hanno sequestrato l'area dell'Università che doveva divenire il nuovo campus dell'Ateneo Pavese, 9 mila metri quadrati nella periferia est, del valore edilizio di circa 3 milioni di euro. Secondo quanto si è appreso, buona parte del cantiere era ormai diventato commerciale, vi erano stati costruiti appartamenti che erano già in vendita al pubblico. Un cambiamento che era stato «legittimato», secondo le indagini, da una variante urbanistica all'originaria convenzione, ottenuta tramite la corruzione.

    L'AVVISO DI GARANZIA - Ad aprile del 2012 il professor Bugatti era stato iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di falso in atto pubblico, per avere scritto e firmato il verbale autorizzativo della «convenzione» in base alla quale la società immobiliare Punta Est ha potuto avviare il cantiere. In base a tale accordo, infatti, i settanta appartamenti rappresentavano una «attività di ricerca» per le tecniche avanzate con le quali sono realizzati.

    IL RETTORE - «In merito all'arresto del prof. Angelo Bugatti, nell'ambito del caso Punta Est, l'Università di Pavia ribadisce la totale estraneità dei vertici dell'Ateneo e dell'istituzione universitaria ai fatti imputati al prof. Bugatti. Si tratta di un caso isolato, sul quale auspichiamo si faccia rapidamente chiarezza, fiduciosi nell'operato della magistratura», ha dichiarato con una nota ufficiale il prof. Angiolino Stella, rettore dell'Ateneo pavese. «Bugatti, all'epoca direttore del Dipartimento di Ingegneria edile architettura - continua la nota del rettore Stella -, ha sottoscritto il 31 marzo 2011 con la Società Punta Est srl un accordo finalizzato ad avviare una collaborazione scientifica e di ricerca, nell'ambito dell'intervento edilizio in zona Vallone a Pavia, ricevendo l'impegno della società Punta Est a mettere a disposizione del Dipartimento la somma di 64.000 euro per assegni o borse di studio. Si precisa che l'intervento edilizio programmato nell'accordo nulla ha a che vedere con il campus universitario di Pavia; inoltre l'area coinvolta nell'inchiesta non è mai stata di proprietà dell'Università». Il rettore inoltre precisa che «è stato il dipartimento che ha sottoscritto l'accordo a beneficiare delle somme erogate per l'attività di ricerca; somme destinate direttamente al conto corrente del Dipartimento stesso e non certamente alle casse generali dell'Ateneo».

    Redazione Milano online

    A margine, un commento del vice sindaco di Pavia mi ha fatto veramente bollire il sangue, da Repubblica

    Il vicesindaco: ''Pavia non può morire per il Ticino''
    ''L'assessore non è un tuttologo si deve fidare quasi ciecamente dei tecnici, come è successo in questo caso”. Così il vice-sindaco di Pavia Gian Marco Centinaio (in vece del sindaco Cattaneo che si trova fuori città) risponde alle accuse di mancata vigilanza al Comune sulla vicenda di Punta Est. E sugli eccessi di cementificazione nel pavese, Centinaio ribatte:''Pavia non può essere chiusa nella morsa dell'ecologia''

    di Marco Billeci


    ma ti ci affogassi, in Ticino, brutto pezzente!!! :angry:
  11. .
    Due notizie prese da televideo rai, riguardanti il Genoa, distanti poco più di 48 ore una dall'altra...
    come definire il concetto di eternità... :lol:

    18/01/2013 14:47
    "DELNERI HA FIDUCIA ETERNA"
    "Immobile è Immobile...". Si comincia
    con una battuta di Enrico Preziosi che
    torna a parlare di mercato, delle stra-
    tegie rossoblù: "Siligardi piace ma con
    Spinelli è inutile fare trattative. Ha
    dei numeri in testa che non esistono.
    Ci proviamo con tutti i giocatori che
    ci piacciono ma ora pensiamo a tirarci
    fuori da questa situazione". Non si
    muove Immobile e Borriello? "Marco non
    va alla Juve, restano con noi entrambi"
    "Olivera è fatta, per Ziegler abbiamo
    un'opzione sul giocatore e siamo sulla
    strada buona". Delneri resta? "Se resta
    lì dopo undici partite vuol dire che ha
    la fiducia, una fiducia eterna".


    20/01/2013 19:22
    DELNERI ESONERATO, TORNA BALLARDINI
    Pomeriggio disastroso per i rossoblù,
    che perdono 0-2 a 'Marassi' dal Cata-
    nia. Sconfitta che costa la panchina a
    Delneri, esonerato e sostituito con Da-
    vide Ballardini. Manca solo ufficialità.
    Il match comincia con un clamoroso er-
    rore di Manfredini, che sbaglia il fuo-
    rigioco al 4' nell'azione del gol di
    Bergessio. Al 5' Borriello si divora il
    pari mandando alto da pochi centimetri.
    Il Genoa insiste (palo su carambola con
    Capuano al 47'), ma si spegne progres-
    sivamente e subisce all'86' il raddop-
    pio di Barrientos. Proteste al 61' per
    una gomitata scomposta di Bergessio
    (già ammonito) su Manfredini.
  12. .
    e il numero di negozi che aprono per durare poco piu' dello spazio d'un mattino, appurato da svariate indagini che trattasi di riciclaggio soldi mafiosi provenienti da attività illecite...
  13. .
    sembra una pena da confessionale: pentiti e dì 10 paternoster e 10 avemarie :rolleyes: forse sarebbe stato più apprezzabile obbligarlo ad andare a tagliare l'erba in qualche giardino pubblico di Livorno... lavoro socialmente utile (a beccarsi gli sputi dei passanti livornesi!!)
  14. .
    han fatto una figura di merda colossale, ma non contenti ne fanno un'altra. La Società lo sapeva da un mese e Colantuono lo avrebbe saputo solo 3 giorni prima della partita? Mi rifiuto categoricamente di crederlo, c'è dell'altro sicuramente...

    da televideo rai, pag. 230

    "STENDARDO? CI SONO DELLE REGOLE"
    Direttamente dal centro Bortolotti di
    Zingonia,arrivano le motivazioni per la
    multa a Guglielmo Stendardo. Il primo a
    parlare è ancora Colantuono: "Lui aveva
    avvisato la società quasi un mese prima
    ma avrebbe dovuto dirlo anche a me con
    un po' di anticipo,non tre giorni prima
    di una partita importante come quella
    contro la Roma. Me la sono presa sem-
    plicemente per il poco preavviso".

    Anche il Dg Pierpaolo Marino ha voluto
    dire la sua: "Noi non siamo dei folli o
    degli isterici. C'è un regolamento in-
    terno allo spogliatoio e va rispettato.
    Giocherà domenica? Credo che non sia
    nelle condizioni ideali".
  15. .
    mica esiste solo Bergamo, l'avvocato lo può fare 'ndo je pare
935 replies since 14/4/2004
.