Raid Motonautico Pavia-Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,363
    Reputation
    +1,302
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    Anche quest'anno il Raid salta, pensare che proprio qualche giorno fa, varcando il Po a Bastida, pensavo che sarebbe stata un'acqua ideale per correre, dopo il passaggio dei detriti...

    dalla PP

    A comunicarlo è l’associazione Motonautica Pavia: il raid Pavia-Venezia è annullato.
    Il motivo? La crisi economica e la mancanza di sponsor. «Causa la particolare negatività dell’attuale congiuntura economica ed il venir meno di importanti sponsorizzazioni che L'Associazione Motonautica Pavia aveva pur da tempo contrattualizzato – fanno sapere dall’associazione pavese – comunichiamo l’annullamento dell’edizione 2013».
    Anche l’anno scorso il raid, che è una delle più antiche competizioni di motonautica, era stato annullato: pochi soldi anche in quel caso, ma anche regolamenti da cambiare.


    Lo so che è anacronistico, però ci sono affezionato, lo seguo fin da bambino, quando mi portava mio papà, mi dispiacerebbe vederlo scomparire, forse potrebbe essere riproposto (rilanciato?) come una sfida alla navigazione sostenibile, a basso impatto ambientale.
    Volutamente non l'ho messo nella sezione sport, dato che lo ritengo un elemento prima di tutto folcloristico, pur essendo consapevole che i diportisti pavesi ormai sognano la barca a St.Tropez, piuttosto che al Canarazzo :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mollare, mai!

    Group
    Member
    Posts
    250
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Claudio anch'io ho sempre assistito al raid PAVIA-VENEZIA, visto che mio padre era socio alla Motonautica.Però, a parte l'aspetto folcloristico e la tradizione, ti assicuro che i partecipanti erano ricconi che potevano permettersi uno scafo da gara. Io, visti anche i tempi d'austerity e l'inquinamento del bel Ticino di una volta dove si poteva fare il bagno,preferisco pensare alle gare... a remi e ai faticosi, ma "vissuti" barcè. :rolleyes:
     
    .
  3. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    pochi soldi alla mototopo ? :lol: io avrei un consiglio su quale costo incidere con il bisturi :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Spiace anche a me
     
    .
3 replies since 11/4/2013, 12:31   109 views
  Share  
.