Posts written by unsolosantino

  1. .
    ho già un campionario di provocazioni da urlargli al moccagatta. ;)
  2. .
    Non è nuovissima, comunque.... :D



    E così ciò che era stato a lungo annunciato e paventato è successo. Il Comune di Alessandria é fallito!


    Oggi la città non ha più i soldi per offrire i servizi ai suoi quasi 100 mila cittadini. E’ il primo capoluogo di provincia a non avere i fondi per ripagare i creditori e gli stipendi dei dipendenti pubblici. …

    “È il primo capoluogo di provincia a vederselo dichiarare dalla Corte dei conti, dopo la normativa del settembre scorso che le ha attribuito questa prerogativa. Un record di cui gli alessandrini avrebbero fatto volentieri a meno, viste le pesanti conseguenze sui portafogli …

    “Nei 37 giorni dal suo insediamento il neo-sindaco Rita Rossa (Pd) ha affrontato una grana dopo l’altra nel tentativo di tenere a bada i creditori sempre più inferociti e pagare gli stipendi. È andata anche a parlare ai magistrati contabili, assicurando una nuova linea del Comune, più attenta alle richieste di risanamento fatte dalla Corte. Ma sapeva che la frittata ormai era fatta”.


    Buon fallimento a tutti!
  3. .
    Il Santo...
  4. .
    Panchina del Pavia nel secondo tempo.
    Il portiere è Kovacsic, al suo fianco Beretta.
  5. .
    Fagiolata a metacampo con Cesca che dopo poco staccherà la testa di Bencivenga (numero 16), e poi in senso antiorario Turi, Meregalli e (coperto) Scampini.
  6. .
    Ancora Scampini (numero 8), mentre Turi (Pasquà per gli amici) contrasta un avversario.

  7. .
    Scampini che imposta....
  8. .
    ecco alcune foto...

    Beretta palla al piede, dietro di lui La Camera
  9. .
    a me quello che lascia basito è il tono con cui la PP ha fornito lo sgub.
    l'aggettivo più ardito usato nell'articolo è stato: "inusuale".
    ma è mai possibile che nessuno sappia più indignarsi per una roba del genere?
  10. .
    QUOTE (fio_dla_nebia_58 @ 6/7/2012, 14:28) 
    mail mandata...sto ancora aspettando la famosa ciclabile sesto calende pavia nel parco del ticino, una delle tante sparate fatte dal barbetta con le giacche stile ibiza

    ma guarda che, a parte pochi tratti, si può fare.
  11. .
    Ieri sera sono andato ad una conferenza relativa al progetto di una ciclovia del Po, da Torino a Venezia.

    Si tratta di un'idea del Politecnico di Milano, che intende coordinare i vari tratti ciclabili (sterrati) già esistenti e completarli con l'aiuto degli enti locali.
    L'idea sarebbe molto bella e richiederebbe uno sforzo economico non eccessivo.

    Qui il sito:
    www.progetto.vento.polimi.it/

    Si può mandare una mail con la propria adesione.
  12. .
    QUOTE (Paolillo65 @ 2/7/2012, 00:28) 
    QUOTE (Vallone sconvolto @ 12/6/2011, 11:25) 
    In questa giornata di meritata gioia (vedi Bergamo 11-06-2011), un tuffo nel passato nel mondo del magico Santino.

    22 settembre 1985: prima giornata di campionato (secondo anno di C1): al Comunale c'e' Pavia-Carrarese, Siamo al 90 minuto, ancora inchiodato sullo 0 a 0 il match, ma all'improvviso Pozzi con un'acrobatica rovesciata realizza il gol del successo azzurro.
    La partita così finisce 1 a 0 per gli azzurri, primo successo della stagione. :)

    GRANDE SANTINO :bandiera:

    Ricordo che la palla che arpiona in sforbiciata Santino,era stata appena respinta dalla traversa, da un tiro formidabile dalla lunga distanza,dell'allora giovanissimo Civeriati,appena arrivato dall'Inter Primavera.

    Commozione. :cry:
  13. .
    Quelle telecronache orfane di Martellini

    Si è molto parlato in questi giorni delle tre epiche sfide tra Italia e Germania: Messico 1970, Spagna 1982 e Germania 2006. Così La7 ha pensato di proporre un'ampia sintesi degli incontri, pescando dalla cineteca Rai.

    Incredibile, in poco più di trent'anni, cos'è stata l'evoluzione del gioco, ma non si riflette mai abbastanza sull'evoluzione delle telecronache (martedì, ore 21.10). All'Azteca c'era Nando Martellini: vocazione istituzionale, resoconto notarile e predisposizione storica (derivante dalla radio) alla descrizione tautologica (Rivera passa la palla a Riva, Riva tira in porta, Rosato entra su Muller...). Qualche timida metafora («palla a candela») e molto tifo, neanche troppo mascherato («era fallo per noi ma l'arbitro non l'ha visto»).

    A Madrid c'era ancora Martellini: il gioco stava evolvendo, non la sua telecronaca. Martellini (nessuno gliene fa una colpa) non si è mai posto problemi di narrativa e di ritmo: allora la tradizione era quella e non si sgarrava. La partita era di per sé così esaltante che bastava pronunciare i nomi dei giocatori. Resta invece memorabile il suggello finale: «Palla al centro per Muller, ferma Scirea, Bergomi, Gentile, evviva è finita! Campioni del mondo, Campioni del mondo, Campioni del mondo!!!».

    A Berlino c'era Marco Civoli. Stessa impostazione di Martellini ma con minore personalità e con un limitato bagaglio lessicale pur perseguendo lo stesso obiettivo: prendere per mano lo spettatore e suggerirgli l'interpretazione di quanto vede. Ma in Germania c'erano anche Fabio Caressa e Beppe Bergomi e si potevano fare confronti.

    Caressa inventa il racconto «tecnico», come se la telecronaca si emancipasse dal ritmo della partita per imporne uno suo. La Rai si è fermata a Pizzul e da allora è stata incapace di crescere, di capire l'evoluzione dei linguaggi, di guardare la futuro.
    Oggi la Rai ci fa rimpiangere Nicolò Carosio.

    Aldo Grasso
  14. .
    CITAZIONE (ropez @ 27/6/2012, 14:10) 
    Voglio solo condividere con voi,amici o semplici conoscenti,l'immensa gioia di aver portato la AMP (associazione motonautica pavese) in serie A2 di tennis.
    Lo so che il tennis è uno sport di merda,senza fuorigioco ma dopo il Pavia calcio è la mia passione.
    Essere capitano e giocatore di una squadra di Pavia mi rende felice ed orgoglioso.non sono pavese di nascita ma questa città la sento mia e esserne rappresentante in Italia mi rende ancor più fiero.

    L'anno prossimo in serie A sarà durissima ma ce la metterò tutta per mantenere la categoria.

    Ringrazio gli amici che mi hanno sostenuto e spero di vedere un po' di facce nuove l'anno prossimo alla motonautica per vedere un leone del parterre lottare per Pavia.

    Grandissimo!
    Ropez Santo Subito! :D

    p.s. per caso ti è arrivata un'offerta dal Benevento? :P
  15. .
    QUOTE (serse cosmico @ 22/6/2012, 17:34) 
    Il Savona per la difesa ha come prima scelta lo stopper Davide Sentinelli, in scadenza di contratto con il Cuneo.

    Prenotata con Santino partita infrasettimanale ...

    oggi sulla PP c'è scritto che lo cerca anche la Voghe! :D
1725 replies since 10/4/2004
.