Posts written by Sparakkhijazza

  1. .
    Non c'è una sezione dove poter mettere, ma credo che un ricordo sia doveroso per un grande allenatore-giocatore e pilastro della nostra pallacanestro italiana.
    E' l'ultimo allenatore che ci ha dato la serie A di basket a Pavia insieme ad Oscar.
    Buon viaggio Paron, la terra ti sia lieve
  2. .
    Militare di leva nel 1984. Artiglieria, CAR a Savona e Casarsa della Delizia (PN) (il nome è già un programma :P) al corpo. Nel mezzo una parentesi di quasi 2 mesi a spasso per il delta del fiume Po con l'istituto Geografico Militare per rilevazioni.
    108° GR.A.PE.CAM. "Cosseria"
  3. .
    Non credo troppo a queste cose, ma dopo un cinquantennio abbondante, comincio a pensare che i vangeli facciano un baffo a questo dogma...

    La maledizione di S. Siro
  4. .
    In onore al passaggio del turno di champions, ecco una tifosa dei colchoneros:

  5. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 29/10/2015, 10:54) 
    Rinunceremo alla comodità quando non saranno più disponibili, però non tutti insieme ,qualche Paese (tra cui noi) si troverà indietro 100 anni mentre altri staranno ancora a godersi il poco che è rimasto e lo difenderanno armi in pugno fino alla fine.

    E' la conseguenza dello sviluppo scriteriato che c'è stato. Troppo veloce e soprattutto non omogeneo nel mondo.
    Quante delle nostre comodità sono frutto da ricchezza espropriata a paesi che fanno la fame?Il colonialismo è durato secoli.
    L'avidità è sempre il frutto dei nostri errori. Lo sapete benissimo anche voi che i progressi tecnologici sono sempre stati spinti dalle guerre.
    Non sono così acculturato per sapere che magari anche i paesi che fanno la fame hanno le loro colpe, ma se le hanno è sempre per egoismo.
    io la penserò sempre così. I valori della solidarietà, del rispetto, dell'onestà, come purtroppo quelli negativi, ci saranno sempre indipendentemente se vivi nella fame o nelle comodità. Posso dire, a mio modesto modo di vedere, che il benessere accentua i valori negativi.
  6. .
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 26/10/2015, 12:20)
    la domanda che mi pongo è: che senso ha lavorare, produrre, coltivare, allevare per ottenere qualcosa che fa male alla salute? Per rendere l'aria irrespirabile? Che soddisfazione può dare mettersi a contare i propri soldi seduti su una bomba ad orologeria? Non sarebbe meglio scappare? O spenderli per disinnescarla?

    Le cose non vanno bene perchè prevalgono sempre l'egoismo e l'avidità, e tutte le sfaccettature ad esse legate. Se tutti fossimo onesti, e consapevoli per davvero nel non andare oltre quello che ci spetta, avremmo risolto il problema. Ma come diceva il Capo a proposito delle ispezioni all'ingresso dello stadio, basta che uno indossa una pseudo divisa o carica e questo diventa padrone del mondo...
    Io sono amante dei film e telefilm di fantascienza e mi son sempre dato questo tipo di risposta; ci sono serie vecchie di telefilm di fantascienza (UFO), seguito da Spazio 1999 dove tante cose che sembravano fantascienza allora, ora sono realtà. Ma il problema è che si avverano solo i progressi tecnici, ossia delle cose materiali. Se mai avverrà, noi non ci saremo di sicuro, dovrebbe avverarsi quello che succede in Star Trek, ossia persone di tutte le razze, e pure qualche alieno, dove ognuno svolge il proprio incarico al meglio e al massimo delle proprie possibilità, senza che vi siano egoismi, gelosie o contrasti tra i loro. L'uno per l'altro come dovrebbe essere, nell'interesse di tutti e non di uno.
    Ma questo è un progresso non tecnologico, è un progresso ben più difficile anche se non ci sarebbe nulla da inventare. Spero che un giorno qualche mio pronipote possa dire che Star Trek non sia più fantascienza, ma che finalmente l'uomo sia riuscito anch'esso a progredire nell'animo, la cosa che dovrebbe differenziarci dagli altri esseri viventi, ma che non sappiamo ancora ben gestire.
  7. .
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 26/10/2015, 12:20) 
    mio papà, buonanima, nato nel 1927, ci raccontava di corsi d'acqua che, quando lui era ragazzo, si poteva anche bere

    Anche mio padre, che è del '34 mi dice la stessa cosa.
  8. .
    secondo me è perchè non gliela dava :P :P :lol:
  9. .
    http://www.mbnews.it/2015/01/ac-monza-dubb...e-di-stanislao/
  10. .
    Quello di Pavia è questo:

  11. .
    io non so se sentirmi più sicuro se certi poteri siano in mano a foresti o agli indigeni: tendenzialmente basta passare le alpi da qualsiasi lato, che mi pare si stia meglio nella parte trans rispetto alla cis.
  12. .
    e il derby di roma? se a noi mettono una cancellata, lì dovrebbero rifare una specie di muro di berlino...
  13. .
    no.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Serie_B_1953-1954

    Piuttosto nessuna parla del Pavia lanciato verso la promozione in B :wub: :wub:
    Si vede proprio che neanche ai sogni nessuno crede più :(
  14. .
    Trovate per caso le posto qui.
    Cagliari - Pavia ho visto che la postò il fisa, ma il link non mi pare più il suo per cui la replico qui.

    www.youtube.com/watch?v=U1OgZ0o47sE

    http://youtu.be/tU6R-o4ZrAI
  15. .
    CITAZIONE (maxzuppa @ 11/7/2013, 19:40) 
    Dopo la Pro BelVercelli, la SimilSpal... Che schifo!!

    quoto. Però, con Giacomense, la chiamerei Spalmense (soprattutto i pagamenti :P :woot: )
81 replies since 9/3/2004
.