Vamos....ai Play out!!!

Troppo brutti per essere veri.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giòrgio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stiamo precipitando. Inutile nascondersi dietro alibi di giornata. Oggi si è perso contro una squadraccia ampiamente rimaneggiata almeno quanto noi e con una difesa imbarazzante.
    Mi sto convincendo che lo spogliatoio non è più coeso con Pato e la Società non fa nulla per prendere una posizione chiara e netta in favore suo (oppure contro esonerandolo se convinta che il male sia il Mister).
    Non si è fatto nulla per sostituire Ceccacci, non abbiamo un sostituto di ruolo di Mangiarotti (Maiorano in D ci sta ma gioca in un altro modo e ruolo e non vede assolutamente la porta....zero tiri in 3 partite...) Al posto di Duca (quando va bene fisso in panca con il Modena...ma era prevedibile, vista la rosa ed il cambio di allenatore) abbiamo preso Doria che come caratteristiche ha il solo inizio uguale del cognome...
    Se poi ci aggiungiamo lo sciagurato Balla che trasforma la sua generosità in irruenza suicida la frittata con gli scarsoni bresciani è sforntata.

    Nelle ultime 9 partite incontrando 6 squadre che in classifica ci sono dietro abbiamo raccolto 4 punti sui 27 disponibili (5 punti sugli ultimi 30 disponibili). Nel ritorno 1 punto su 12....incontrando 3 squadre su 4 imbarazzanti quanto noi.

    Ovvio che si tratta solo di pazientare un mesetto o forse meno e di questo passo ci ritroveremo in piena zona retrocessione.

    Mancano quattro giorni alla chiusura del mercato di lega pro, e se vogliamo coltivare qualche speranza di evitare i play out bisognerebbe prendere almeno un centrale difensivo ed una seria alternativa a Franchini che possa a volte giocare con lui dando il cambio a Balla quando come oggi non fa un tiro in porta. Sempre se si vuole mantenere la categoria.

    Magari poi facciamo i play out e, rientrando in quella partita Mangiarotti, ci salviamo.......

    Giò 53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    Rimanendo così non vedo proprio come si possano evitare i playout,al momento mi viene veramente difficile immaginare che questa squadra posso fare quei 17/20 punti per raggiungere la quota salvezza diretta.Tra l altro a parte Carpaneto e Fanfulla stiamo affrontando tutte le squadre dei bassifondi,il che rende ancora più grave la situazione
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    190
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Situazione molto delicata, purtroppo anche i giocatori che dovrebbero reggere il “peso” della situazione stanno cedendo, de toni anche oggi da brividi in una uscita alta, balla che oltre a non incidere in avanti fa danni dietro e poi oggi ci si è messo anche dragan...
    Se mi permettete continuo a non capire i 4 giocatori di attacco, fanno perdere equilibrio alla squadra, ancora di più oggi che mancava franchini e si giocava con un 2001 in sostituzione...poi doria, che purtroppo non sta dando il massimo di se...insomma 4 attaccanti così mettono i 2 centrocampisti in seria difficoltà, poi è normale perdere anche col ciliverghe...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,856
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoMarco82 @ 27/1/2019, 21:32) 
    Situazione molto delicata, purtroppo anche i giocatori che dovrebbero reggere il “peso” della situazione stanno cedendo, de toni anche oggi da brividi in una uscita alta, balla che oltre a non incidere in avanti fa danni dietro e poi oggi ci si è messo anche dragan...
    Se mi permettete continuo a non capire i 4 giocatori di attacco, fanno perdere equilibrio alla squadra, ancora di più oggi che mancava franchini e si giocava con un 2001 in sostituzione...poi doria, che purtroppo non sta dando il massimo di se...insomma 4 attaccanti così mettono i 2 centrocampisti in seria difficoltà, poi è normale perdere anche col ciliverghe...

    Se fossi Pato chi faresti giocare al posto dei 4 davanti? Li butti dentro e speri..in panchina non ci sono giocatori degli altri reparti 'pronti' a fare i titolari
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,360
    Reputation
    +1,295
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giòrgio 53 @ 27/1/2019, 20:34) 
    Nelle ultime 9 partite incontrando 6 squadre che in classifica ci sono dietro abbiamo raccolto 4 punti sui 27 disponibili (5 punti sugli ultimi 30 disponibili). Nel ritorno 1 punto su 12....incontrando 3 squadre su 4 imbarazzanti quanto noi
    (........)
    Magari poi facciamo i play out e, rientrando in quella partita Mangiarotti, ci salviamo.......

    Giò 53

    condivido questo spunto, è essenzialmente lì il problema grosso di questo Pavia, che non ha più la capacità di giocare con le piccole; avevamo Duca e Mangiarotti che vedevano il gioco e trovavano spesso i corridoi giusti per dare profondità al gioco e si arrivava in area facilmente; ora con avversari imbarazzanti si riesce a fare sì e no, come ieri, due tiri in porta in 90'.
    Se notate il calendario, nelle prime 13 partite abbiamo sempre dato la sensazione di essere fragili dietro, ma spesso pericolosi davanti e sembrava che questo fosse il nostro equilibrio, con un saldo comunque positivo tra la propensione al gioco verso la porta avversaria e il prezzo da pagare nel lasciare qualche spazio in fase difensiva, vedi molte vittorie con gol dati e presi (2-1 a Ciliverghe, 3-2 al Classe, 2-1 a Fiorenzuola, 3-1 al Calvina, 2-1 ad Adro); ad alto livello ci sono state ancora il pari col Modena e la sconfitta 1-2 a casa della Pergolettese, poi il buio.
    Punto di svolta l'orribile prestazione con San Marino. Da lì siamo sembrati un'altra squadra, anzi ora siamo un'altra squadra, con passo da cenerentola del girone e una quasi totale incapacità di arrivare alla porta avversaria. Nelle 8 partite da San Marino in poi abbiamo fatto 3 gol al Fanfulla, perdendo comunque, e 2 gol nelle altre 7 gare. Abbiamo subìto 18 gol nelle prime 13 partite (media 1,38) e 9 gol nelle altre 8 (media 1,12), quindi per assurdo abbiamo una difesa che ha retto ma un attacco che non ha più nulla da dire. Certo, bisognerebbe rivedere un simile confronto dopo le trasferte di Reggio e Modena, ma ci farebbe intristire ancora di più... la realtà è che la rosa è inadeguata nel suo complesso e se prima c'erano due giocatori capaci di mascherare certe lacune, ora non abbiamo sostituti all'altezza e paghiamo tragicamente dazio.
    Non credo sia questione di mister o spogliatoio, è che proprio non abbiamo i mezzi per tenere il campo decorosamente.
    Vediamo se a Classe con il rientro di Franchini e forse Scannapieco qualcosa migliorerà. Mancherà però Trajkovic, evidenziando il fatto che siamo comunque una coperta corta. Ragazzi come Selmi e Guerrini che tirano la carretta dall'inizio avrebbero bisogno di tirare il fiato, ma non possiamo permettercelo, perché con tutto il bene che puoi volergli se l'alternativa sono i vari Cavaliere, Maggi... d'altronde, se possiamo solo ingaggiare chi gioca gratis, questo è ciò che possiamo sperare: zero
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    794
    Reputation
    +342
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Totalmente d’accordo con Claudio, possiamo discutere di giocatori e allenatore quanto vogliamo, ma è la squadra ad essere stata costruita male, ed essendo venuti a mancare due tasselli fondamentali il castello è venuto giù.

    Detto questo oltre che ad essere brutti, siamo anche parecchio sfigati ultimamente, tra arbitraggi (Lodi) e pallone che non vuole entrare (Ieri).

    Da quello che so io, lo spogliatoio è ancora unito. Non so per quanto però...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    466
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    Tra le colpe che si possono dare a questa gestione societaria quella che, a mio parere, è la più importante è la mancanza di un direttore sportivo. Figura che sarebbe risultata fondamentale in un momento come questo. Non voglio credere che fra tutte le squadre di C non ci siano un 2 o 3 giocatori scontenti del minutaggio o dell'ambiente e che hanno voglia di rilanciarsi altrove scendendo magari di categoria. Però noi non avendo nessuno inserito in quei meccanismi di conseguenza non veniamo a conoscenza di nulla e ci muoviamo bendati e a caso.
    Capisco che Brega e Rasparini siano rimasti scottati dai pochi mesi (grazie al cielo) di Londrosi all'inizio della loro avventura ma ci sono tante altre brave persone che fanno quel mestiere.
    Non si può perdere un centrale difensivo come Ceccacci, non sostituirlo e adattando centrocampisti in quel ruolo (creando un giravolta di giocatori fuori ruolo), non puoi sostituire Duca con Maggi e/o Doria (presi perchè abitano a Pavia o nelle vicinanze), non puoi sostituire Mangiarotti con Maiorano (buon giocatore ma credo che in tutto il suo percorso calcistico abbia fatto 2 gol in totale).
    La conseguenza è che non si vince da metà novembre e tutte le paure, insicurezze, lacune sono ormai amplificate e per calmierarle non si sa più cosa fare. Ad oggi, nessun allenatore al posto di Pato sarebbe in grado di mettere insieme quelle due o tre cose necessarie per salvarsi con una rosa del genere.
    Siamo messi male ma male veramente
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Reputation
    +437
    Location
    PV

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rebel Wizard @ 28/1/2019, 13:47) 
    ... Non voglio credere che fra tutte le squadre di C non ci siano un 2 o 3 giocatori scontenti del minutaggio o dell'ambiente e che hanno voglia di rilanciarsi altrove scendendo magari di categoria..

    😀😀 a ridaje... il problema è che sia questo tipo di giocatori che il fantomatico DS devono appartenere senza se e senza ma alla categoria “a gratis”.. di questi ce n’è pochi pochi...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,360
    Reputation
    +1,295
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    Pavia è una piazza piccola e indiscreta, ragion per cui ormai è noto a quasi tutti che questa proprietà può stare qui anche dieci anni a fare su e giù tra serie D ed eccellenza; ora che hanno rimesso in sesto il settore giovanile, appare chiaro che è quello ad interessarli di più. La scuola calcio ha un costo, ma con i ricavi delle rette annuali si rimane ampiamente in attivo. La prima squadra invece deve avere un costo il più possibile vicino allo zero, quindi spazio per spese folli (cioè, folli qui, normali altrove) non ce n'è. Si andrà avanti con questi fino alla fine. Se si retrocede amen, qualcuno rinuncia e magari ci ripescano, se no si fa l'eccellenza e si torna in D, con obiettivo salvezza, ma se si va giù fa niente, non è un dramma, poi si torna su etc etc etc
     
    .
  10. giòrgio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho sensazioni (ripeto solo sensazioni) che l'attuale propietà sia quasi giunta al capolinea e molte cose non mi tornano. In primis la questione gestione Fortunati per il quale ogni anno a giugno il Comune ripete di dovere emettere un bando di assegnazione, a gennaio, e puntualmente da tre anni ciò non avviene impedendo di fatto una seria e mediamente lunga programmazione come avveniva ai tempi dei Calisti. Qualcosa su questo argomento non mi torna e questo dovrebbe essere un punto fondamentale per chi fosse interessato ad un subentro, ma vedo che anche il locale organo di stampa sull'argomento glissa alla grande. Forse non si vogliono scoprire le carte in vista delle prossime elezioni.
    Facendo un grande sforzo cerco di evitare di pensare che il mancato arrivo di un difensore centrale ed ora anche di una punta (viste le caratteristiche di Maiorano) s'intrecci con le condizioni economiche del club ma più ingenuamente penso si tratti propio di incapacità gestionale e di rapporti con vari procuratori che non ritengo manchino di proporre giornalmente durante il mercato tizio e caio, magari descrivendo Maiorano come il calciatore fotocopia di Mangiarotti facendo così solamente i loro interessi e quelli del loro assistito infischiandosene di noi. E puntualmente qualcuno in sede ci casca.
    E non penso che Maiorano sia qui "a gratis", ma se tu hai bisogno di uno che faccia almeno sei/sette reti ben distribuite nelle partite del girone di ritorno che contano, cerchi un giocatore con un profilo diverso.
    L'eventuale giochetto del se retrocedo poi risalgo...oltre a farmi vomitare non penso sia vero. Chi ha rilevato il Pavia dal fallimento cinese è sicuramente un tifoso ed ai tifosi non piace retrocedere. (almeno credo...)

    Giò 53
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,156
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 28/1/2019, 15:05) 
    per cui ormai è noto a quasi tutti che questa proprietà può stare qui anche dieci anni a fare su e giù tra serie D ed eccellenza; ora che hanno rimesso in sesto il settore giovanile, appare chiaro che è quello ad interessarli di più. La scuola calcio ha un costo, ma con i ricavi delle rette annuali si rimane ampiamente in attivo. La prima squadra invece deve avere un costo il più possibile vicino allo zero, quindi spazio per spese folli (cioè, folli qui, normali altrove) non ce n'è. Si andrà avanti con questi fino alla fine. Se si retrocede amen, qualcuno rinuncia e magari ci ripescano, se no si fa l'eccellenza e si torna in D, con obiettivo salvezza, ma se si va giù fa niente, non è un dramma, poi si torna su etc etc etc

    ecco bravo , hai fatto bingo , io ho gettato la spugna, non ho nessuna voglia di farmi prendere per i fondelli da questi qua che hanno trovato il giochino , non credo più da tempo alle palle che lo fanno per amore del pavia e della città

    CITAZIONE (giòrgio 53 @ 28/1/2019, 16:10) 
    Io ho sensazioni (ripeto solo sensazioni) che l'attuale propietà sia quasi giunta al capolinea e molte cose non mi tornano. In primis la questione gestione Fortunati per il quale ogni anno a giugno il Comune ripete di dovere emettere un bando di assegnazione, a gennaio, e puntualmente da tre anni ciò non avviene impedendo di fatto una seria e mediamente lunga programmazione come avveniva ai tempi dei Calisti. Qualcosa su questo argomento non mi torna e questo dovrebbe essere un punto fondamentale per chi fosse interessato ad un subentro, ma vedo che anche il locale organo di stampa sull'argomento glissa alla grande. Forse non si vogliono scoprire le carte in vista delle prossime elezioni.

    avrai sicuramente ragione tu ma quanti paganti fa il Pavia ? veri, non spettatori presenti che è un'altra cosa , ci siamo a 500 ? 600 ? e tu pensi che il comune , la politica e la pp si sbattano per questi che oggi ci sono e domani non si sa ? purtroppo se non ti presenti con spalle robuste e sponsor importanti non ti fila nessuno , non sarà giusto ma funziona così
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    466
    Reputation
    +486

    Status
    Offline
    "😀😀 a ridaje... il problema è che sia questo tipo di giocatori che il fantomatico DS devono appartenere senza se e senza ma alla categoria “a gratis”.. di questi ce n’è pochi pochi..."

    Froups però se si pensa che Doria,Maggi e Maiorano siano qui gratis si sbaglia. Di sicuro Doria non ha rinunciato al rimborso spese dell'Arconatese per venire qui, così come Maggi a quello del Sancolombano e per quanto riguarda Maiorano parliamo di uno che aveva giocato sempre tra i professionisti quindi non certo di uno che si muove per spirito d'avventura.
    Magari con un DS in società al posto di fare 2 giocatori che non spostano nulla come i primi 2 sopracitati e che comunque devi pagare ne facevi solo uno vero andando a coprire il ruolo giusto che ti serve.
    Abbiamo un'addetta stampa che deve tenere a bada un giornalista della PP (sono ironico ovviamente) e non abbiamo in organico un direttore sportivo. Rendiamoci conto di questa cosa
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Reputation
    +437
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Ok. Gli daremo più o meno quello che non diamo a Mangiarotti e Duca. Il fatto è che siamo troppo deboli per sopportare due legnate in nuca a freddo come il ritiro di Ceccacci e la maxi squalifica di Mangiarotti. Troviamolo uno da 20 gol + assist adesso..
    ...sfido anche un DS con budget triplo del nostro..

    PS: il triplo di zero è?😀😀
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    58
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Io penso che con un DS scavato e con i contatti giusti qualche giocatore valido(magari a fine corsa tipo Ganci) lo si portava a casa ad ingaggi ragionevoli.ovviamente a 0(o quasi) nessuno si muove.Vedendo l'immobilismo dopo il ritiro di Ceccacci e lo stop forzato di Mangiarotti credo anch'io alla tesi "tanto se retrocediamo fa lo stesso"
     
    .
  15. giòrgio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    .................... tu pensi che il comune , la politica e la pp si sbattano per questi che oggi ci sono e domani non si sa ? .................

    Io penso che essendo il Fortunati un impianto comunale dato in gestione oggi all'attuale dirigenza come prima ai cinesi ed in futuro sicuramente ad altri, una politica corretta (se esiste...) sarebbe quella di non disinteressarsi della questione, di fare un bando per l'assegnazione se previsto e come detto dal Sindacio in varie occasioni.

    E questo indipendentemente che oggi al Fortunati si vada in 500 o una volta magari lo si riempiva (non sempre..anche in altre gestioni però..), essendo un immobile di propietà Comunale.

    Giò 53
     
    .
131 replies since 27/1/2019, 20:34   12013 views
  Share  
.