Adrense - Pavia

:-) :-)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fottuto_da_elsa_58
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,156
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandrorossi @ 19/11/2018, 13:15) 
    Visto il filmato, sono d'accordo con Giorgio: rigore generoso vista la distanza veramente minima.
    Secondo me dovrebbe però cambiare la regola, togliere sia la volontarietà che la faccenda "tocca prima il ginocchio, poi il braccio, ecc", ogni cosa deve essere fatta in modo da ridurre tendenzialmente a zero la discrezionalità dell'arbitro. Se rimbalza addosso, è fallo. Volontario, sfiga, cercato dall'avversario. Chi se ne frega. Sfiga? Amen. E' come un'autorete.
    Per esempio, prendiamo il fallo laterale o il calcio d'angolo. Conta chi l'ha toccata per ultimo. Fine, basta. Non è che un giocatore va dall'arbitro e dice: "Non ho fatto apposta, è stato l'altro che era a 50 cm e me l'ha fatta rimbalzare addosso per avere un calcio d'angolo a favore". "Ah, beh, ok, se era involontario, allora niente corner: rinvio dal fondo". No, in qualche caso si spazza volontariamente in corner, in qualche caso è un rimpallo, e in qualche caso è proprio l'attaccante che la fa rimbalzare addosso al difensore che da parte sua tenta in tutti i modi di schivarla: più involontario di così!. Però è corner. Punto.
    L'errore a quel punto è limitato all'arbitro che vede/non vede.

    Credo che questa severità sia giusta, prima saltavano scomposti sapendo di farla franca , vero che con adro sono stati severissimi, sui falli di mano o braccio dovrai sempre convivere con una notevole dose di errore
     
    .
18 replies since 18/11/2018, 16:33   951 views
  Share  
.