PAVIA CALVINA 3 a 1

Vittoria meritata.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giòrgio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ci stiamo prendendo gusto....

    Vittoria meritata ed in scioltezza, pur giocando senza quattro titolari. Ma lo spirito quest'anno rispetto alla passata stagione è diverso.
    Poi davanti Mangiarotti e Franchini sono sempre pericolosi ed appena hanno spazio diventano imprendibili.

    Vamos!!

    Giò 53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,356
    Reputation
    +1,290
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    Calvina a tratti imbarazzante che non ha dato più che qualche sporadico grattacapo a un Pavia rimaneggiato, da segnalare soprattutto il trio di centrocampo inedito Selmi Trajkovic Cavaliere. A segno pure Enock, che rompe il ghiaccio alla decima giornata. Speriamo si ripeta spesso.
    Comunque ottima cosa avere vinto senza patemi con un pesante turnover. Cosa che continuerà, perché un arbitro cervellotico in una partita di assoluta tranquillità ha trovato il modo di ammonire ad minchiam alcuni dei nostri, tra cui Trajkovic, che era in diffida e salterà Adro.
    Bella la presenza di tanti ragazzini del vivaio azzurro, soprattutto bello vederli raggruppati intorno a Pato D'Amico, che si aggirava nel parterre della tribuna causa turno di squalifica
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,851
    Reputation
    +60

    Status
    Offline
    Che belli! Complimenti a tutti
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,136
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    Una bella vittoria ed una bellissima serata grazie all'entusiasmo dei tanti bambini del vivaio , questo Pavia sembra davvero un gruppo entusiasta e coeso, si vede da come hanno festeggiato alla fine, i nostri devono solo essere meno precipitosi perche sprecano spesso delle azioni potenzialmente pericolose, ma si può migliorare
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    68
    Reputation
    +4

    Status
    Offline
    Tutto bello. Grinta, bambini, capocannoniere, pubblico, persino qualche sprazzo di buon calcio e il goal di Enok. È grottesco che in questo scenario non si possa "sognare" un ritorno tra i Pro ma che , anzi, si possa solo sperare di restare dove siamo, senza saltare per aria.
    Una nota sugli allenatori: mai mi è successo di constatarne l importanza, nel bene e nel male, come in questi due anni. Enok in campo ne è un esempio: a tratti non sembra un calciatore, sbaglia molto ma uno così lo piazzo a sportellare in area e non lo tolgo. Gli altri gli girano attorno e le difese vanno in crisi. Vedi ieri dalla mezzora in poi. Avanti così!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,658
    Reputation
    +688

    Status
    Offline
    Bella partita del Pavia, bel gioco, gol e altre occasioni quasi tutte venute da scambi e inserimenti ben costruiti, buona corsa e buona tecnica.
    Bene così. Avanti così.
    Una cosa, oltre alla partita, che mi ha divertito è stata "l'accoglienza": mi spiego, è stata la prima partita vista allo stadio quest'anno, e proprio alla mattina parlavo con un amico del fatto che il Pavia avesse così pochi abbonati, tifosi, insomma le solite cose.
    Arrivo allo stadio e vado al bar: sulla porta c'è Brega che mi fissa e mi segue con lo sguardo mentre entro. Ordino e esco con il mio bicchiere di plastica in mano. Brega è ancora lì e ancora mi pianta lo sguardo addosso finchè non vado su per le scale. Insomma, avete presente quando siete per strada ed entrate in un bar di un paesino dove non siete mai stati? Tutti smettono di parlare, si girano a guardarvi, dal bancone il proprietario vi fissa tipo "chi sarà? da dove viene? chissà cosa vuole? ecc ecc"
    Ecco, la stessa cosa. E' evidente che Brega conosce tutti gli spettatori di persona e giustamente guarda i "nuovi clienti" con attenzione.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,051
    Reputation
    +717

    Status
    Offline
    Condivido Pogo sull'allenatore.Ho qualche anno in più ma raramente ho visto un impatto tale su una squadra quasi completamente nuova.Siamo sulle orme di Torresani e Roselli.
    Bèla Pato !!!!!
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,136
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandrorossi @ 15/11/2018, 12:58) 
    Ordino e esco con il mio bicchiere di plastica in mano. Brega è ancora lì e ancora mi pianta lo sguardo addosso

    se al posto di Brega ci fosse stato o'gm ti fulminava , se poi ti vedeva seduto a fianco a me e/o team ticinum ti metteva nella lista nera dei nemici naturali mortali :P ...a proposito sono ancora ciucco per i miasmi del tuo "cicchetto"....peggio del cordiale che ci davano a militare quando si faceva la guardia :vino:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    Partita non bella per mezz'ora poi Pato cambia la disposizione in attacco e tutto diventa facile.
    Troppo bello vedere il Pavia così superiore nonostante le assenze. E parliamo di una squadra che ad agosto pensavo dovesse pensare solo a salvarsi. Mangiarotti ancora una volta decisivo, forse come non mai rispetto agli ultimi anni.
    Se si vince ad Adro poi il 25 in casa col Modena diventa molto interessante, sperando che Balla prima o poi rientri.
     
    .
8 replies since 14/11/2018, 23:23   453 views
  Share  
.