Dedicato a Walter Bressan

lo sapevo che aveva un gran potenziale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,364
    Reputation
    +1,302
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    ...voi dite quello che volete, ma a me non dispiaceva averlo tra i pali... se non avesse fatto qualche cavolata di troppo... mi spiace perchè ero convinto che avesse mezzi tecnici notevoli, spero che la sua carriera sia ora in crescendo.
    Tratto da www.goal.com

    Nino non aver paura: Walter Bressan (Arezzo)
    10/11/2005 9.54.00
    Scopriamo assieme uno dei migliori portieri della cadetteria.
    Il portiere deve esser maturo. Un portiere matura a trent’anni. Il portiere deve aver accumulato esperienza prima di lanciarsi in campionati maggiori. Beh! Tutti questi tabù oggi sembrano esser caduti e quest’anno il campionato cadetto ci ha offerto un altro esempio. Walter Bressan trevigiano classe ’81 oltre alla verdissima età aveva dalla sua anche poche esperienze nelle serie minori e nessuna in serie B. Nonostante ciò il giovane estremo difensore aretino sta disputando un campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Non molto alto (185 cm) fa della agilità e della disinvoltura le sue armi migliori. Eppure, giunto in toscana alla fine del mercato al posto del decano Pagotto, erano stati in molti a dubitare sull’attendibilità del nuovo arrivato.

    Le ultime prodezze contro il Cesena hanno poi convinto anche i più scettici che la porta amaranto, quest’anno, è in ottime mani. Bressan continua a lavorare con impegno ed abnegazione perché lui nasce portiere e ama in maniera maniacale il proprio ruolo. Era un bambino che si buttava nel fango a prender la palla per puro divertimento e da quei sogni d’infanzia che è stato deciso cosa avrebbe fatto da grande. Il suo talento non passa affatto inosservato e Visentin, osservatore dei portieri dell’Atalanta, lo nota e lo porta con sé nella squadra satellite della società bergamasca: il Fossalta di Piave. A tredici anni il ritorno in nerazzurro e la trafila nelle giovanili ove nasce l’amicizia con un altro grande talento del nostro calcio Samuele Dalla Bona. Non trovando spazio nei quadri viene poi dirottato altrove. Spezia. Treviso e Pavia per due stagioni sono le tappe che consentono a Bressan di farsi notare anche altrove e puntuale è arrivata la chiamata di Ermanno Pieroni. Eccellente tra i pali, reattivo nelle uscite è anche un discreto para-rigori. Il penalty più importante fu quello parato con il Pavia e dedicato al padre scomparso.

    Ovviamente il suo idolo è Buffon considerato inarrivabile dal giovane Walter. Grande ammirazione ha anche per Roberto Biffi mister dei giovani atalantini che lo ha fatto crescere come uomo e come calciatore. Diplomatosi in ragioneria non ha ancora una fidanzata ma nel suo futuro ci sono sicuramente una famiglia e dei figli a cui far ascoltare la discomusic genere del quale è patito. Quest’aspetto estroso del suo carattere lo si può notare agevolmente quando è in campo. La disperazione o la gioia con il quale segue gli avvenimenti della sua squadra quanto attacca sono degli del miglior reality show.

    Imprecazioni, salti inginocchiamenti, Walter Bressan è anche questo! I tifosi ormai lo adorano perché sanno riconoscere il portiere guascone ma limitato da quello funambolico ed in grado di costituire quel valore aggiunto che ogni squadra vorrebbe avere. Il futuro di Bressan è nei suoi guantoni. Se rimarrà umile ed allegro come adesso siam sicuri farà strada…e non solo in serie B!

    Mariano Mascena
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    tre anni fa di questi tempi anche noi eravamo convinti che fosse un grande portiere.
    poi, nel ritorno, cappelle da antologia.
    ma, onestamente, mi sentivo più sicuro con lui che con reggiani.

    detto questo, anche per me è un buon portiere. l'importante è che riesca ad evitare quei cali di concentrazione che sono stati il suo debole, almeno a Pavia.
     
    .
  3. Graz MN©
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bressan quando è stato a mantova la prima di campionato..ha affermato che al martelli si sente sempre in uno stadio particolarmente caloroso...e io aggiungerei sfortunato per lui.. per motivi che nn sto qui ad elencare! cmq bravo bressan..sta facendo bene
     
    .
  4. PAVIA1911
        Like  
     
    .

    User deleted


    Walter a vita... wub.gif wub.gif wub.gif

    ai play off sotto la maglietta ufficiale aveva quella del PaviaCrew regalata da me.... GRANDE WALTER!!!!
     
    .
  5. SACILperto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PAVIA1911 @ 11/11/2005, 21:23)
    Walter a vita... wub.gif wub.gif wub.gif

    ai play off sotto la maglietta ufficiale aveva quella del PaviaCrew regalata da me.... GRANDE WALTER!!!!





     
    .
  6. PAVIA1911
        Like  
     
    .

    User deleted


    TASS VA... NANO... tongue.gif
     
    .
  7. kingdark
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PAVIA1911 @ 11/11/2005, 21:23)
    Walter a vita... wub.gif wub.gif wub.gif

    ai play off sotto la maglietta ufficiale aveva quella del PaviaCrew regalata da me.... GRANDE WALTER!!!!

    Io invece avevo indosso la sua maglietta presa al volo a grosseto!! biggrin.gif W il salto del giaguaro tongue.gif
     
    .
6 replies since 10/11/2005, 15:10   213 views
  Share  
.