VARESE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    image
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    FORZA CREMO!!!!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ULTRAS

    Group
    Member
    Posts
    7,614
    Reputation
    0
    Location
    ROMA - PAVIA

    Status
    Offline
    e pure il varese è andato in B...MAH!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline

    L'unica mia gioia è che non ce l'ha fatta l'anno scorso la Pro Patria!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,365
    Reputation
    +1,304
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    ma l'apologia del fascismo è ancora reato o il nano ha depenalizzato anche questo???
     
    .
  6. Hank della Bassa
        Like  
     
    .

    User deleted


    lasciamo perdere... il varese in b è la fine del calcio... o meglio, non tanto il varese, ma i tifosi (???) del varese. che tristezza, che vergogna, che schifo di merda.

    (si son dovuti portare gli amichetti di milano e le han prese comunque)
     
    .
  7. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardando solo alla squadra, e non ai fascisti che la sostengono (però non saranno tutti fascisti, o almeno così spero), a me la vittoria del Varese ha fatto piacere.

    Mi pare un giusto premio a uno come Sannino che ha fatto un sacco di gavetta, ma che ha quasi sempre fatto bene dove è andato.
     
    .
  8. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sannino fa il poker con le promozioni

    Ha portato il Varese in B dopo 25 anni. «Una gioia immensa»




    ANGELAMARIA SCUPELLI
    VOGHERA. Per il quarto anno consecutivo, a giugno l’appuntamento con Beppe Sannino, «o rey» per i tifosi del Voghera, è di rito. Un’intervista per celebrare l’ultimo successo: nel 2007 dopo la promozione in C1 con il Lecco, nel 2008 dopo il bis con il Pergocrema, nel 2009 con il Varese e oggi per la fresca promozione in B con i biancorossi. Se il funambolico tecnico fino a un anno fa si segnalava per il mordi e fuggi, alla corte del dirigente Sean Sogliano è diventato un aficionado. Il Beppe, infatti, sta per iniziare la sua terza stagione consecutiva sulla panca dell’Ossola, ma a lui si erano interessate, giorni fa, anche piazze importanti come Reggina e Livorno. «Sì, penso che mi fermerò qui a Varese - ci racconta al telefono, proprio dalla sede del Varese - La “Provincia Pavese” mi porta bene, ogni anno un’intervista, l’anno dopo la promozione”.
    Quindi ci sentiamo tra 12 mesi, per il nuovo salto del Varese in serie A? «Pura utopia». Anche il ritorno del Varese dopo 25 anni in B lo credeva un sogno. «L’abbiamo realizzato tutti insieme. Per una neopromossa è stato un grande salto e per me un’emozione incredibile, sono felice». Sulla maglietta sotto la giacca, nel giorno della vittoria-promozione sulla Cremonese, si leggeva: anche i sogni si avverano. «Ne ho anche un’altra che mi aveva regalato tempo fa un signore di Varese: vaff... a tutto e a tutti, gli slogan mi piacciono». In effetti in questi anni ne ha coniati tanti: «Per arrivare in serie cadetta ho dovuto conquistare tutte le categorie, prima la D, poi la C2, quindi la Prima divisione. Ci sono arrivato con le mie forze e il mio lavoro: vivo di slogan, di metafore e di motivazioni. Vado controcorrente. I valori per me sono importanti». Ecco un retroscena. «Domenica contro la Cremonese, nell’intervallo sul parziale di 0-0, ho visto i miei tesi. Ho detto loro: gli avversari sono calciatori, noi siamo uomini. Già prima che iniziasse la partita c’era troppa tensione, allora mi sono inventato questa metafora. Ragazzi, sono il vostro don Peppino. In chiesa Gambadori non ha fatto il chierichetto, quindi lo mando in panchina. Dobbiamo scendere in campo come se fossimo all’oratorio, stesso spirito». Pensare che 20 mesi prima, ottobre 2008, Sannino aveva ereditato la panchina quando la squadra era all’ultimo posto della C2. Vulcanico come il Vesuvio, alle cui pendici il Beppe è nato, anche all’ultimo atto si è fatto espellere, sul parziale di 1-0. «Gli arbitri ormai mi conoscono, non riesco a restare nella mia area e prima della partita mi raccomandano: mister, resti dentro la riga». Beppe come José Mourinho? «Mou è antipatico ma dice sempre ciò che pensa. Sono in pochi a farlo: apprezzo Anchelotti e soprattutto Leonardo, che ho conosciuto al supercorso di Coverciano insieme ad altri allenatori che stimo prima di tutto come uomini: Atzori, Di Canio, Del Vecchio e soprattutto Altobelli». A settembre prenderà il patentino, poi la A: «Utopia, per ora mi concentro sulla serie B che conosco solo per averla vista in tv. Devo capire come pormi in un mondo sconosciuto, sarò me stesso, spero di essere capito come uomo». Cosa dice ai vogheresi? «Li saluto tutti. Voghera è stato un passaggio di vita importante. Qui ho un figlio e c’è una persona (la moglie Ivana, ndr) che ha fatto tantissimo per me». Arrivederci a giugno 2011.
     
    .
  9. skinvarese70
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma come si fa' a DISCUTERE un campionato strepitoso fatto dal MIO VARESE seguito sempre da tantissimi tifosi .
    Abbiamo oltre 200 diffidati e nonostante tutto quest'anno siamo stati ovunque tranne nelle trasferte vietate .
    Siamo partiti 5 anni fa' dall'eccellenza e ora dopo un grandissimo lavoro della societa' siamo finalmente solito grazie
    all'organizzazione in serie B .
    Noi quelli che abbiamo sempre avuto il VARESE CALCIO NEL CUORE ...
    pavesino .....si con il cappuccino .....
     
    .
  10. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    e quindi ................
     
    .
  11. Hank della Bassa
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skinvarese70 @ 2/8/2010, 12:32)
    Ma come si fa' a DISCUTERE un campionato strepitoso fatto dal MIO VARESE seguito sempre da tantissimi tifosi .
    Abbiamo oltre 200 diffidati e nonostante tutto quest'anno siamo stati ovunque tranne nelle trasferte vietate .
    Siamo partiti 5 anni fa' dall'eccellenza e ora dopo un grandissimo lavoro della societa' siamo finalmente solito grazie
    all'organizzazione in serie B .
    Noi quelli che abbiamo sempre avuto il VARESE CALCIO NEL CUORE ...
    pavesino .....si con il cappuccino .....

    a me risulta che siano 20 milioni, tanti quanti i padani pronti a scendere a roma col forcone al comando di bossi :ph34r:
    che sapore ha il culo di maroni?
     
    .
  12. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skinvarese70 @ 2/8/2010, 12:32)
    Ma come si fa' a DISCUTERE un campionato strepitoso fatto dal MIO VARESE seguito sempre da tantissimi tifosi .
    Abbiamo oltre 200 diffidati e nonostante tutto quest'anno siamo stati ovunque tranne nelle trasferte vietate .
    Siamo partiti 5 anni fa' dall'eccellenza e ora dopo un grandissimo lavoro della societa' siamo finalmente solito grazie
    all'organizzazione in serie B .
    Noi quelli che abbiamo sempre avuto il VARESE CALCIO NEL CUORE ...
    pavesino .....si con il cappuccino .....

    ci vediamo l'anno prossimo Gugliemo Tell.
     
    .
  13. l'antagonista principale
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hank della Bassa @ 2/8/2010, 15:07)
    CITAZIONE (skinvarese70 @ 2/8/2010, 12:32)
    Ma come si fa' a DISCUTERE un campionato strepitoso fatto dal MIO VARESE seguito sempre da tantissimi tifosi .
    Abbiamo oltre 200 diffidati e nonostante tutto quest'anno siamo stati ovunque tranne nelle trasferte vietate .
    Siamo partiti 5 anni fa' dall'eccellenza e ora dopo un grandissimo lavoro della societa' siamo finalmente solito grazie
    all'organizzazione in serie B .
    Noi quelli che abbiamo sempre avuto il VARESE CALCIO NEL CUORE ...
    pavesino .....si con il cappuccino .....

    a me risulta che siano 20 milioni, tanti quanti i padani pronti a scendere a roma col forcone al comando di bossi :ph34r:
    che sapore ha il culo di maroni?

    si, 20 milioni di diffidati e 1.631 spettatori di media con il campionato strepitoso che hanno fatto :wacko:
     
    .
  14. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (l'antagonista principale @ 3/8/2010, 17:08)
    si, 20 milioni di diffidati e 1.631 spettatori di media con il campionato strepitoso che hanno fatto :wacko:

    a varese il calcio è l'aperitivo....il piatto forte è al coperto
     
    .
  15. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 3/8/2010, 21:52)
    CITAZIONE (l'antagonista principale @ 3/8/2010, 17:08)
    si, 20 milioni di diffidati e 1.631 spettatori di media con il campionato strepitoso che hanno fatto :wacko:

    a varese il calcio è l'aperitivo....il piatto forte è al coperto

    ti riferisci alle galline mostrate al Maccabi qualche annetto fa per arrivare ai giorni nostri? :sick:
     
    .
78 replies since 13/6/2010, 16:01   2486 views
  Share  
.