Ei fu, Giorgio Tosatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oriolu de Zamaglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo vidi in diretta. Tosatti disse più o meno, durante il suo commento all'ennesima sconfitta del Livorno: "Mazzone evidentemente è un allenatore finito ed alla sua età forse farebbe meglio a smettere". Parola più, parola meno, è chiaro che non ricordo esattamente.
    Forse Mazzone ha ecceduto nella risposta, ma mi sarei incazzato anch'io.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    Ripeto quello che ho detto: Tosatti era un venduto (non in senso metaforico, proprio venduto) al gruppo di potere che, tra l'altro, gestiva metà degli allenatori di serie A.
    Mazzone non ne faceva parte, probabilmente c'era qualcun'altro da piazzare.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,057
    Reputation
    +724

    Status
    Offline
    Secondo me siete stati tutti un po' severi.

    Mi limito ad far notare che in tempi di Biscardi ,Mosca ,Corno ,Crudeli e compagnia cantando ( corredati da bella figa piena di promesse alcune gia' mantenute) ,Tosatti argomentava dati alla mano i suoi commenti giusti o sbagliati che fossero. Se vi capita di vedere la cagata che manda in onda Mediaset con Piccinini al medesimo orario ,capite meglio cosa intendo.

    Non posso dire se fosse a libro paga di qualcuno ,certamente non fu mai citato da Moggi nelle 25.000 telefonate .
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    La telefonata, della durata di quattro minuti e cinque secondi, e' del 10 agosto del 2004 alle 23.25.07.
    Moggi: Giorgio –
    Tosatti: per dire che uno che aveva due minuti di recupero con sei cambi
    Moggi: figlio di puttana
    Tosatti: e un incidente che e' durato un minuto e mezzo
    Moggi: no no e' un figlio di puttana
    Tosatti: e' un grandissimo figlio di puttana, gliel'hai detto al tuo amico Pairetto?
    Moggi: no, no, ora glielo dico io non ti preoccupare
    Tosatti: e perche' questo pezzo di merda glielo devi dire
    Moggi: e' un amico del cazzo o non conta niente o e' un amico del cazzo
    Tosatti: no no no e traffica per altre strade eh
    Moggi: apposta
    Tosatti: e...
    Moggi: o non conta niente o e' un amico del cazzo
    Tosatti: traffica per altre strade se non l'hai ancora capito
    Moggi: no no io Giorgio comincio a capirlo ora
    Tosatti: lo so
    Moggi: ora siccome ha il telefono chiuso, domattina lo becco io non ti preoccupare
    Tosatti: perche', Moggi, questo ha fatto lo stronzo per tutta la partita.


    9/5/2005. Il giornalista Giorgio Tosatti chiede a Moggi a proposito della partita Milan-Juve: «Hai istruito Biscardi, sì? Hai istruito Biscardi per stasera?».
    Moggi: «Alla grande, alla grande. Però ci ha un vincolo, era rigore… io gli ho detto puoi anche dire…».
    Tosatti: … «che c'era rigore. Però devi dire che andava cacciato Nesta».
     
    .
  5. Graz MN©
        Like  
     
    .

    User deleted


    ecco..sandro bravo..non trovavo piu i testi..e dubito che sia stato solo quella telefonata..le altre non eran pubblicate o non le hanno intercettate..
     
    .
  6. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho ricordi diversi da Oriolu, non mi sembra cioe' di ricordare che Tosatti avesse ecceduto. E Mazzone mi sta pu' simpatico di Tosatti.

    Sulle intercettazioni va anche detto che la prima di quelle riportate da Sandrorossi riguardava l'arbitraggio della Juve nei preliminari di Champions contro gli svedesi. E il riferimento a Pairetto era in quanto membro di un qualche organismo Uefa. Per precisione, non per difendere a tutti i costi la limpidezza tosattiana.

    Peraltro, sulla base di due telefonate come quelle, non me la sento di gettargli la croce addosso.

    Ph.
     
    .
  7. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok, ok, ho guardato un po' di cose in rete (la convalescenza aiuta a perdere tempo :P :D ) e devo dire che si recuperano informazioni alla luce delle quali risulta difficile pensare un modo per cui la figura di Tosatti ne esca bene.
    Ph.
     
    .
  8. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 2/3/2007, 15:35)
    Secondo me siete stati tutti un po' severi.

    Mi limito ad far notare che in tempi di Biscardi ,Mosca ,Corno ,Crudeli e compagnia cantando ( corredati da bella figa piena di promesse alcune gia' mantenute) ,Tosatti argomentava dati alla mano i suoi commenti giusti o sbagliati che fossero.

    Se il termine di confronto è questo, è chiaro che Tosatti ne esce bene. Se invece si fa il confronto con i giornalisti seri, si capisce che Tosatti era proprio come Criudeli e Corno ecc... solo un pochino più pacato nei modi e più ammantato di sapienza "scientifica".

    In realtà è stato uno dei precursori di questi giornalisti sportivi che dell'aspetto tecnico del calcio ne capiscono poco, anzi lo ignorano bellamente, per concentrarsi quasi solo di arbitri, di problemi societari, delle spinte "politiche" dietro le varie squadre.

    Sulla coerenza e la linearità di Tosatti consiglio di ripescare i giudizi sulla Nazionale di calcio campione del mondo 1982, prima e dopo la vittoria.
     
    .
  9. ToninoPv
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aneddoto Europei del '96 in Inghilterra.

    Vinciamo contro la Russia.
    Sacchi annuncia che contro la Rep Ceca giocheranno alcuni rincalzi per fare rifiatare i titolari, che avrebbero dovuto giocare a breve contro la Germania
    Tosatti sulla gazza: bravo Arrigo, è cosa buona è giusta fare riposare alcuni titolari.

    Contro la Rep Ceca perdiamo 2-1
    Il giorno dopo Tosatti sulla Gazza scrive un attacco a Sacchi, imputandogli di avere sbagliato a schierare qualche rincalzi, scelta scellerata etc etc.


     
    .
  10. Oriolu de Zamaglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 2/3/2007, 15:35)
    Secondo me siete stati tutti un po' severi.

    Mi limito ad far notare che in tempi di Biscardi ,Mosca ,Corno ,Crudeli e compagnia cantando ( corredati da bella figa piena di promesse alcune gia' mantenute) ,Tosatti argomentava dati alla mano i suoi commenti giusti o sbagliati che fossero. Se vi capita di vedere la cagata che manda in onda Mediaset con Piccinini al medesimo orario ,capite meglio cosa intendo.

    Non posso dire se fosse a libro paga di qualcuno ,certamente non fu mai citato da Moggi nelle 25.000 telefonate .

    Però Biscardi, Mosca, Corno, Crudeli non li considero nemmeno giornalisti. Il termine "fenomeno da baraccone" si avvicina molto alla possibile definizione dei suddetti.
     
    .
  11. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    rispetto per il morto ma si trattava del piu grosso cannatore di pronostici del globo , non era vero cmq che non tifava per nessuna squadra come dice lou, tosatti era genoano
    Piuttosto pare che in redazione al corriere dello sport fosse terribile , diciamo pure stronzo, e molto distante dall'aspetto pacato e signorile che aveva in tele .
    Però ha ragione capo : siamo troppo duri, insomma siamo i sliti pavesi ipercritici, anche perchè morto tosatti ci sono crudelio cornelio ed abbacchio melli ad imperversare
     
    .
  12. pazzoxl'ALDONE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Melli è una delle persone più odiose che io abbia mai visto in vita mia...E comunque lasciatemi dire che i vari Crudeli, Corno e compagnia brutta secondo me al 95% recitano una parte
     
    .
  13. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    e questo è ancora peggio craazy ! recitare una parte, almeno tosatti non la recitava anche se si vedeva lontano un miglio che si riteneva il migliore di tutti e si pavoneggiava , aveva cmq il coraggio di prendere posizioni scomode, ricordiamoci che a roma è stato anche minacciato per le sue prese di posizione contro il tifo violento
     
    .
  14. pazzoxl'ALDONE
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti io non li difendo. Intendevo dire che dietro la loro "verve da baraccone" è frutto di interessi commerciali da parte della TV che li paga. Se non sbaglio Corno scrive (o scriveva) per Il Giornale, quindi proprio stupidissimo non lo è
     
    .
  15. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pazzoxl'ALDONE @ 2/3/2007, 23:02)
    Corno scrive (o scriveva) per Il Giornale, quindi proprio stupidissimo non lo è

    ehm ehm, io ti avverto : con questa tua equazione (scrivere sul Il Giornale = essere intelligenti) ti metteranno in croce peggio che sulla storia dei pacs tra gay :P :D
     
    .
34 replies since 1/3/2007, 12:56   440 views
  Share  
.