Posts written by AzzurroBoca64

  1. .
    Ho visto, non mi ricordo più in ke locale o negozio, una foto o un disegno che riproduceva piazza della Vittoria prima dell'avvento della Banca:c'era un palazzo antico anch'esso con portici che dava una continuità architettonica alla piazza.Hanno fatto uno scempio!NORGE
  2. .
    Dai che è la volta buona che scompaiono :vino: e ripartono dalla terza categoria!!
    Troppo cattivo verso i cuginetti poveri di campagna?? osd Troppi rospi ingoiati da piccolo negli pseudo derby persi diddl4%20(12) in via Facchinetti contro Colloca, Seveso, Lucchetti e il ns ex genio della panchina Lele.
    Mi sono rifatto un pò qualche anno dopo quando avevano il "trio delle meraviglie Cerasa, Visca e Vuolo" dominatori incontrastati delle zone basse della c2; era l'epoca della pubblicità allo stadio di voghera della "VOGHERESE ROTTAMI - IN MAGAZZINO STRADA PERSA A VOGHERA" sai le risate. :arf:
  3. .
    [QUOTEVoghera, si teme l’effetto Alessandro Seriate test play off
    Ultima gara del bomber, altri rossoneri potrebbero seguirlo Gigliotti: «Onoriamo il campionato prendendoci i tre punti»
    serie d
    calcio dilettanti
    VOGHERA. Si chiude oggi a Seriate la stagione regolare per il Voghera è l’ultima gara con l’attaccante Alessandro, che la settimana prossima tornerà a Roma dalla famiglia come prima aveva fatto De Angelis, che aveva motivato la scelta con l’impossibilità di pagare l’affitto a causa dei rimborsi non sborsati dalla società. Cotroneo ha chiesto ai giocatori di onorare la gara, ma la squadra si sta lentamente sbriciolando e i due attaccanti potrebbero non essere gli unici a partire prima della gara secca di play off di domenica prossima in casa dell’Olginatese.
    Oggi a Seriate mancherà Ronchetti, squalificato, e dalle indicazioni avute Cotroneo potrebbe risparmiare qualche elemento come Corteggiano e Guobadia, che sono in diffida. Non si vedrà più per il resto della stagione nemmeno Priolo, che il 24 maggio verrà operato di ernia inguinale. Potrebbe esordire dal 1’ Bozzini a destra, con Pollarolo e Micheloni, che è stato provato nella rifinitura di ieri sulla linea di difesa, a sinistra torna titolare Longo. In mediana Buonocunto agirà accanto a Orlandini e Capi, con Coccu, Zirilli e Alessandro in attacco.
    Né Voghera né Seriate possono cambiare la loro situazione in classifica perché i rossoneri sono sicuri di disputare i play off come quarta classificata e l’Aurora ha centrato il traguardo salvezza già da tempo. La squadra partirà oggi alle 9 per Seriate senza Catenacci (che è stato operato venerdì al ginocchio a Stradella) e D’Errico è ancora convalescente. «Vogliamo onorare il campionato e concludere la stagione con 70 punti», prova a mantenere un’aurea di normalità il ds Pasquale Gigliotti.
    Da domani la squadra avrà due elementi in meno, si aspetta che ci siano altre defezioni prima dei play off? «Al momento nessuna comunicazione mi è stata data, mi auguro non ci siano altre partenze», replica il dirigente. L’ultima giornata deciderà anche chi salirà in Lega Pro: la Pergolettese, che ha un punto di vantaggio sul Pontisola (81 a 80), ospita il Mezzocorona, che deve fare risultato per non retrocedere matematicamente. Il Pontisola riceve il Fersina, già salvo, e spera che da Crema i trentini possano regalare alla squadra di Porrini la Seconda Divisione negli ultimi 90 minuti.
    05 maggio 2013
    QUOTE]

    Notizie freschissime dalla prima realtà sportiva della provincia, stando almeno agli imprescrutabili criteri del ns amatissimo giornale locale.
    Capperi che avversari: Seriate, addirittura i play off con uno squadrone famosissimo che "tremare il mondo fà" :impa: di nome Olginatese.
    Cavoli a saperlo prima forse Zanchi doveva iscrivere il Pavia in serie D, vuoi mettere giocare contro avversari di questo livello e un bel derby con i cugini decaduti (e si in passato hanno fatto tantissimi campionati di serie C1 e molta B). Lavoro a MI e i miei colleghi appassionati di calcio, mi chiedono spesso notizie sul Voghera!!AHAHAHAHAH :arf:

    Dai che il mezzocarogna retrocede ancora!!! Purtroppo le ciambelle non sempre riescono con il buco, infatti tra un 1 anno mi sa che rigiocheremo con i "mungivacche" secondo il fdn docet, però vuoi mettere rispedire i trentini a giocare nel loro campetto sotto casa!!!
  4. .
    CITAZIONE
    Capo Nebbia
    Inviato il: 26/4/2013, 10:51
    Gruppo: UtenteMessaggi: 12344Provenienza: Capitale del Regno Italico (568-1024)
    Stato:
    Prima fai cadere la torre per incuria poi spendi soldi per un illusionismo!!!
    Mahhh!

    Quoto in toto!! Come lo chiameremo "Monumento virtuale"???
    54.733 euro buttati in un'opera inutile; non so nemmeno se possiamo definire "opera" una cosa virtuale, cosa sarà un gigantesco ologramma?? :wacko: :buuu:
    Di questi tempi, con tutte le persone in difficoltà che perdono il lavoro, la Fondazione invece di darli al Comune per interventi sul sociale, ha preferito utilizzarli per un intervento che avrebbe potuto avere un senso soltanto in un momento economico diverso per Pavia e l'intero Paese. (scelta legittima dato che è un ente privato non pubblico, ma secondo me non opportuna).
  5. .
    [QUOTETroiano: «Addio al calcio, ma non affondo la Voghe»

    Il dg: «E’ partita una verifica contabile per la vendita della società, ma se non c’è un acquirente serio solo la città può salvare la propria squadra»

    calcio
    serie d
    calcio dilettanti

    «Mi sento un uomo libero»: Donato Troiano, dg del Voghera, conferma che venderà la società a fine stagione ma assicura che a fine stagione arriverà. Meglio se ai play off. «Continuo a portare avanti gli impegni che ho con la società – conferma –. E’ una questione di serietà: non scappo ora che c’è qualche difficoltà. Altri l’hanno fatto, ma non io». Eppure sono mesi che non va allo stadio. «Tornerà – dice il dg –. Se vinciamo l’ultima gara dei play off tornerò al Parisi». Ora però la squadra sembra inceppata. «Dopo l’Olginatese, se avessimo vinto, saremmo stati a due punti dalla prima: le cose non sono andate a causa di un po’ di infortuni, squalifiche e episodi a sfavore. E’ mancato un giocatore alla D’Amico». Troiano aveva svelato di aver avviato una trattativa per vendere la società: circolano varie ipotesi, tra cui quella di un gruppo ligure che sarebbe interessato. A che punto è la vendita? «E’ iniziata una verifica contabile con un professionista perché c’è gente seria che vuole vedere all’interno della società – risponde Troiano –. Non siamo messi così male, anzi, stiamo pagando debiti che non abbiamo fatto noi». E gli stipendi in arretrato? «Questa settimana verrà versato il rimborso spese di gennaio – rassicura Troiano –, poi salderemo tutto come fatto gli altri anni. Al termine della passata stagione avevamo qualche arretrato: a ottobre abbiamo chiamato le persone a cui dovevamo dei rimborsi e abbiamo saldato». Il sindaco Carlo Barbieri si era detto disponibile a fare da tramite con imprenditori locali che potessero essere interessati a partecipare all’acquisto della società nel caso in cui il gruppo dirigente avesse richiesto il suo aiuto. I contatti con il sindaco sono frequenti? «La scorsa stagione volevo andarmene, ma non c’erano interlocutori seri, quest’anno il sindaco si sta interessando seriamente». Ma in questo momento Donato Troiano è ancora parte attiva della società? «Lo ripeto: non scappo e cercherò di fare le cose nel migliore dei modi, ma faccio una appello ai vogheresi perché con i tempi che corrono chi potrebbe essere interessato al Voghera? Se i vogheresi non si avvicinano alla società non ci sarà più niente. I tifosi veri si comportano come quei mille che a Cesena stanno facendo azionariato popolare per la squadra». E se non dovessero esserci compratori? «Io ho chiuso al 100 per cento – taglia corto il dg –. Se non c’è un acquirente, si vedrà l’interesse della città».
    ][/QUOTE]
  6. .
    Sugli avversari della Voghe concordo con te, sulla media PV di quest'anno ha inciso anche la decisione del Prefetto di chiudere le biglietterie per PV-Lecce la domenica. Comunque anche noi di avversari non dai nomi altisonanti per i cd "occasionali" ne abbiamo, vedi Tritium, Cuneo, Entella, Portogruaro, S.Marino....
  7. .
    Max considera che non hanno la menata di procurarsi prima il biglietto, che non devono stare a lungo in fila perchè magari quello davanti deve registrarsi per la prima volta, o magari deve acquistare più di un biglietto, in questo caso il rischio di trovare qualcuno che non è ancora registrato aumenta in maniera esponenziale.
    Aggiungiamoci la gestione Calisti junior che ha "desertificato" il Fortunati e i due ultimi campionati disputati con l'acqua alla gola, che purtroppo stanno diventando tre.
  8. .
    [QUOTE Voghera in vendita. Troiano: con me la squadra è cresciuta

    Il dg: «Siamo già al lavoro per il passaggio di consegne»
    calcio
    serie d
    calcio dilettanti

    di Stefano Romano
    «Lascio, ma lascio un Voghera che ho fatto crescere. A dispetto di chi, in città, mi ha sempre messo i bastoni tra le ruote».
    L’addio di Donato Troiano alla Voghe, annunciato l’altro giorno e ora formalizzato, arriva con una promessa: «Ci stiamo attivando per fare un passaggio di consegne affinché il Voghera continui il suo cammino». I contatti con il sindaco Carlo Barbieri, raccontano i bene informati, sono quasi quotidiani, ma indiscrezioni su possibili acquirenti non ne circolano.

    Ma qual è la situazione della società?

    «Il discorso deve obbligatoriamente partire dalla primavera 2009, quando sono stato contattato per l'acquisto dell'Ac Voghera. Raggiunta la salvezza matematica, quella stagione terminò con una squadra composta dai giocatori juniores perché la vecchia proprietà era sull'orlo del tracollo finanziario. La reale situazione, certo, non fu quella a me rappresentata; anzi, mi furono prospettate tante possibilità di ben fare, con il sicuro appoggio di tutta la città e con la garanzia che la società era sana e solida e che sarebbe stata consegnata pulita da ogni pendenza economica dalla vecchia gestione. La vicenda è andata in tutt'altro modo e a tutt'oggi stiamo pagando debiti della vecchia gestione. Se avessimo saputo, certamente non ci saremmo conosciuti. Nonostante questo nelle ultime stagioni il Voghera ha potuto disputare una finale di Coppa Italia, una semifinale ai play off, un secondo posto nella stagione 2010-11 e un campionato di vertice anche quest'anno, una Tim Cup».

    Il rapporto tra Troiano e i tifosi è sempre stato difficile.

    «A parte due sponsor, la famiglia Abeli e la società Intra, in questi anni non abbiamo avuto nessuna risposta concreta per il bene comune dell'Ac Voghera, anzi , al nostro arrivo si sono dileguati tutti i sostenitori, anche finanziari, delle passate stagioni. Si è sempre detto che se il Voghera avesse disputato campionati di vertice (come è quello di quest'anno) il seguito di pubblico sarebbe stato intorno alle mille, millecinquecento person: a mala pena quest'anno, a parte le due partite casalinghe con il Lecco e con il Sant'Angelo non si sono mai superati i duecento paganti.

    Un’altra polemica riguarda i rapporti con gli allenatori e il fatto che il suo distacco dalla squadra sia arrivato (quasi) insieme all’allontamento dalla rosa di suo figlio Andrea.

    «Per quanto riguarda gli allenatori, non ho mai fatto pressioni su nessuno di essi in merito alle loro scelte tecniche. Piuttosto trovo vergognoso l'attaccamento di parte della tifoseria ad allenatori che hanno perso decine di partite, senza avere la dignità di dimettersi, e che in passato sono stati tacciati di comportamenti poco limpidi e professionali nella gestione di certe partite. E veniamo a mio figlio Andrea, vostro unico parafulmine per attaccare me; un ragazzo che ha sempre giocato con il cuore e onorato la maglia del Voghera e raggiunto anche ottimi risultati. Ma era sempre e soltanto il figlio di Troiano».
    ][/QUOTE]

    Caspita a malapena 200 paganti di media, cavoli che tifoseria numerosa, e non hanno nemmeno la tessera del tifoso e biglietti nominativi :buuu: :arf:
  9. .
    Ieri la voghe ha preso due pere in casa dall'Olginatese, :P unica notizia sportiva positiva in una giornata molto grigia.

    Qualcuno mi può spiegare perchè nell'home page della provincia questa cavolo di squadra viene messa prima del Pavia?? :wacko:
    Ma lo sanno che la 1Divisione è due serie sopra ai dilettanti del voghera!!!!

    :bandiera: :bandiera: :bandiera:
  10. .
    quoto anch'io.
  11. .
    Va beh allora prima o poi arriverà anche il "triplete". :arf:
  12. .
    ESCLUSIVA TLP - Cremonese-Simoni matrimonio in arrivo


    25.01.2013 22.10 di Nicolò Schira per tuttolegapro.com articolo letto 311 volte


    Due giorni fa vi anticipammo l'idea balenata nella mente del Cavalier Arvedi: riportare Gigi Simoni alla Cremonese. Ieri sera è arrivato l'ok dell'ex tecnico dell'Inter a tornare in grigiorosso, dove fungerà da direttore tecnico. Nei prossimi giorni è atteso l'annuncio ufficiale. Simoni fungerà da collante fra la dirigenza e la prima squadra, ricoprendo le mansioni che aveva a Gubbio nella doppia cavalcata trionfale dalla Seconda Divisione alla Serie B.

    Il buon "vecchio" Schira è sempre sul pezzo!! ;)

    Ma quanti soldi hanno alla CREMO?? Ma non bastava il Moro a fare da "collante" tra squadra e dirigenza??
  13. .
    Casale-Pro Patria Berretti sospesa per razzismo? La posizione della Lega Pro


    20.01.2013 08:30 di Alessio LAMANNA articolo letto 770 volte

    Fonte: lega-pro.com

    Ieri pomeriggio è stata sospesa la partita Casale-Pro Patria del campionato Berretti, a seguito di un presunto insulto di carattere razziale nei confronti di un giocatore di colore del Casale. Lo staff tecnico della squadra di casa ha deciso autonomamente di abbandonare il campo da gioco, con conseguente interruzione della partita.

    In relazione ai fatti avvenuti, la Lega Pro comunica di trasferire gli atti inerenti l'accaduto agli organi competenti per poter compiere tutte le indagini necessarie. Se al termine dell'inchiesta, una volta verificati esattamente gli avvenimenti successi, risultasse che si è compiuto realmente un atto di razzismo, la Lega Pro prenderà tutti i provvedimenti necessari per condannare l'increscioso gesto.

    "Tali comportamenti razzisti non possono essere più ammessi e tollerati - afferma Mario Macalli, presidente della Lega Pro - Se realmente dovesse trattarsi di un atto di razzismo la Lega Pro si schiererà, ancora una volta, con fermezza contro i comportamenti accaduti. Porteremo avanti una lotta senza quartiere, non sono questi i valori che il calcio e la società devono trasmettere. Andremo fino in fondo all'indagine, il calcio deve essere un veicolo di valori umani e sportivi".
  14. .
    L'ultimo campionato professionistico disputato dalla voghe risale se non sbaglio alla C2 dell'anno 1997 o 1996 , da allora hanno fatto solo dei campionati dilettanti.
    Nella loro storia, almeno finora, non sono mai stati in C1, che poi è la vera serie C, perchè la C2 è la vecchia serie D della pre riforma dei campionati del 1977, ergo l'attuale campionato in cui milita la formazione rossonera da quasi 15 anni è una Promozione allargata.
    In sostanza è come paragonare l'attuale serie A con la Prima Divisione, sostenendo che a livello nazionale il Pavia è calcisticamente più importante del Catania.
  15. .
    I lavori socialmente uili vanno benissimo, così come il rimborso dei danni causati, ma però io aggiungerei comunque un bel Daspo decennale, tanto questi signori non hanno niente da spartire con dei veri tifosi, sono soltanto dei teppisti. 36_1_30
80 replies since 16/12/2012
.