Bar dello stadio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Oggi sulla provincia Pavese :Bar dello stadio,è lite davanti al TAR
    Questo fatto mi ha indotto a fare alcune considerazioni:
    Non capisco che problemi possa creare il bar dello stadio alla cordata Brega /Rasparini quando questo x decenni ha continuato a funzionare rifugio preferito da tanti pensionati nel quale passano diverse ore di sani rapporti umani .Ma la "fiorista" a quanto pare preferisce tenerlo chiuso (ammettendo che la gestione spetti a lei)Si dovrebbe occupare del buon andamento del Pavia Calcio squadra che non brilla certo di capacita' ottimali tenendo conto che milita in una categoria medio bassa e che stentera' a salvarsi.I nostri anziani vanno salvaguardati dagli egoisti.!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Reputation
    +353
    Location
    Pavia Ovest

    Status
    Offline
    Non conosco la vicenda ma devo ammettere che dalla lettura del trafiletto sulla PP - giornale non certo noto per la sua precisione - si evince una quadro meno "romantico" di quello che dipingi tu, Zorro.

    Si tratta infatti di una questione contrattuale ed economica.
    In sostanza il Comune ha dato in gestione al Pavia Calcio lo stadio e il bar. A quel che si capisce la società di Rasparini ha inteso ridiscutere il contratto che regola l'appalto del bar; pare che l'accordo non sia stato trovato.
    Non conoscendo i termini dei contratti che impegnavano le parti in causa, mi sembra azzardato sparare giudizi.

    In tutto questo, però, non vedo cosa c'entrino i pensionati...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    A prescindere di accordi economici che non conosco le clausole ,quelli che ne pagano le conseguenze di questa spiacevole vicenda sono appunto i maggiori avventori:i pensionati che tutti i giorni trovavano rifugio in questo bar ....Gente che da anni si ritrovano in questo luogo e che ne avevano fatto un piacevole ritrovo per passare alcune ore in compagnia..Certo gli anziani sono da considerare "spazzatura " per qualcuno .Siccome lo considero un luogo dove il Comune di Pavia dovrebbe difendere gli interessi della gente e non di poche persone che si improvvisano imprenditori da due lire mi meraviglio di certe domande.L'appalto dello stadio è una cosa.....l'appalto del bar un'altra .....da anni c'e questa diattriba che ottusamente e politicamente non si vuole risolvere.....Complimenti !!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Reputation
    +353
    Location
    Pavia Ovest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zorro48 @ 16/3/2018, 15:10) 
    A prescindere di accordi economici che non conosco le clausole ,quelli che ne pagano le conseguenze di questa spiacevole vicenda sono appunto i maggiori avventori:i pensionati che tutti i giorni trovavano rifugio in questo bar ....Gente che da anni si ritrovano in questo luogo e che ne avevano fatto un piacevole ritrovo per passare alcune ore in compagnia..Certo gli anziani sono da considerare "spazzatura " per qualcuno .Siccome lo considero un luogo dove il Comune di Pavia dovrebbe difendere gli interessi della gente e non di poche persone che si improvvisano imprenditori da due lire mi meraviglio di certe domande.L'appalto dello stadio è una cosa.....l'appalto del bar un'altra .....da anni c'e questa diattriba che ottusamente e politicamente non si vuole risolvere.....Complimenti !!!!!!!!!!!!!!

    i pensionati hanno a disposizione un altro centinaio di bar a Pavia, alcuni a poche decine di metri...

    Penso sia la prima volta che una società accusata di ostracizzare i pensionati... perdipiù cercando di far valere una propria pretesa contrattuale. Solo a Pavia riusciamo a raggiungere tali punte di originalità
     
    .
  5. gio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non potendo conoscere i dettagli della questione che è comunque sicuramente di natura economica, l'unica considerazione che mi viene da fare è che a Pavia la politica passata e presente non riesce a risolvere neanche un problema "da Bar"....e per farlo qualcuno dovrà rivolgersi al Tar. (ammesso che poi sia l'ultimo grado di ricorso....).
    Non finiamo mai di stupire a Pavia.

    Giò 53
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,133
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    Giò non credo sia un problema da bar , il comune ha fatto una scelta e cioè di lasciare la gestione del contratto al Pavia calcio , la società ha iniziato una una trattativa privata, possiamo discutere se è giusto che un comune gestisca un contratto di un bar , per me non lo è , se la presidenza del pavia calcio sparerà alto si ritroverà con il bar chiuso e la gente incazzata , non un bel viatico per attirare simpatie , cmq bisognerebbe conoscere le cifre passate e quelle chieste ora
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    Questa società nei modi e nei tempi spesso non ne azzecca una. C'è da dire che la gestione del Pavia negli ultimi anni è stata discutibile, per cui la società forse cerca semplicemente di sfruttare tutto ciò che possa portare entrate.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,133
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (77ds @ 16/3/2018, 21:36) 
    la società forse cerca semplicemente di sfruttare tutto ciò che possa portare entrate.

    Togli pure il forse anche xche incassi pochi ,sponsor lasciamo perdere, restano giusto affitto bar e forse affitto mascherpa x scapoli Vs sposati o torneo tra universitari
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Reputation
    +353
    Location
    Pavia Ovest

    Status
    Offline
    Io credo che per giudicare gli altri bisognerebbe utilizzare lo stesso metro che si utilizza per noi stessi.
    Vorrei proprio sapere quanti di noi sarebbero contenti di lasciare per strada, ogni mese, un guadagno anche piccolo.
    Siamo tutti capaci di fare questioni di principio - salvo che non vengano toccati i nostri interessi.

    Non voglio difendere oltre ogni ragione la società, ma mi sembra che se in ambito imprenditoriale avessimo la stessa fantasia che abbiamo esercitato sull'argomento Brega/Rasparini negli ultimi due anni, Pavia sarebbe una potenza economica mondiale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,356
    Reputation
    +1,290
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DesPV @ 17/3/2018, 09:27) 
    Non voglio difendere oltre ogni ragione la società, ma mi sembra che se in ambito imprenditoriale avessimo la stessa fantasia che abbiamo esercitato sull'argomento Brega/Rasparini negli ultimi due anni, Pavia sarebbe una potenza economica mondiale.

    Applauso!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Reputation
    +688

    Status
    Online
    Nordi come barista come è messo?

    p.s. Scherzo. Magari l'impressione che non sia uno stratega della panchina ce l'ho, però ne ho viste troppo poche quest'anno. Volevo solo cercare di risolvere due problemi con una sola mossa.

    Edited by sandrorossi - 19/3/2018, 17:07
     
    .
  12. gio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    E come d'incanto il Comune fa clamorosa marcia indietro e restituisce licenza alla Società che occupava e gestiva il Bar.
    Ora i casi sono due......o chi gestisce queste cose in Comune è a livello di non saper neanche leggere le norme che regolano gli sfratti/licenze dei locali pubblici ed a distanza di due mesi è bastato che l'Avvocato della controparte minacciasse il ricorso al Tar per costringere i nostri solerti amministratori ad una precipitosa marcia indietro, (solita figura di palta tipica a Pavia) oppure (e sarebbe peggio...) è intervenuta la "politica" ed è stata trovata una soluzione pasticciata che farà contenti tutti...tranne,penso, l'attuale propietà che ha pagato un canone complessivo per avere lo Stadio comprensivo del Bar da cui avrebbe dovuto ricavare un introito dall'affitto ed invece si trova con un bel niente in mano. Come dicevo un problema da Bar......per ora e solo per ora risolto alla pavese.

    Giò 53
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    337
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Tornando alla questione “bar” si legge sulla P.P. che finalmente in Comune hanno capito che gli appalti devono essere separati da quelle che sono attivita' ricreative a quelle che sono Societa' Sportive .Per queste ultime il bar e' sempre stato una palla al piede da sub affittare con contenziosi pecuniari(tra le parti) che a mia memoria ci sono stati anche nel passato. Tra l'altro nutro forti dubbi sulla legalita' del sub appalto,certo e' che chi di dovere ha fatto sempre "orecchia da mercante" oppure l'incompetenza e' stata sovrana. Quello che mi dispiace e' che si sia arrivati a questa chiusura negando a storici avventori il piacere di passare alcune ore in compagnia parlando sicuramente di sport locale. Certo ci sono altri bar come asserisce qualcuno ed allora possiamo dire che ci sono altri stadi ma questi non mi sembrano affermazioni intelligenti riguardo la questione. Speriamo solamente che la faccenda sia risolta con un clamoroso ip..ip urra'...viva l'Asinara..!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,356
    Reputation
    +1,290
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    poi uno non si deve incazzare quando legge che il comune stima in 70.000 euro l'affitto annuo del Fortunati... povero Fc Pavia!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,133
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zorro48 @ 24/3/2018, 15:05) 
    Tra l'altro nutro forti dubbi sulla legalita' del sub appalto,..............Certo ci sono altri bar ...viva l'Asinara..!!

    1) i sub appalti sono VIETATISSIMI dalla legge, non penso proprio che il comune conceda una robafuori legge
    2) gli altri bar di Pavia e delle altre città si differenziano dall'asinara per una cosa : non trovi nessuno che difende il nostro ex ds
     
    .
28 replies since 16/3/2018, 13:50   1091 views
  Share  
.