Cristina Rasparini e Giacomo Brega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,130
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 11/11/2017, 23:53) 
    la cifra si può dire, il comune aveva sparato 70.000 euro, affrettandosi a dire che si poteva ridurre vista la categoria, ma non certo facendo menzione della fatiscenza della struttura... poi vai a vedere in giro e gli esempi, riportati qui, di campi decisamente più moderni e funzionali del Fortunati ne riportano affitti molto diversi, insomma, la figura marrone, se ti guardi in giro, il comune la fa in modo abbastanza palese

    poi, per dire, notizia di qualche giorno fa, il comune spende oltre trecentomila euro per convertire a bosco pubblico alcuni campi non più coltivati tra la tangenziale e lo stadio, proprio dove in passato si era invocato un ingresso da nord da dedicare al settore ospiti. Come dire, che mi fotte a me del calcio, lo stadio deve marcire così com'è. Stile molto marrone

    Alla fine il numero è saltato fuori...concordo in pieno ,il boschetto vista la collocazione disagiata sarà il bosco più inutile della valle del po ,sindaco scusi ma chi ci va in un fazzoletto stretto tra un canale con acqua putrida , una ferrovia ,un campo da calcio ed una tangenziale ? Sarà un luogo non luogo arboreo che piacerà solo a spacciatori ed esibizionisti ,come dice ClaudioZuppaiolo era meglio utilizzarlo come pertinenza stadio ed utilizzare i soldi x altro , ad esempio il sindaco si è accorto che in corso Cavour rd in piazza stazione stanno venendo via tanti cubi di porfido ? O che i marciapiedi gridano vendetta ? Si attrezzi per far pagare i tanti multati morosi che è meglio
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Reputation
    +688

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 11/11/2017, 23:53) 
    la cifra si può dire, il comune aveva sparato 70.000 euro, affrettandosi a dire che si poteva ridurre vista la categoria, ma non certo facendo menzione della fatiscenza della struttura... poi vai a vedere in giro e gli esempi, riportati qui, di campi decisamente più moderni e funzionali del Fortunati ne riportano affitti molto diversi, insomma, la figura marrone, se ti guardi in giro, il comune la fa in modo abbastanza palese

    poi, per dire, notizia di qualche giorno fa, il comune spende oltre trecentomila euro per convertire a bosco pubblico alcuni campi non più coltivati tra la tangenziale e lo stadio, proprio dove in passato si era invocato un ingresso da nord da dedicare al settore ospiti. Come dire, che mi fotte a me del calcio, lo stadio deve marcire così com'è. Stile molto marrone

    300.000 euro? 300.000 EURO? per trasformare una campagna inutilizzata in una campagna inutilizzabile?
    ma stiamo scherzando?

    No, non stiamo scherzando
    Ed è anche vero che dopo l'assoluzione per green campus a Pavia si è certificato che si può fare di tutto
     
    .
  3. gio 53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma scusate a voi risulta che Pavia abbia ancora un Sindaco? Ammesso che l'abbia mai avuto....ora siamo propio ai minimi termini.

    E poi qualcuno si chiede ancora come mai i cinesi (che restano dei furfanti) abbiano tolto le tende per mettere i loro soldi altrove...

    Giò 53
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,130
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandrorossi @ 12/11/2017, 16:45) 
    Ed è anche vero che dopo l'assoluzione per green campus a Pavia si è certificato che si può fare di tutto

    les quai des brumes..........anche se sembra che splenda il sole

    www.google.it/maps/@45.1864353,9.1...3312!8i6656

    Edited by fottuto_da_elsa_58 - 12/11/2017, 19:44
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Reputation
    +688

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fottuto_da_elsa_58 @ 12/11/2017, 19:43) 
    CITAZIONE (sandrorossi @ 12/11/2017, 16:45) 
    Ed è anche vero che dopo l'assoluzione per green campus a Pavia si è certificato che si può fare di tutto

    les quais des brumes..........anche se sembra che splenda il sole

    www.google.it/maps/@45.1864353,9.1...3312!8i6656

    Pavia è una città calvinista.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,130
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandrorossi @ 12/11/2017, 19:44) 
    CITAZIONE (fottuto_da_elsa_58 @ 12/11/2017, 19:43) 
    les quais des brumes..........anche se sembra che splenda il sole

    www.google.it/maps/@45.1864353,9.1...3312!8i6656

    Pavia è una città calvinista.

    questa è fantastica ......
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Senza nessuna polemica, non è questo l'intento, però gli alberi in questo momento stanno diventando vitali. Provate a fare una ricerca su google per capire quanto contano nella logica di un' aria più respirabile. Visto che ormai siamo conciati come la Cina, forse un sindaco che ragiona ce l'abbiamo.
    Pavia è passata da occupare i primissimi posti nella lista delle città con l'aria più inquinata ad una posizione migliore (non ricordo quale ma sicuramente meglio). Questo è dovuto alla parziale chiusura di alcune vie del centro storico, ai limiti di velocità che fanno incavolare tutti ma che sono utilissimi e appunto agli alberi.
    Nessuna polemica con nessuno però davvero dovremmo tutti aprire gli occhi su questo argomento :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,130
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luna_23 @ 13/11/2017, 17:26) 
    Senza nessuna polemica, non è questo l'intento, però gli alberi in questo momento stanno diventando vitali. Provate a fare una ricerca su google per capire quanto contano nella logica di un' aria più respirabile. Visto che ormai siamo conciati come la Cina, forse un sindaco che ragiona ce l'abbiamo.
    Pavia è passata da occupare i primissimi posti nella lista delle città con l'aria più inquinata ad una posizione migliore (non ricordo quale ma sicuramente meglio). Questo è dovuto alla parziale chiusura di alcune vie del centro storico, ai limiti di velocità che fanno incavolare tutti ma che sono utilissimi e appunto agli alberi.
    Nessuna polemica con nessuno però davvero dovremmo tutti aprire gli occhi su questo argomento :)

    Luna hai ragione e non vorrei che tu equivocassi , io dico che ci sono luoghi e luoghi non adatti o meno adatti di altri ,a parte il costo che mi pare eccessivo , se un comune crea un bosco lo fa xche diventi verde pubblico facilmente accessibile ,non solo accessibile ma anche fruibile ed attraente x famiglie ,mamme con bimbi ,anziani.....ti pare un luogo facilmente fruibile ed attraente ? Allora non era meglio mettere a verde aree come quelle della ex Neca o come quel cesso di area dell'ex parco ferroviario ? Oppure piantumare l'area parcheggio a fianco del Copernico ? Tanto x fare tre esempi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Sì concordo che il luogo non sia dei migliori però mi viene il dubbio che sia stato scelto di fianco alla tangenziale proprio per assorbire meglio le emissioni delle macchine ma posso giusto pensarlo perché non me ne intendo così tanto :D
    Vorrei solo che la gente aprisse gli occhi e capisse che è come se stessimo vivendo in una casa in cui c'è stato un incendio, quindi piena di fumi tossici ma senza curarcene... credo che nessuno vivrebbe mai in un posto così, sicuramente non ci farebbe vivere i propri figli. Con la ns aria sta succedendo la stessa cosa ma facciamo pochissimo per sistemare la cosa.
    Giusto per dirne un'altra credo abbiano piantato qualche nuova pianta in vernavola però la metà di quelle più anziane sta morendo soffocata dall'edera. Quindi anche qui luci ed ombre...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,356
    Reputation
    +1,290
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    anch'io mi schiero senza se e senza ma dalla parte degli alberi, creature affascinanti che ammiro tantissimo, di cui ho grande rispetto e che hanno spesso un significato sacro e trascendente, data probabilmente anche la loro longevità

    la mia riflessione era solo dettata dalla scelta di un luogo, alcuni terreni agricoli dismessi dall'agricoltore, che per loro collocazione sarebbero molto più funzionali ad un certo sviluppo della viabilità in zona stadio, problema ormai indicato come cruciale dalla questura per far sì che risponda in pieno ai criteri di fruibilità in sicurezza nel rispetto della normativa vigente; invece il comune fa una scelta diversa, decidendo di piantumare il terreno e dargli un collegamento con la Vernavola. Scelta legittima, mi permetto di suggerire allora di salvare capra e cavoli: trapiantare un paio di ippocastani da viale Repubblica al nuovo parchetto lungo la tangenziale, così si fa spazio per un piccolo, facile ponte sul Naviglio all'altezza della curva nord, che consentirebbe di risolvere l'annosa questione della separazione delle tifoserie. Ci sarebbe anche il vantaggio di salvare un paio di ippocastani dall'aria grama di Viale Repubblica, mettendoli in un contesto di pregio naturalistico.
    Perché no?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Reputation
    +688

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 14/11/2017, 09:39) 
    anch'io mi schiero senza se e senza ma dalla parte degli alberi, creature affascinanti che ammiro tantissimo, di cui ho grande rispetto e che hanno spesso un significato sacro e trascendente, data probabilmente anche la loro longevità

    la mia riflessione era solo dettata dalla scelta di un luogo, alcuni terreni agricoli dismessi dall'agricoltore, che per loro collocazione sarebbero molto più funzionali ad un certo sviluppo della viabilità in zona stadio, problema ormai indicato come cruciale dalla questura per far sì che risponda in pieno ai criteri di fruibilità in sicurezza nel rispetto della normativa vigente; invece il comune fa una scelta diversa, decidendo di piantumare il terreno e dargli un collegamento con la Vernavola. Scelta legittima, mi permetto di suggerire allora di salvare capra e cavoli: trapiantare un paio di ippocastani da viale Repubblica al nuovo parchetto lungo la tangenziale, così si fa spazio per un piccolo, facile ponte sul Naviglio all'altezza della curva nord, che consentirebbe di risolvere l'annosa questione della separazione delle tifoserie. Ci sarebbe anche il vantaggio di salvare un paio di ippocastani dall'aria grama di Viale Repubblica, mettendoli in un contesto di pregio naturalistico.
    Perché no?

    Tutto giusto, tranne che il comune ti metterebbe fuori 500.000 euro a Ippocastano, vista la disastrosa e miliardaria (per chi ha venduto) operazione Politeama per esempio. O il costo del traliccio messo all'ingresso del mercato coperto qualche anno fa.
    Sul Politeama, prima che qualcuno mi chieda, dettagli solo a persone non anonime in mp
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,130
    Reputation
    +527

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sandrorossi @ 14/11/2017, 13:48) 
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 14/11/2017, 09:39) 
    anch'io mi schiero senza se e senza ma dalla parte degli alberi, creature affascinanti che ammiro tantissimo, di cui ho grande rispetto e che hanno spesso un significato sacro e trascendente, data probabilmente anche la loro longevità

    la mia riflessione era solo dettata dalla scelta di un luogo, alcuni terreni agricoli dismessi dall'agricoltore, che per loro collocazione sarebbero molto più funzionali ad un certo sviluppo della viabilità in zona stadio, problema ormai indicato come cruciale dalla questura per far sì che risponda in pieno ai criteri di fruibilità in sicurezza nel rispetto della normativa vigente; invece il comune fa una scelta diversa, decidendo di piantumare il terreno e dargli un collegamento con la Vernavola. Scelta legittima, mi permetto di suggerire allora di salvare capra e cavoli: trapiantare un paio di ippocastani da viale Repubblica al nuovo parchetto lungo la tangenziale, così si fa spazio per un piccolo, facile ponte sul Naviglio all'altezza della curva nord, che consentirebbe di risolvere l'annosa questione della separazione delle tifoserie. Ci sarebbe anche il vantaggio di salvare un paio di ippocastani dall'aria grama di Viale Repubblica, mettendoli in un contesto di pregio naturalistico.
    Perché no?

    Tutto giusto, tranne che il comune ti metterebbe fuori 500.000 euro a Ippocastano, vista la disastrosa e miliardaria (per chi ha venduto) operazione Politeama per esempio. O il costo del traliccio messo all'ingresso del mercato coperto qualche anno fa.
    Sul Politeama, prima che qualcuno mi chieda, dettagli solo a persone non anonime in mp

    il traliccio in piazza vittoris più che un traliccio sembra un mix tra un casello a7 e il confine di chiasso...sul politeama io sapevo di una roba primi anni 90 ,ne hanno fatta un'altra ?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,657
    Reputation
    +688

    Status
    Offline
    No, sto parlando del cinema, prima l'affitto, poi l'acquisto, poi il mezzo smantellamento per trasformarlo in teatro
    Non farmi dire altro in pubblico
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,356
    Reputation
    +1,290
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/...eama-1.14162685
    ecco, qui si parla della questione politeama; l'unica cosa che mi sento di commentare è che con l'avvento delle fondazioni una fetta non trascurabile di denaro pubblico viene spesa senza il livello di controllo e di contraddittorio che meriterebbe
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,356
    Reputation
    +1,290
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    metto qua, perché non so dove altro... concentratevi sul finale dell'articolo.
    http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/...?ref=hfpppver-2
    ma possibile che proprio nessuno voglia sponsorizzare il Pavia?
     
    .
254 replies since 14/6/2017, 09:10   20558 views
  Share  
.