Cristina Rasparini e Giacomo Brega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,361
    Reputation
    +1,297
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    condivido; Giuseppe Nucera dopo avere firmato dal notaio l'acquisto del Pavia, si è trovato a fronteggiare un'ondata di m... e lo ha fatto chiaramente capire nell'intervista rilasciata a metà luglio alla sede della provincia pavese. Ostilità, pregiudizio, prevenzione, falsità, ambiguità, chiusura totale. Sono solo alcune delle frecce scagliate dall'ambiente pavese contro il nuovo proprietario, manco fosse Alboino prima di essere disarcionato dal suo cavallo
    capisco che possa dare fastidio a chi li ha votati con fiducia, ma gli attuali reggenti hanno fatto fare finora solo brutta figura ai pavesi, sportivamente parlando, s'intende, perché in tutto il resto saranno sicuramente dei mostri
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Reputation
    -3

    Status
    Offline
    Quando fu fatto il nome di Nucera partì anche su questo forum una sfilza di elenchi di maldicenze, dalla presunta affiliazione a clan ndranghetisti a entourage di dubbia moralità e onestà a ironie di ogni sorta sul connubio calabria-svizzera.
    Poi magicamente è bastato che vi si opponesse Fracassi per vederlo ora dipinto come l'unica vera vittima, l'ultimo baluardo a difesa del Pavia, l'anima bella contro cui l'ignobile sindaco leghista ha sferrato le sue diaboliche trame di palazzo.
    Non si leggevano così tanti commenti politicizzati (in tutti i thread, dal ripescaggio al duo brega-rasparini...)da quando Calisti dichiarò di appoggiare il centrodestra...che caso...
    Tutto lecito, per carità, ma sarebbe, anzi ormai era, un forum sulla squadra, sul calcio e marginalmente sul resto.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Reputation
    +694

    Status
    Online
    Fossimo prima delle elezioni il tuo commento avrebbe senso, sarebbe propaganda, ma siccome siamo parecchi mesi dopo, e Fracassi è il mio sindaco, e ha impedito non si sa perché, che
    - Il Pavia Calcio giocasse la serie D
    - Il Pavia Calcio giocasse nel suo stadio, a Pavia
    - Il comune iniziasse a recuperare almeno parte del suo debito
    e siccome una sola di queste tre stronzate sarebbe sufficiente, ma tutte e tre assieme sono da primato nazionale
    se permetti, ma anche se non lo permetti, me la prendo con il sindaco, il sindaco in carica, e con l'assessore, l'assessore in carica, che ha fatto queste tre oscenità
    Me la prendo con i colpevoli, quelli in carica, quelli che hanno deciso, per fatti personali, per interessi personali, di andare contro la loro città, che dovrebbero amministrare al meglio delle loro, modeste o grandi, possibilità.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Reputation
    -3

    Status
    Offline
    Il comune poteva iniziare anche lo scorso anno a recuperare i crediti.
    Il Pavia avrebbe potuto giocare in D se avesse pagato gli stipendi lo scorso anno: si sarebbe salvato sul campo e probabilmente non avrebbe dato modo agli avvoltoi di insinuarsi.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Reputation
    +694

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il Pavese @ 24/8/2019, 16:43) 
    Il comune poteva iniziare anche lo scorso anno a recuperare i crediti.
    Il Pavia avrebbe potuto giocare in D se avesse pagato gli stipendi lo scorso anno: si sarebbe salvato sul campo e probabilmente non avrebbe dato modo agli avvoltoi di insinuarsi.

    e anche dandoti ragione tutto quello che ho detto rimane valido, esattamente uguale
    i tre punti, le tre infamate fatte dalla giunta attuale rimangono immacolati
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,776
    Reputation
    +613

    Status
    Offline
    Fracassi si è opposto a Nucera? Allora vedi che ci dai ragione, si è opposto senza alternative, un genio della lampada. Pavia Calcio porta il nome della tua città e io che abito a 35 km sento commenti che non voglio pronunciare su questo forum per vergogna, se sei contento tu contenti tutti
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    La colpa è di Fracassi o di chi nella sua giunta lo ha consigliato male. Altre colpe non ce ne sono. In serie D avrebbero potuto parlare, accordarsi, vendere agli amichetti che partono in Terza Categoria. In Eccellenza c'è proprio poco da fare ed è un campionato da schifo. Purtroppo il ricordo è fresco ed è davvero una pena. Tirarsi così la zappa sui piedi senza senso alcuno...
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,055
    Reputation
    +721

    Status
    Online
    Cioè noi siamo in Eccellenza nonostante il parere favorevole di Covisoc ,senza campo di gioco per decisioni del Comune e la cosa dovrebbe essere taciuta sul Forum Pavia calcio? Minchia Pavese ti ho sempre pensato persona di buon senso e mi pesti questa merdaccia?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Reputation
    -3

    Status
    Offline
    Capo dico solo che riempire tutte le discussioni, quale che sia l'argomento con il concetto che Fracassi è un coglione snatura il forum. E che il Fortunati sia pericoloso, con pezzi che possono cadere in testa agli spettatori e nessuno si è mai degnato di sistemarlo ben prima di Fracassi lo sappiamo tutti.
    Dopodiché ovviamente tutti possono scrivere quel che vogliono, dove vogliono, ci mancherebbe altro.
    Non ho mai detto o preteso il contrario.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,158
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Pavese @ 24/8/2019, 16:26) 
    Quando fu fatto il nome di Nucera partì anche su questo forum una sfilza di elenchi di maldicenze, dalla presunta affiliazione a clan ndranghetisti a entourage di dubbia moralità e onestà a ironie di ogni sorta sul connubio calabria-svizzera.
    Poi magicamente è bastato che vi si opponesse Fracassi per vederlo ora dipinto come l'unica vera vittima, l'ultimo baluardo a difesa del Pavia, l'anima bella contro cui l'ignobile sindaco leghista ha sferrato le sue diaboliche trame di palazzo.
    Non si leggevano così tanti commenti politicizzati (in tutti i thread, dal ripescaggio al duo brega-rasparini...)da quando Calisti dichiarò di appoggiare il centrodestra...che caso...
    Tutto lecito, per carità, ma sarebbe, anzi ormai era, un forum sulla squadra, sul calcio e marginalmente sul resto.

    Senza andar troppo x le lunghe io su Nucera ho dubbi e non li ho mai taciuti sul forum , devi però ammettere che il comportamento di fracassi ha e desta i peggiori pensieri , tu hai citato calisti che diede il suo appoggio e fu criticato , mi ricordo che aprii io quel topic , personalmente mi ritengo un puro e considero le squadre di partito o area politica una cosa vergognosa , era una caratteristica dei paesi comunisti, ora se vuoi dirmi che fracassi non sta tirando la volata a nessuno sei libero di farlo, domanda perfida : credi anche che i bimbi li porti la cicogna ? PS) io ho dubbi su Nucera perché non vedo cosa abbia di attrattivo la piazza calcistica di Pavia, tu per ragioni geografiche (calabro svizzero) , lascia che ti dica che non è bello
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,716
    Reputation
    +346
    Location
    Pavia - viale libertà, ma sono originario ad Puncrun

    Status
    Offline
    Secondo me, il Pavese ha ragione sul fatto che una parte di responsabilità, per me minima, sulla situazione odierna va ascritta al sindaco uscente, in quanto i canoni non pagati, da quanto si è letto su provincia sarebbero due, uno ovviamente imputabile a due anni fa, la scorsa estate sarebbe stato opportuno da parte della giunta uscente affrontare la situazione, poi non dimentichiamo i guasti all'impianto di riscaldamento, e i problemi di manutenzione della tribuna, per i quali non è stato fatto niente.
    Detto questo, però la responsabilità maggiore è del sindaco attuale, è un fatto oggettivo non soggettivo, la questione è politica, perché è la politica passata (nel non fare) e presente (nel fare male) che ha causato questa situazione, tanto più che in un aula di Tribunale, non al bar, davanti ad un giudice le parti sono state invitate a cercare un compromesso, purtroppo ormai i buoi sono già scappati dalla stalla.
    Dallo sfratto imposto alla società, cosa abbastanza rara per il calcio italiano, ma a Pavia siamo abituati a vedere di tutto, soprattutto quando c'è di mezzo il calcio...per altri invece si cercano sempre soluzioni, si sono subito materializzate due nuove società...che aspirano a prendersi il Fortunati, sarà interessante sapere, se dovessero riuscire nel loro intento, quanto pagheranno come canone annuo, o trattandosi di superdilettanti, visto il gradino da cui partono, pagheranno a partita? Un po' come quando si organizzano partite di calcetto, o quando si prenota un'ora su un campo da tennis....evidentemente questa è la visione del calcio che ha la giunta attuale...uno schifo, vista la storia del Pavia.
    Come ha fatto notare, giustamente a mio avviso, il Capo, il Pavia aveva ottenuto il parere favorevole sui suoi conti dalla CovisocD, ed è stato il comune, sollecitato dalla lega in merito al problema del campo, a rispondere che era stato notificata un'istanza di sequestro conservativo presso terzi,in relazione ai debiti...anche sui debiti ci sarebbe da aprire una parentesi...per un mese abbondante sono state sparate cifre iperboliche...oltre 200.000, per poi scoprire con il sequestro conservativo presso terzi che la cifra è sostenuta, ma abbondantemente al di sotto delle cifre originariamente indicate.
    Non conosco Nucera, e non so quali siano i motivi che l'hanno spinto verso Pavia, magari tutto ruota intorno all'area ex Necchi, o forse ci sono altri motivi, ma non è che il calcio italiano è fatto da educande...o forse solo a Pavia, si mantiene questa idea romantica, soprattutto quando su fb in queste ultime settimane si leggevano, e si leggono tuttora commenti ironici, da parte di persone che fino a ieri, manco all'altro ieri, sapevano come era fatto un pallone da calcio...non ho usato l'espressione "non conoscevano la strada per arrivare al Fortunati" perché qualcuno di loro sosteneva di avere un figlio che giocava nelle giovanili, come se avere un figlio che giocava nei pulcini del Pavia equivaleva ad essere tifoso.
    Riguardo al presidente attuale, mi domando, se i rumors sulle sue intenzioni fossero state fondate non credete che non avrebbe avuto problemi a pagare il comune, calmando le acque?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Reputation
    +353
    Location
    Pavia Ovest

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fottuto_da_elsa_58 @ 24/8/2019, 22:26) 
    io ho dubbi su Nucera perché non vedo cosa abbia di attrattivo la piazza calcistica di Pavia

    Stessi dubbi che ho io, come detto già in questa e in altra discussione.
    Se poi, a questo, si aggiungono le oggettive porcate che ha subito - ops, mi correggo: l'assoluta mancanza di supporto dalla scena politica pavese, mi chiedo come faremo ad arrivare sani e salvi alla fine della stagione. Ovviamente me lo auguro, anzi mi auguro un anno di vittorie, ma permettetemi di essere pessimista.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,055
    Reputation
    +721

    Status
    Online
    Mi sono riletto tutto per onestà e qui ,a parte le battute di Tacchinardi, l'unico che è entrato in termini politici veri è Spairani meglio conosciuto con altro nick di qualche anno fa.
    Credo di poter suggerire a tutti per avere le idee chiare i post di Giò.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,361
    Reputation
    +1,297
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    Nucera subentra a Rasparini e ne "eredita" diritti e doveri

    Fracassi subentra a Depaoli e ne "eredita" diritti e doveri

    Il nuovo sindaco ha trovato una situazione stadio delicata e aveva due opzioni: fare meglio o fare peggio. Ha fatto peggio, perché in 108 anni di storia nessuno aveva trattato così a pesci in faccia la squadra di calcio cittadina. Tanto che ci si è dovuto mettere un giudice per suggerire che forse era meglio rivedere la rigidità di quell'approccio, che non faceva altro che pregiudicare le possibilità di recupero del credito vantato dal comune. Il debitore è il FC Pavia 1911, quindi piaccia o no, è con quel soggetto che sindaco/assessore devono dialogare, nell'interesse reciproco, come avviene in tutte le città
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    442
    Reputation
    +141

    Status
    Offline
    Ma poi si è saputo se il buon Nucera mercoledì si e’ recato dal notaio?
     
    .
254 replies since 14/6/2017, 09:10   20558 views
  Share  
.