Arsenale in vendita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prelevo dalla Provincia pavese:

    Lo Stato è pronto a vendere l’arsenale militare di via san Lanfranco con una trattativa privata. Lo ha stabilito un decreto del ministro dell’Economia Saccomanni pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. La vendita è subordinata solo all’autorizzazione del ministero dei Beni culturali. Si tratta di oltre 40mila metri quadrati nella zona a sud di Pavia che il nuovo Pgt già prevede parte ad edilizia residenziale e parte a servizi. «La messa in vendita è una buona notizia – dice il sindaco Alessandro Cattaneo – Speriamo di sblocchi qualcosa. Ad ogni modo siamo pronti a discuterne».


    Altre case e case per i milanesi che scendono e hanno a un passo l'autostrada?

    Dubbio: ma non è in via Riviera?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,035
    Reputation
    +455
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    E' prima di via Riviera, è ancora via San Lanfranco.
     
    .
  3. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxzuppa @ 5/1/2014, 12:45) 
    E' prima di via Riviera, è ancora via San Lanfranco.

    la farmacia San Lanfranco è in via Riviera 128 ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,035
    Reputation
    +455
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    E' già via Riviera? Allora per forza anche l'Arsenale è in via Riviera!
     
    .
  5. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxzuppa @ 5/1/2014, 17:10) 
    E' già via Riviera? Allora per forza anche l'Arsenale è in via Riviera!

    via San Lanfranco inizia dopo il sottopasso della tangenziale, infatti il tennis club è al 2.
     
    .
  6. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    è in via riviera.....ma il faraoninho è stato avvisato dal suo puparo che c'è da fare la bonifica ? vabbè che lui sa come fare , però occhio che quando l'esercito ti molla qualche cosa è un pacco stile quelli che tirava la marisa al buon Ivanoe Fraizzoli
    Le case non si vendono + , dubito che trovino qualche gonzo che si butti
     
    .
  7. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 5/1/2014, 17:22) 
    è in via riviera.....ma il faraoninho è stato avvisato dal suo puparo che c'è da fare la bonifica ? vabbè che lui sa come fare , però occhio che quando l'esercito ti molla qualche cosa è un pacco stile quelli che tirava la marisa al buon Ivanoe Fraizzoli
    Le case non si vendono + , dubito che trovino qualche gonzo che si butti

    un pacco stile quelli che tirava la marisa al buon Ivanoe Fraizzoli

    rende perfettamente l'idea!

    Tra l'altro c'è: l'ex Repetto e Fontanella, la Rossani e ora l'Arsenale: praticamente 400 metri di via Riviera edificabili, così, giusto per mettere un po' di cemento.
     
    .
  8. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    però in mezzo c'è don tassone , dura metterlo da parte, la ex repetto mi pare tutta occupata , fontanella sono 30 anni che devono fare qualche cosa ma temo che non la faranno mai , mi hanno spiegato la grana ma non ricordo.....cmq tranquillo , i soldi sono finiti e sarà la risposta di pavia ovest allo stallo snia di pavia est
     
    .
  9. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 5/1/2014, 17:37) 
    però in mezzo c'è don tassone , dura metterlo da parte, la ex repetto mi pare tutta occupata , fontanella sono 30 anni che devono fare qualche cosa ma temo che non la faranno mai , mi hanno spiegato la grana ma non ricordo.....cmq tranquillo , i soldi sono finiti e sarà la risposta di pavia ovest allo stallo snia di pavia est

    non so a che pro, ma alla Repetto hanno demolito qualche muro
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,365
    Reputation
    +1,304
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    Il fatto che sia Parco del Ticino conta qualcosa?
     
    .
  11. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 11/1/2014, 18:22) 
    Il fatto che sia Parco del Ticino conta qualcosa?

    di sicuro al minimo non possono andare a costruire nell'area di (eventuale) sfogo delle acque di piena , poi non so che limiti di volumetrie ci siano , c'è l'area del vecchio convento annesso alla basilica di san mauro che è sotto le belle arti , dentro il naviglio è all'aperto e devi cmq rispettare questo vincolo, in + mi pare ci sia l'edificio all'ingresso che sia pure lui sotto vincolo in quanto esempio di archeologia industriale.....la mia impressione è che sia un pacco che l'esercito molla a qualche gonzo , perchè poi il sottosuolo è da verificare
     
    .
  12. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 11/1/2014, 23:42) 
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 11/1/2014, 18:22) 
    Il fatto che sia Parco del Ticino conta qualcosa?

    di sicuro al minimo non possono andare a costruire nell'area di (eventuale) sfogo delle acque di piena , poi non so che limiti di volumetrie ci siano , c'è l'area del vecchio convento annesso alla basilica di san mauro che è sotto le belle arti , dentro il naviglio è all'aperto e devi cmq rispettare questo vincolo, in + mi pare ci sia l'edificio all'ingresso che sia pure lui sotto vincolo in quanto esempio di archeologia industriale.....la mia impressione è che sia un pacco che l'esercito molla a qualche gonzo , perchè poi il sottosuolo è da verificare

    il sottosuolo credo sia un pacco sul quale vigilare, alla luce di altri eventi accaduti non molto lontano.
     
    .
  13. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    pugna omerica (dalla prestigiosa pp er guardian de noantri :P :D ) tra il bosone del nulla e faraoninho per mettere le mani sull'arsenale , per intanto come previsto l'area NECA fa in nulla per beghe varie sulla bonifica, mi pare di rivedere il film della snia , altra maledizione di san siro che si avvera
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,035
    Reputation
    +455
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    Ero presente alla riunione tra Bosone e il comitato Arsenale Creativo, che si è svolta in Provincia venerdi: Bosone in sostanza dice che:
    1) Non ci sono soldi
    2) Le Provincie spariranno e quindi non si muove nulla
    3) Lui la responsabilità non se la prende

    Abbiamo fatto un po' di pressione, e a giudicare da ciò che riportava ieri la PP, a qualcosa è servito... Stiamo a vedere!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Cal fio chi l'è sempr in pista!
     
    .
14 replies since 5/1/2014, 11:25   147 views
  Share  
.