Monza

Arriva il miliardario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unsolosantino
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    http://www.tuttolegapro.com/esclusiva-ulti...mportante-99146


    Prende forma il nuovo Monza dopo la diaspora di tutta la rosa in seguito alla gestione Armstrong-Emery e alla parentesi, durata un mese, di Bingham. Operativi in quel di Milano presso i saloni dell'Hotel Hilton il futuro amministratore delegato Piero Montaquila e il consulente della nuova proprietà Paolo Di Stanislao. Nei prossimi giorni verrà svelato il nuovo cda (soci di maggioranza legati ad un'azienda austriaca con interessi nel ramo dei diamanti con base a Como), nel frattempo il deus ex machina del nuovo corso biancorosso si è confessato in esclusiva a TuttoLegaPro.com, con estrema cordialità fra un summit di mercato e la conclusione di una trattativa, direttamente nel capoluogo meneghino.

    Siete decisamente operativi sul mercato: come procedono le trattative?

    "Abbiamo trovato già alcuni acquisti al nostro insediamento e in questi giorni abbiamo acquistato dei calciatori. Dalla Juve Stabia arriva il giovane terzino Davide Ferrara (i moduli firmati dai campani sono arrivati nel corso della nostra intervista ndr); mentre dal Chievo abbiamo prelevato un interessante centrocampista come Toskic".

    De Paula?

    "Lo stavamo trattando, ma abbiamo riscontrato dei problemi fisici, pertanto andremo su altri attaccanti".

    L'abbiamo vista trattare con il Lecce: nel mirino D'Ambrosio e Bogliacino...

    "Confermo questi due nomi. Sono due profili che potrebbero fare al caso nostro: attendiamo una risposta da parte dei due calciatori".

    Intanto è arrivato un giovane molto promettente dall'Ascoli come Bonifazzi.

    "A Pea è piaciuto molto e sarà aggregato alla Prima Squadra. E' un classe '98 di sicuro avvenire e ci puntiamo molto così come sugli altri giovani del club come Bollini Frigerio e Pessina".

    Il club sembrava a un passo dalla fallimento: pericolo scongiurato?

    "In settimana i soci di maggioranza si attiveranno per procedere con la ricapitalizzazione di 1,2 mln (1 mln e 64 mila servirà per coprire i deficit e sistemare le pendenze delle gestioni precedenti ndr)".

    Lei che incarico ricoprirà all'interno del Monza?

    "Sono un Consulente e sto cercando di aiutare gli imprenditori che hanno rilevato il club a insediarsi nel mondo del calcio. Nei prossimi giorni verrà presentato ufficialmente il nuovo organigramma. Dopodichè il cda mi conferirà un incarico. Per ora posso anticipare che Montaquila sarà l'amministratore delegato della società. Pasini e Califano? Restano".

    Come mai questi imprenditori che lei rappresenta hanno scelto Monza?

    "In estate c'erano stati contatti importanti per rilevare il Bologna, ma alla fine l'operazione non era chiara e perciò l'affare non è entrato nel vivo. Monza rappresenta una piazza importante per il calcio italiano, con una tifoseria appassionata e un blasone non indifferente. Inoltre c'è un centro sportivo meraviglioso, che poche società possono vantare. C'è un progetto importante".

    Obiettivi?

    "Ci aspetta un lavoro duro e per nulla semplice. Rimettere in piedi il Monza è come un campionato vinto. Cercheremo di portare calciatori validi per fare un buon campionato. In panchina c'è una garanzia come Pea".

    I tifosi possono aspettarsi un mercato importante?

    "Saremo attivi e arriveranno giovani di prospettiva ed elementi importanti per la categoria. Non sarà semplice perchè siamo partiti in ritardo e, di fatto, bisogna costruire una squadra intera. Stiamo lavorando giorno e notte".

    All'orizzonte c'è la difficile trasferta di Pavia con l'organico ancora in fieri...

    "Ci aspetta una gara durissima contro una squadra fortissima, la prima della classe. Diversi ragazzi si aggregheranno a ridosso della sfida, non sarà semplice. Proveremo a fare la nostra gara, in attesa dei prossimi rinforzi. Non avremo nulla da perdere al Fortunati. Il nostro campionato rincomincia col Sudtirol sabato prossimo".

    A chi vi ha attribuito l'interesse per numerosi club prima di acquistare la società brianzola cosa risponde?

    "A parte il Bologna non abbiamo trattato nessuna formazione. Spesso si creano leggende metropolitane e si alimentano voci non corrispondenti alla realtà. Le faccio un esempio...".

    Prego...

    "Si è parlato che fossi interessato al Messina in passato, ma sinceramente non sapevo neppure in che categoria fosse. Ogni tanto si scrivono cose senza verificarle. Il che poi crea un danno d'immagine ai diretti interessati. Idem per alcune situazioni riguardanti il mio passato calcistico e che non corrispondono alla reale natura dei fatti. Lasciateci lavorare e poi giudicate, senza però avere preconcetti...".
     
    .
10 replies since 30/7/2013, 12:53   421 views
  Share  
.