Pendolari feccia di Pavia!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,062
    Reputation
    +733

    Status
    Offline
    E un bel giorno di ferie ?????
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    I pendolari di Pavia festeggiano, quelli di Voghera protestano: la rivoluzione dei trasporti che l’assessore regionale Raffaele Cattaneo ieri ha presentato a Pavia raddoppia i collegamenti tra Pavia e Milano, ma taglia 15 treni al giono da Voghera a Pavia. In sintesi: dall’11 dicembre (quando entrerà in vigore l’orario invernale) inizierà a funzionare la linea suburbana S13 tra Pavia e Milano: un treno ogni mezz’ora dalle 6 alle 23 (oggi la media è un treno ogni ora) per arrivare a Rogoredo in 18 minuti (oggi sono dai 22 ai 27), e a Milano Centrale in 32 minuti (oggi si va da 35 a 45). La linea S13, però, si fermerà a Pavia: da Voghera per Milano (4mila pendolari al giorno) ci saranno così 15 treni in meno al giorno: 43 corse contro le attuali 58. «In compenso – spiega l’assessore Cattaneo – i collegamenti da Voghera per Milano saranno molto più veloci: oggi i treni veloci sono 28, da dicembre saranno 41». Spiegazione che non basta ai pendolari vogheresi: «Devono spiegarci dove metteranno i pendolari dei 15 treni in meno – commenta Serafino Centenaro del comitato vogherese che non ha sottoscritto l’accordo –. Se fossimo costretti a cambiare a Pavia, il risultato sarebbe un enorme aumento del traffico e delle spese per i pendolari visto che moltissimi raggiungerebbero Pavia in auto». Stessi dubbi sollevati da Fabio Fusetto, del comitato pendolari di Casa-San Martino dove la linea S13 non arriverebbe. (l’assessore vogherese William Tura, condivide i dubbi ed ha chiesto alla Regione un osservatorio suglie effetti della riforma. A Pavia, in conpenso c’è soddisfazione: «Avere un treno ogni 30 minuti per Milano significa di fatto avere un metro leggero – commenta Iolanda Nanni –. E va sottolineato che saranno sostituiti anche i vecchi treni con carrozze migliori». «Tutti i treni – conferma l’assessore regionale Cattaneo – saranno i nuovi modelli a due piani per migliorare le condizioni di viaggio». «La S13 realizza il sogno di Pavia di avere un metro leggero per MIlano – riassume il sindaco Alessandro Cattaneo –. Vantaggi per i pendolari pavesi che lavorano a MIlano, ma vantaggi anche per la città che potrà contare sull’afflusso dei turisti milanesi che avranno la possibilità, in meno di mezz’ora, di arrivare a Pavia». Per la linea Stradella-Milano, il nuovo orario prevede corse Stradella-Pavia-Milano Greco Pirelli ogni ora dalle 6 alle 21. Ci saranno anche accorciamenti del tempo di percorrenza con risparmio di circa 15 minuti sulle corse con cambio a Pavia. Ad essempiosarà possibile arrivare diretti da Bressana a Rogoredo in 30 minuti. «L'11 dicembre sarà una data storica per il territorio di Pavia – conclude il responsabile regionale dei trasporti –. Nasce infatti una metropolitana veloce che collega il territorio pavese con una frequenza e che modifica sostanzialmente l’impoistazione di viaggio. Dobbiamo anche ringraziare Trenord che sta rispondendo con i fatti e i rappresentanti del territorio e dei pendolari che hanno collaborato con noi».
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,021
    Reputation
    +568
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    non ci credo neanche se lo vedo.
     
    .
  4. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cattaneo, il sindaco di Pavia, avrebbe potuto risparmiarsi la 'favoletta' della calata dei turisti milanesi a Pavia!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,021
    Reputation
    +568
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alma ticinensis @ 21/10/2011, 08:42) 
    Cattaneo, il sindaco di Pavia, avrebbe potuto risparmiarsi la 'favoletta' della calata dei turisti milanesi a Pavia!

    l'importante è che poi se ne tornino nei loro tuguri. :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 21/10/2011, 08:24) 
    Dobbiamo anche ringraziare Trenord che sta rispondendo con i fatti e i rappresentanti del territorio e dei pendolari che hanno collaborato con noi».

    Ringraziate su!!! Ringraziate!!! :woot: :woot:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,367
    Reputation
    +1,306
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Online
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 20/10/2011, 22:34) 
    visto sciopero sono tentato di fare un "numero" che resterà scritto in eterno nelle pagine + gloriose del mondo della feccia : considerato che lo sciopero inizia alle 9 prendo il treno e carico sulla bici, poscia rientro presto in bici utilizzando le poche piste ciclabili della zona energetica, indi le stradine di campagna care al meretricio delle signorine, il tutto fino a siziano, di li tramite strade poco battute arriverei fino all'alzaia all'altezza di borgarello

    Ganzo!! Se ci riesci l'anno prossimo ti iscriviamo alla Liegi_Bastogne_Liegi e la vinci a mani basse: abbiamo anche lo striscione, Effedienne il Re delle Ardenne :evvai:

    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 21/10/2011, 08:24) 
    «La S13 realizza il sogno di Pavia di avere un metro leggero per MIlano – riassume il sindaco Alessandro Cattaneo –. Vantaggi per i pendolari pavesi che lavorano a MIlano, ma vantaggi anche per la città che potrà contare sull’afflusso dei turisti milanesi che avranno la possibilità, in meno di mezz’ora, di arrivare a Pavia»

    invece che da sindaco di Pavia queste mi sembrano parole da presidente del comitato di quartiere milano sud :sick:
     
    .
  8. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ZuppaAllaPavese @ 21/10/2011, 09:47) 
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 20/10/2011, 22:34) 
    visto sciopero sono tentato di fare un "numero" che resterà scritto in eterno nelle pagine + gloriose del mondo della feccia : considerato che lo sciopero inizia alle 9 prendo il treno e carico sulla bici, poscia rientro presto in bici utilizzando le poche piste ciclabili della zona energetica, indi le stradine di campagna care al meretricio delle signorine, il tutto fino a siziano, di li tramite strade poco battute arriverei fino all'alzaia all'altezza di borgarello

    Ganzo!! Se ci riesci l'anno prossimo ti iscriviamo alla Liegi_Bastogne_Liegi e la vinci a mani basse: abbiamo anche lo striscione, Effedienne il Re delle Ardenne :evvai:

    Sì, ma pronunciato alla francese. Effedienne, le roi des Ardennes. :P :D

    Comunque, se davvero entrerà in funzione, la linea S13 diventerà una bella comodità. Sono treni nuovi e comodi, e spezzandosi il legame con tutto quel che c'è prima di Pavia, ci sarà molto meno affollamento.

    Io, per una volta, sono fiducioso.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,021
    Reputation
    +568
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ZuppaAllaPavese @ 21/10/2011, 09:49) 
    «La S13 realizza il sogno di Pavia di avere un metro leggero per MIlano – riassume il sindaco Alessandro Cattaneo –. Vantaggi per i pendolari pavesi che lavorano a MIlano, ma vantaggi anche per la città che potrà contare sull’afflusso dei turisti milanesi che avranno la possibilità, in meno di mezz’ora, di arrivare a Pavia»

    Peraltro, anche oggi i busecòn possono arrivare a Pavia in meno di mezz'ora. Da Pavia a Rogoredo, sui regionali che vanno in liguria e gli IC ci si mette 18 minuti.
     
    .
  10. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non vorrei fare l'ostile , ma i treni suburbani sono delle metropolitane che fermano in ogni stazione, da pv a rogoredo sono 29 km e 3 fermate, come cazzo fanno a metterci appena 18 minuti quando già ora i regionali veloci fermando solo a locate ci mettono 22 minuti ?
    Mi sa che la pp al solito a confuso le lucciole con le lanterne, a mio avviso i regionali veloci ora salteranno locate visto che ci sono i suburbani e saranno loro a metterci 18 minuti, gli altri ci metteranno + o meno come ora, certo che per voghera e l'oltrepo è una bella inculata, massima solidarietà ai colleghi feccia di oltrepo
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ringrazio di cuore per la solidarietà... e in effetti penso di essere il "gatto nero": Da che ne so sono 44 anni che a Voghera c'erano più treni che a Pavia... Rivi mi e cambia tut cos!
     
    .
  12. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 22/10/2011, 10:10) 
    Ringrazio di cuore per la solidarietà... e in effetti penso di essere il "gatto nero": Da che ne so sono 44 anni che a Voghera c'erano più treni che a Pavia... Rivi mi e cambia tut cos!

    E' la dura legge del: Mai una gioia tour!!!! :D
     
    .
  13. lsime
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io, a parte i treni nuovi (lo spero per chi viaggia tutti i giorni) non ho capito dove starebbe la "rivoluzione": già adesso da Pavia a Rogoredo i treni che non fanno fermate intermedie ci impiegano dai 15 ai 17 minuti; nelle ore di punta i treni non sono uno ogni mezzora - cosa spacciata come grande novità - ma molti di più (sei dalle 7 alle 8, cinque dalle 8 alle 9). Io fossi un pendolare aspetterei di vedere il nuovo orario, visto anche lo scherzetto che hanno fatto a chi viene da Voghera.

    Edited by lsime - 22/10/2011, 16:49
     
    .
  14. fabiettozuppaiolo
        Like  
     
    .

    User deleted


    il vero problema è tra le 10.25 e le 12.25 perché in quello spazio non ci sono treni e questi sono due intercity che costano quasi come un biglietto areo di una low cost :wacko:
    non in orari di punta consigliatissimo il torpedone: 30 minuti e sei a Famagosta.
     
    .
  15. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    dato che si sono solo 2 binari, a differenza della tratta per lodi che prendo da rogoredo al borgo energetico, e visto e considerato che in determinate ore le tracce sono tutte occupate ,notate il mio lessico da profondo conoscitore del(im) mondo ferroviario :D , a qualcuno toccherà un bel merolone. A mio avviso il merolone nella terga verrà recapitato a quelli di locate triulzi, ameno luogo che sembra godere di santi in paradiso visto che si fermano un sacco di treni, anche regionali veloci.
    La scusa è che raccattano su anche opera e la zona del ripamonti, ma visto che di fronte al ripamonti stanno per costruire nuova fermata del passante credo che locate non godrà + di tutti sti benefici, voi direte chi se ne frega ! appunto....era tanto per tirare l'ora della vasca in città :lol:
     
    .
139 replies since 6/10/2011, 14:13   2216 views
  Share  
.