Telecamere del Comune per fare cassa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Presto nei principali incroci di Pavia verranno installate altre 6 telecamere per raccimolare un po' soldi e rimpinguare le casse comunali per poi sperperare i nostri soldi, i soldi dei cittadini lavoratori pavesi, per caxate tipo "Festival dei saponi" o altre puttanate come la tettoia di piazza Vittoria o le luminarie da cimitero del ponte della Liberta' o le corsie preferenziali da megalopoli o da metropoli europea (siamo a Pavia, 70.000 abitanti, non a New York... pezzenti!! che non siete altro). Le cagate di questa ultima amministrazione sarebbero tante altre ma adesso devo pensare a qualcosa di più piacevole altrimenti divento verde come Shreck.....
     
    .
  2. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, basta fermarsi quando scatta l'arancione, come io faccio regolarmente da parecchio tempo...
     
    .
  3. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non capisco cosa c'entra l'ultima amministrazione. Prenditela con il Prefetto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    assolutamente d'accordo con le telecamere. l'importante è che le guardi qualcuno!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Le guardano le guardano...
     
    .
  6. SACILperto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo con Vallone!

    Io ho preso di recente una multa (la prima della carriera) di 156 euro e -6 punti al t-red di viale lodi, angolo via solferino.
    Ero dietro un tir, il quale è transitato col verde, il rimorchio invece mi ostruiva la vista ed è transitato con l'arancio. Io giunto in prossimità della linea d'arresto, ho guardato nello specchietto ed avevo un'auto dietro, qndi per non inchiodare ho accellerato! Risultato è scattato il rosso e l'ho preso x una frazione di secondo!

    Piuttosto che mettano una pattuglia che controlli tutti i furboni che la mattina in Viale Lodi evitano la coda del semaforo dei pompieri (stando sulla sinistra), per poi immettersi e proseguire dritto.
    O prima ancora del T-red saltavano il primo semaforo piazzandosi in pole-position.

    Con le nuove 6 telecamere, in pratica tutti i semafori principali della città son sorvegliati!
    E non dite che non è per far cassa!
     
    .
  7. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' certamente per fare cassa, ma l'effetto collaterale, a me gradito, è che con l'arancione ora ci si ferma, come in tutti i Paesi civili. Certo, va uniformata la durata degli arancioni, come sostengono da tempo le associazioni dei consumatori, ma la direzione è giusta.

    Venendo al tuo caso, caro il mio ex nuotatore (vergogna!), per non vedere il semaforo per via del rimorchio, mi sa che non rispettavi poi molto la distanza di sicurezza. ;)
     
    .
  8. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SACILperto @ 19/2/2009, 19:40)
    Assolutamente d'accordo con Vallone!

    Io ho preso di recente una multa (la prima della carriera) di 156 euro e -6 punti al t-red di viale lodi, angolo via solferino.
    Ero dietro un tir, il quale è transitato col verde, il rimorchio invece mi ostruiva la vista ed è transitato con l'arancio. Io giunto in prossimità della linea d'arresto, ho guardato nello specchietto ed avevo un'auto dietro, qndi per non inchiodare ho accellerato! Risultato è scattato il rosso e l'ho preso x una frazione di secondo!

    Piuttosto che mettano una pattuglia che controlli tutti i furboni che la mattina in Viale Lodi evitano la coda del semaforo dei pompieri (stando sulla sinistra), per poi immettersi e proseguire dritto.
    O prima ancora del T-red saltavano il primo semaforo piazzandosi in pole-position.

    Con le nuove 6 telecamere, in pratica tutti i semafori principali della città son sorvegliati!
    E non dite che non è per far cassa!

    Ti capisco Sacil e quando anche gli altri lo prenderanno nel culo ti daranno ragione! Ecco. :ma vieni:
     
    .
  9. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Strano però! Siamo sempre bravissimi a pretendere il rispetto delle regole. Purché a rispettarle siano GLI ALTRI! :D
     
    .
  10. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 20/2/2009, 11:51)
    Strano però! Siamo sempre bravissimi a pretendere il rispetto delle regole. Purché a rispettarle siano GLI ALTRI! :D

    caro Alma, queste non sono regole, queste sono "truffe legalizzate"..... io per fare Vallone - Stazione FFSS incappo in almeno 4 di queste telecamere... 4 all'andata e 4 al ritorno...... vuoi che nella vita di tutti i giorni e di tutti i mesi non incappi 1 o piu' volte in questi aggeggi truffa? E non perche' a me piace passare con il rosso, bensi' per i casi evidenziati da Sacil. Guarda, proprio stamattina stavo attraversando la linea all'altezza del semaforo e la macchina davanti a rallentato. Cosa dovevo fare? Andargli nel culo per evitare la foto? Ah si, cosi' dopo il danno della multe salata, dei 6 punti in meno sulla patente, anche la beffa del danno alla macchina danati alla mia (perche' l'ho urtato...... quello davanti ha sempre ragione...). Allora? Ripeto.... quando anche voi avrete preso un po' di 156 euro vedrete che vi passera' la voglia di essere cosi' "onesti" e "rispettosi delle regole". Ripeto, anche io lo sono, ma queste robe qua le mettono solo per complicarci la vita che e' gia' di per se' molto complicata, l'Italia sta diventando un Paese dove non si puo' piu' vivere tranquilli, e' uno schifo, schifo, schifo.... invece di vivere meglio e fare cose giuste andiamo sempre piu' indietro.... in tutto..... allo stadio, nei programmi di merda televisivi, nelle telecamere, nei punti patente, le cinture di sicurezza, il cadco, ma oh???? cazzo!! Dove siamo?????? nelle corsie preferenziali, nelle fregatute on-line e telefoniche..... NON SE NE PUO' PIU'!!! :buuu: Lo Stato, il Comune, vogliono REGOLARE la vita di ogni cittadino...... tra un po' ci daranno regole anche per andare a cagare...... ma ve ne rendete conto, si o no?? scusate :bye:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    toni, fa tamme mi. usa la bicicletta. ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,365
    Reputation
    +1,304
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Online
    giusto ciò che dice Phil, ma se tutti rispettassero le distanze di sicurezza le code ogni giorno sarebbero di decine di km (o di ore); se i denari raccolti con le multe fossero impiegati per potenziare il trasporto pubblico, sarebbe molto meglio. Per esempio, non aggiungere corse in più, ma concentrale nelle ore di punta; e poi pratica un prezzo inferiore, se no come lo incentivi?
     
    .
  13. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unsolosantino @ 20/2/2009, 12:52)
    toni, fa tamme mi. usa la bicicletta. ;)

    si, ma il senso di tutto il mio discorso era un altro e poi non lo risolvi andando in bicicletta :wacko: av saludi paves dlà sùpa :impa:
     
    .
  14. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 19/2/2009, 22:57)
    E' certamente per fare cassa, ma l'effetto collaterale, a me gradito, è che con l'arancione ora ci si ferma, come in tutti i Paesi civili. Certo, va uniformata la durata degli arancioni, come sostengono da tempo le associazioni dei consumatori, ma la direzione è giusta.
    Venendo al tuo caso, caro il mio ex nuotatore (vergogna!), per non vedere il semaforo per via del rimorchio, mi sa che non rispettavi poi molto la distanza di sicurezza. ;)

    Vallone ti rispondo prendendo a 'prestito' questo post del buon Phil!
    Poi capiterà senz'altro anche a me di 'incappare' in uno di questi aggeggi, pagherò e come tutti mi incazzerò. Sono reazioni umane più che comprensibili.

    CITAZIONE (ZuppaAllaPavese @ 20/2/2009, 13:08)
    se i denari raccolti con le multe fossero impiegati per potenziare il trasporto pubblico, sarebbe molto meglio. Per esempio, non aggiungere corse in più, ma concentrale nelle ore di punta; e poi pratica un prezzo inferiore, se no come lo incentivi?

    Ecco una buona proposta!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vallone sconvolto @ 20/2/2009, 13:09)
    CITAZIONE (unsolosantino @ 20/2/2009, 12:52)
    toni, fa tamme mi. usa la bicicletta. ;)

    si, ma il senso di tutto il mio discorso era un altro e poi non lo risolvi andando in bicicletta :wacko: av saludi paves dlà sùpa :impa:

    Invece sì.
    Se tutti, nei limiti del possibile, usassero la bicicletta o i mezzi pubblici, i comuni incasserebbero molte meno multe.
    questo è il motivo per cui tutti i comuni non hanno interesse a scoraggiare l'uso del mezzo privato a favore del pubblico.
    comunque, piuttosto che tassare di più i cittadini o far pagare altre categorie di persone, sono d'accordissimo sul fatto di stangare (legalmente) gli automobilisti.
    anche perchè c'è gente che guida da cani e rappresenta un vero pericolo per pedoni e ciclisti.

     
    .
353 replies since 19/2/2009, 17:00   6027 views
  Share  
.