Pavia - Varese

Domenica 14,30

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,586
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Concordo su tutto però sulla dirigenza vorrei che capissero che capiamo il loro sforzo (scusa il gioco di parole) ma vorrei anche che capissero che sentirsi presi in giro non è bello, dai pulcini alla serie A. Puoi fare un campionato di sacrifici e sconfitte clamorose ma non in questo modo... Nordi adesso ha deciso che De Toni è sacrificabile e quindi ogni domenica la pagliacciata della sua sostituzione. Come poco prima aveva deciso che Greco che stava giocando in modo eccellente era troppo piccolo per la categoria, per poi ripensarci e decidere che no poteva giocare nonostante i cm... Sono queste concessioni a Nordi che contesto alla presidenza e che credo contesti la maggior parte della curva. Va tutelato il tecnico ma anche il pubblico in fondo in fondo ha un cuore..... un po' di amore anche per noi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,716
    Reputation
    +346
    Location
    Pavia - viale libertà, ma sono originario ad Puncrun

    Status
    Offline
    Da esterno, ma siete sicuri che la squadra non stia giocando contro l'allenatore?
    Mi sembra una situazione simile a quella vissuta lo scorso anno a Ge dopo la gara esterna persa 5-0 a pescara, con la squadra inesistente, svogliata, sconfitta pesantissima che portò nelle ore successive all'esonero di Juric.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,857
    Reputation
    +64

    Status
    Online
    CITAZIONE (Luna_23 @ 19/3/2018, 17:06) 
    Concordo su tutto però sulla dirigenza vorrei che capissero che capiamo il loro sforzo (scusa il gioco di parole) ma vorrei anche che capissero che sentirsi presi in giro non è bello, dai pulcini alla serie A. Puoi fare un campionato di sacrifici e sconfitte clamorose ma non in questo modo... Nordi adesso ha deciso che De Toni è sacrificabile e quindi ogni domenica la pagliacciata della sua sostituzione. Come poco prima aveva deciso che Greco che stava giocando in modo eccellente era troppo piccolo per la categoria, per poi ripensarci e decidere che no poteva giocare nonostante i cm... Sono queste concessioni a Nordi che contesto alla presidenza e che credo contesti la maggior parte della curva. Va tutelato il tecnico ma anche il pubblico in fondo in fondo ha un cuore..... un po' di amore anche per noi

    Però guarda che io ho seguito qualche gara in trasferta insieme a Brega e credimi che in molte cose la pensa come noi (cambi sbagliati e alcuni giocatori improponibili),poi non so se il messaggio arrivi anche a Nordi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    Appurate le colpe evidenti dell'allenatore che neanche si dimette... mi sorge un dubbio: non è che sono finiti i soldi?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,561
    Reputation
    +437
    Location
    PV

    Status
    Offline
    ..niente paura. Mai cominciati quelli..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,857
    Reputation
    +64

    Status
    Online
    CITAZIONE (77ds @ 19/3/2018, 20:20) 
    Appurate le colpe evidenti dell'allenatore che neanche si dimette... mi sorge un dubbio: non è che sono finiti i soldi?

    Perché dovrebbero essere finiti?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    Quando in queste serie le squadre crollano, spesso, o sono contro l'allenatore o sono finiti i danè.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,360
    Reputation
    +1,295
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    anch'io non ne farei una questione di soldi, fin dall'inizio chi è qui sa che le condizioni sono quelle della dignitosa permanenza in categoria, non dei progetti faraonici che ora non possono essere mantenuti (vedi Varese, per esempio)

    io non farei mai a meno di De Toni, in fin dei conti un portiere affidabile deve essere un elemento a cui non rinunciare mai. Fai ruotare ogni altro ruolo, ma non quello. Poi va bene, col Varese si è aggiunta la sfiga che ha impedito a Franchini ('98) di scendere in campo e Damo ('99) si è fatto male. Ma allora non rinunciare a Greco... certo, Russo e Simoncini sono due alternative in difesa che forse non erano ancora proponibili, ma magari Simoncini si poteva provare e avanzare Ramponi dove è più pericoloso... e Franchini è mancato molto sopratutto a Ganci, che si trova tanti spazi quando non è lui a dover battagliare tra i centrali avversari... insomma, col Varese c'erano troppe premesse incognite, un allenatore deve anche sapere quando è il momento di puntare prima di tutto ad un pareggio, anche in casa, almeno strategicamente importante per non concedere tre punti ad un avversario che puoi tenere a distanza. Ma appunto, abbiamo un mister che non sa cosa vuol dire giocare di rimessa. Per dire, io la partita di domenica l'avrei iniziata così

    DeToni
    Mapelli Scognamiglio Sabato Riceputi
    Ramponi Bartolini Damo Greco
    Balla Ganci

    un 4-4-2 di attesa, con fasce ben coperte (se sai come gioca il Varese avrai capito che lì ti può fare male) e poi magari davanti capita l'occasione che ti risolve la partita... ma basta con sto cacchio di 4-2-3-1 che consegna il centrocampo agli avversari e ti scopre la difesa... lo puoi fare se hai due centrocampisti che dominano la zona centrale, ma Damo e Acampora, senza rientro dei trequartisti, erano sempre presi in mezzo e la difesa veniva infilata come burro dai loro uno-due
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,510
    Reputation
    +353
    Location
    Pavia Ovest

    Status
    Offline
    Vabbè ma credo sia ormai acclarato che questo forum ne capisce di calcio, calciatori e tattica più di Nordi (e purtroppo non sono affatto ironico).
    Diciamo che mai, nella stagione, abbiamo avuto l'impressione che Nordi aggiungesse qualcosa, neanche nel periodo di "buona".
     
    .
  10. Disperato
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 20/3/2018, 11:07) 
    DeToni
    Mapelli Scognamiglio Sabato Riceputi
    Ramponi Bartolini Damo Greco
    Balla Ganci

    un 4-4-2 di attesa, con fasce ben coperte (se sai come gioca il Varese avrai capito che lì ti può fare male) e poi magari davanti capita l'occasione che ti risolve la partita... ma basta con sto cacchio di 4-2-3-1 che consegna il centrocampo agli avversari e ti scopre la difesa... lo puoi fare se hai due centrocampisti che dominano la zona centrale, ma Damo e Acampora, senza rientro dei trequartisti, erano sempre presi in mezzo e la difesa veniva infilata come burro dai loro uno-due

    CONCORDO!!
     
    .
  11. Anonimo Pavia1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le prossime 2 partite,capiremo se passeremo una Pasqua di dolore,oppure di resurrezione
    speriamo di salvarci,dopo una emozionante promozione di un'anno fà,non meritiamo di ritornare
    giù.Sicuramente una cosa di cui sono pienamente convinto la voglio dire,la Presidentessa e il sig.Brega
    li ritengo persone che hanno dato mano alla rinascita del Pavia,e soprattutto che quest'anno andavamo
    ad affrontare un campionato importante quasi un semiprofessionistico,dovevano secondo me,visto anche
    la poca preparazione e esperienza nel mondo del pallone,affidarsi ad un allenatore esperto,un condottiero
    che avevamo,e senza divulgarmi su come è stato trattato,dovevano prendere,una figura che sicuramente con esperienza
    e personalità avvrebbe aiutato i ragazzi e tutto l'ambiente a crescere ed emergere anche in questa categoria.
    forse qualcuno dei giovani tanto spavaldamente sponsorizzati dal mister sono cresciuti ???
    ci avrebbe fatto comodo un Fogacci in campo a incoraggiare e spronare i ragazzi
    e un mister a farsi sentire a bordo campo.Behh...manca tutto questo.
    Qualcuno dice che chi và in campo ha mollato ??? e chi stà a bordo campo c...zzo fà,
    Un allenatore normale a fine gara,se fai un'intervista,dovresti come minimo chiedere scusa ai tifosi per la pessima figura fatta
    non si è degnato nemmeno di fare l'intervista a fine gara,non è normale..mancanza di stile e educazione
    Speriamo che non sia troppo tardi,Pavia e i pavesi si meritano di meglio.
    ....ma come si fà a prendere 50 goal,siamo la peggior difesa dopo il Castellazzo...e questo è preoccupante
    caro Nordi io spero che tu alleni Gratis...perchè sarebbero soldi spesi davvero male....
    e comunque salva il Pavia e sparisci,non TI VOGLIAMO PIU',NEMMENO GRATIS.....

    CAPITO BREGA......
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,360
    Reputation
    +1,295
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    anonimo hai ragione su molte cose, molto probabilmente il mister è questo perché uno come Buglio ci sarebbe costato troppo ed è anche il motivo per cui non ne abbiamo già un altro...
    tu fai riferimento a Fogacci, in realtà quest'anno abbiamo Sabato, ingaggiato dopo l'infortunio in precampionato di Magnè (a proposito, in bocca al lupo). Ecco, mi sorprende che Sabato, esperto e navigato con un passato di serie A, non abbia convinto Nordi a tenere un assetto diverso. Comunque dopo lo 0-5 di domenica sembra sia stato proprio Sabato l'unico a parlare, non so se sia un caso
    www.facebook.com/fcpavia1911/videos/575275772852518/

    ps: ok, molto di circostanza le sue parole, ma almeno ha avuto le palle e ci ha messo la faccia e le scuse a tutto l'ambiente, proprietà, tifosi, città...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,105
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    L'allenatore in seconda sarebbe meglio di Nordi. Ci vuole davvero poco.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,857
    Reputation
    +64

    Status
    Online
    Società che comunica di aver bloccato i rimborsi a giocatori e staff tecnico sino a fine mese..è già un segnale che non si vuole "svaccare"
     
    .
  15. Anonimo Pavia1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci alla ciliegina sulla torta,i presidenti l'unica arma per dare lo scossone è bloccare gli stipendi...
    attenzione potrebbe essere un boomerag della serie scontentare ancor di più i giocatori,
    o bene bene o male male..
    si avvicina la Pasqua .. sicuramente di passione speriamo anche di resurrezione
    se ci salviamo
    via via Nordi e possibilmente anche questa dirigenza incompetente
     
    .
36 replies since 17/3/2018, 10:29   2226 views
  Share  
.