L'Italia di Prandelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 4/7/2012, 23:26) 
    E' più roccioso il Paraguay o Fdn? :P :D

    tu !! che sei de coccio ..... :P :D , adesso con le tue tabelle mi hai traviato il banchiere che si gingilla con le tabelle fifa :D , ma non avete capito che le tabelle sono lugubri perchè ricordano gli orari dei treni e le diete a punti ? tutte cose che ti rifilano delle sole :P :D

    CITAZIONE (alepavia @ 4/7/2012, 23:51) 
    FdN è criptico!

    Chi l'è cl'è il santo subito?

    Pusibil ca capisi ammà metà di so post?

    fa da fabietto che traduce, fa il 3 x 2 sulle traduzioni come l'esselunga , senti ma sei felice che il brand calcistico dell'associazione italiana bagnini ha preso ciro come allenatore ? guarda che viene dall'impero del male :P :D
     
    .
  2. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che razza di genovese sei? Sai meglio di me che i doriani vengono chiamati ciclisti!!!!! Hanno la maglia da ciclisti!!! :lol:
    No, no. Caso mai le tabelle confermano quello che sosteniamo e cioè che vincere un europeo è come vincere un mondiale!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Non sono contento neanche un po': Ferrara ha già dato ampia dimostrazione di non capirci un cazzo, a prescindere dalla sua origine; Benitez mi sarebbe piaciuto, se no... perché cacciare Iachini, che aveva fatto un mezzo miracolo?
    Spero almeno che torni il Pazzo! E quanto al soprannome... nient da fa, se FdN non è criptico l'è no cuntent... e sì che quando lo capisco mi convince!
     
    .
  4. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ferrara farà bene, se lo lasciano lavorare tranquillo. Per la Juve era acerbo, ma con l'Under ha dimostrato di saperci fare. Farete un ottimo Giro d'Italia, vedrai. :P :D
     
    .
  5. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 6/7/2012, 08:33) 
    Ma che razza di genovese sei? Sai meglio di me che i doriani vengono chiamati ciclisti!!!!! Hanno la maglia da ciclisti!!! :lol:
    No, no. Caso mai le tabelle confermano quello che sosteniamo e cioè che vincere un europeo è come vincere un mondiale!

    i genoani li chiamano da sempre bagnini....cmq visto che tu e phl avete i flirt con i fogli excel :P ....fammi una statistica di tutte le squadre europee contro il brasile e ne riparliamo, fai il ganassa perchè ieri i genovesi di baires non sono diventati di nuovo il club + vincente al mondo secondo gli albi d'oro , capisco che sarebbe stato un colpo durissimo :P

    CITAZIONE (alepavia @ 6/7/2012, 09:04) 
    se FdN non è criptico l'è no cuntent... e sì che quando lo capisco mi convince!

    io sono criptico ma tu puoi andare alla settimana promozione luxottica :P ...ma se è un mese che c'è il topic roselli santo subito e tu mi chiedi chi è il santo subito :P
     
    .
  6. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh ma a rigirare le frittate sei un fenomeno però. Noi non si parla di solo Brasile, ma di tutto il continente amerikano. Tolte le tre che hanno vinto qualcosa, di TUTTE le altre non vi è traccia alcuna. Per caso la Bolivia, o la Colombia o il 'roccioso' Paraguay la hanno mai giocata una finale mondiale? L'Olanda ben tre, l'Ungheria due, la Cecoslovacchia una. Mi devi portare dei fatti che escludono però Brasile, Argentina e Uruguay e tutto ciò a prescindere dai fogli excel.
    Spiace molto per i xeneises!
    E i doriani, oltre ad essere tutti gabibbi, sono i ciclisti!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    In effetti con l'età mi sa che sto diventando astigmatico. però davvero io non ho mai sentito chiamare bagnini i doriani... ciclisti sì: c'era anche la canzone: "quella mandria di ciclisti che cantava Bobby gol" e "scudetto o maglia rosa per voi la stessa cosa"
     
    .
  8. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 6/7/2012, 15:31) 
    Beh ma a rigirare le frittate sei un fenomeno però. Noi non si parla di solo Brasile, ma di tutto il continente amerikano. Tolte le tre che hanno vinto qualcosa, di TUTTE le altre non vi è traccia alcuna. Per caso la Bolivia, o la Colombia o il 'roccioso' Paraguay la hanno mai giocata una finale mondiale? L'Olanda ben tre, l'Ungheria due, la Cecoslovacchia una. Mi devi portare dei fatti che escludono però Brasile, Argentina e Uruguay e tutto ciò a prescindere dai fogli excel.
    Spiace molto per i xeneises!
    E i doriani, oltre ad essere tutti gabibbi, sono i ciclisti!

    e no , allora le frittate le giri anche tu, a parte il fatto che quando ti ho detto guarda che i sud americani hanno organizzato solo 3 volte (il messico non è sud america) mentre gli europei ben 13 te ne sei bei guardato dal commentare , perchè sai benissimo che la classifica dei mondiali sarebbe ben + penalizzante per gli europei , soprattutto se avessimo tolto gli oriundi all'italia ed i negher alla francia .
    Poi la cosa è nata dal fatto che i gironi degli europei sono ben + duri di quelli dei mondiali, io ho detto solo siete sicuri ? sicuri che le penose polonia ed irlanda siano + forti di qualche squadra non europea ? il paraguay di maldini era una squadraccia ostica a cui fare goal, un anno hanno quasi trascinato la francia campione ai rigori, mai pensato che fosse uno squadrone.
    Se poi vogliamo articolare la vecchia europa con la russia arriverà quasi a 700-800 mil. di abitanti, il sud america a parte il gigante brasile è composto da stati poco popolosi, molti di questi hanno o un clima infernale, o sono a quote altimetriche proibitive per il calcio, quasi tutti hanno condizioni socio economiche disastrose per cui il 70% della popolazione fa fatica a reggersi in piedi dalla fame, altro che giocare a calcio !.
    Quelli come argentina brasile ed uruguay che hanno una condizione complessiva para-europea si sono fatti valere eccome producendo un numero di campioni enorme e rifornendo le squadre europee con valanghe di giocatori prodotti dal loro vivaio.
    Le altre non possono aspirare ai primi 4 posti dai siamo seri, ciò non toglie che qualche buona prestazione sia stata fatta pure da loro , cmq qua sul forum la discusssione su chi è il miglior giocatore della storia mi pare verta su due sud americani , come mai ? :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alepavia @ 6/7/2012, 19:59) 
    In effetti con l'età mi sa che sto diventando astigmatico. però davvero io non ho mai sentito chiamare bagnini i doriani... ciclisti sì: c'era anche la canzone: "quella mandria di ciclisti che cantava Bobby gol" e "scudetto o maglia rosa per voi la stessa cosa"

    "meglio nove scudetti dai nonni ereditati che uno vinto da ciclisti ossigenati"

    uno dei grandi striscioni del genoa, dopo aver visto vialli e cerezo festeggiare tinti biondi nel 1991
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    "Visto, vinto vissuto"
     
    .
  11. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Escludendo il Mexico in sudamerica di mondiali ne hanno organizzati 4 (Uruguay, Brasile, Cile e Argentina). Secondo me, di posti al mondiale le squadre sudamericane ne hanno fin troppi, praticamente si qualificano quasi tutte! Gliene toglierei un paio a vantaggio dell'Europa. Pelè e Maradona, certo, ma anche Messi. E perchè Del Piero e Baggio sono italiani, fossero stati argentini .............. Per non parlare di Cruiyff o Van Basten oppure di Beckenbauer, Platini è fuori concorso, Iniesta dove lo lasciamo? Direi che nella 'beatificazione' dei calciatori se sei sudamericano hai, di default, almeno un paio di punti in più e, sinceramente non capisco il perchè!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,566
    Reputation
    +440
    Location
    PV

    Status
    Online
    ..effettivamente il Ciclo è sampdoriano...
     
    .
  13. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (froups @ 9/7/2012, 11:09) 
    ..effettivamente il Ciclo è sampdoriano...

    :woot: :D :P
     
    .
  14. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 9/7/2012, 09:03) 
    Escludendo il Mexico in sudamerica di mondiali ne hanno organizzati 4 (Uruguay, Brasile, Cile e Argentina). Secondo me, di posti al mondiale le squadre sudamericane ne hanno fin troppi, praticamente si qualificano quasi tutte! Gliene toglierei un paio a vantaggio dell'Europa. Pelè e Maradona, certo, ma anche Messi. E perchè Del Piero e Baggio sono italiani, fossero stati argentini .............. Per non parlare di Cruiyff o Van Basten oppure di Beckenbauer, Platini è fuori concorso, Iniesta dove lo lasciamo? Direi che nella 'beatificazione' dei calciatori se sei sudamericano hai, di default, almeno un paio di punti in più e, sinceramente non capisco il perchè!

    .....i loro oriundi ci hanno regalato 2 mondiali ;) ...se facciamo la lista sai che non finiamo + da una parte e dall' altra ,ribadisco cmq che tutto è nato dal fatto che per molti qua dentro una vittoria in un europeo = un mondiale vinto come difficoltà , a me sembra arduo capire che una cosa valga uguale per le europee quando ai mondiali di fatto hai il 50% di possibilità in meno di vincere visto la presenza del sud america.
    Non è un concetto tecnico è matematica, ma forse non sono bravo io in matematica
    spero solo che alla querelle contro il sud america non entri in scia un chiacchierone visto che a madrid 2010.....j.cesar,zanetti,maicon,samuel,lucio,cambiasso,cordoba,milito....con i tuoi cugini non si sa mai :P

    ps) ti lascio tutti gli iniesta di questa terra e mi tengo tutta la Kaka sud americana io, pensa come sono generoso :P
     
    .
  15. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me la maggior difficoltà di un Europeo sta nel fatto che la media delle squadre è più forte di quella dei Mondiali e non hai mai partite semplici. Cioè, una questione di formula, con la metà delle squadre.

    Del resto le Europee che vanno ai Mondiali sono 13 o 14, quasi quanto un Europeo dove sono 16.
     
    .
273 replies since 6/8/2010, 18:39   2760 views
  Share  
.