Napolo appoggia Cattaneo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. expavesotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lou grant @ 26/5/2009, 21:09)
    CITAZIONE (expavesotto @ 26/5/2009, 21:02)
    secondo me Napolo è sicuro che vinca il candidato del Pdl...... :impa: :impa:

    Speriamo che capisca di politica quanto di calcio... ;)

    bhe secondo me vince Cattaneo anche perchè non vedo altri avversari
     
    .
  2. naitigl
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxzuppa @ 26/5/2009, 20:56)
    Sto con te quando dici che la politica locale è una risorsa importante per una squadra di calcio ai nostri livelli... Ma un conto è stringere patti/alleanze con la giunta che governa, un altro ben diverso (a mio avviso, chiaro...) è appoggiare una candidatura in campagna elettorale. Col rischio tra l'altro di venire tagliati fuori "per ripicca" dall'altro schieramento, qualora vincesse!

    difficile dare un giudizio non conoscendo nè i programmi delle liste, nè i dettagli di questo accordo. comunque penso che i rapporti con l'altro schieramento fossero già deteriorati da tempo.

    volevo solo dire che non mi scandalizzo per quello che ha fatto (indipendentemente da Cattaneo/ Albergati), lo hanno fatto e lo fanno in tanti, e come tifoso del Pavia non mi importa, Armando Calisti ha il diritto e soprattutto il dovere di usare tutti i metodi legalmente leciti per offrirci uno spettacolo decoroso alla domenica.
     
    .
  3. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 26/5/2009, 20:21)
    CITAZIONE (fiò_dla_nebia @ 26/5/2009, 20:00)
    stasera si mangia ad orari madrileni..... :P

    e a prezzi .......... lusitani???!!!??? :P

    :P :D
     
    .
  4. Oriolu de Zamaglia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fonte: http://www.agenfax.it/index.php?option=com...3477&Itemid=129

    INTERVISTA ESCLUSIVA A CALISTI E AL CANDIDATO SINDACO CATTANEO

    (ma. mar. 25/5) - "Voglia di cambiare". Ha le idee molto chiare il candidato sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, massimo esponente del PdL, presente in conferenza stampa insieme all'ingegner Calisti in un incontro voluto fortemente dalla società azzurra per gettare le basi in vista della terza stagione consecutiva in Seconda Divisione. Destinata però ad essere l'ultima. Incrociamo le dita.

    Ingegnere, da cosa nasce questo incontro?

    L'incontro nasce semplicemente dal fatto che ci è sembrato giusto rendere pubblica la vicinanza del Pavia Calcio nei confronti del Candidato sindaco Cattaneo con il quale c'è una convergenza di idee molto grande. Speriamo che le elezioni vadano bene al fine di instaurare con lui un rapporto di collaborazione fruttuoso.

    Quindi la collaborazione con le precedenti amministrazioni politiche è da considerarsi bocciata..

    Noi abbiamo collaborato con tutte le amministrazioni politiche che ci sono state e, in tutta onestà, abbiamo avuto sempre intoppi. Penso per esempio al Comune che ha fatto il minimo indispensabile per instaurare una collaborazione reciproca con il Pavia Calcio. Per fare sport bisogna prendere decisioni importanti e nuove ed è per questo che noi appoggiamo Cattaneo con la speranza che le cose cambino radicalmente per lo sport pavese e la sua impiantistica.

    Ingegner Calisti, quanto è collegato questo incontro alle ultime vicende con il Comune?

    Ci sono state tante motivazioni tali per cui noi chiediamo un nuovo approccio. Si è sempre avuto il braccino corto, non si è mai dato importanza allo sport. Siamo l'unica società sportiva che ha investito 600 mila euro per la Cittadella Azzurra ma non abbiamo mai avuto una collaborazione con il Comune: siamo sempre stati sopportati e non supportati. Questo è un atteggiamento sbagliato. Il problema non è pensare quanto possa guadagnare il Pavia Calcio, il Comune deve essre portatore del fatto che noi dobbiamo guadagnare, se noi non guadagnamo il problema viene riversato sulla collettività. Ci deve essere un'apertura da parte del Comune. Nel programma di Cattaneo c'è questo interesse perchè ritengo che ci debba essere un ritorno da parte di tutti che debba portare un vantaggio per tutti.

    Con Albergati cosa è successo in questi anni?

    Albergati l'ho avuto dieci anni, l'ho già provato come sindaco e non mi è piaciuto. Prima d'oggi non abbiamo mai appoggiato nessuno, quest'anno ho fatto una scelta "obbligata" e ho deciso di sostenere Cattaneo. E' una scelta di campo, tutto qua.

    Candidato Sindaco, cosa promette a Pavia ?

    Voglio, io e il mio staff, mettere in campo un atteggiamento diverso, una stretta collaborazione con la città e primo tra tutti con coloro che in questa città hanno un ruolo da protagonisti, penso anche al Pavia Calcio che deve avere un ruolo da protagonista ancor più di quanto è stato fatto negli anni passati. Nonostante fosse arrivata ai margini della serie B, il Comune è sempre stato poco attento nei confronti di questa che è una grande realtà sportiva. Dobbiamo arprie una pagina nuova con il Pavia Calcio, che ammiro anche per quanto rigarda il settore giovanile dove investe credendo molto nella missione educativa.

    Per quanto riguarda l'impiantistica?

    C'è anche questo problema e credo che Pavia ad oggi vanti un'impiantistica assai deprimente. Siamo legati a strutture e infrastutture costruite oltre trent'anni fa, non siamo mai riusciti a rispondere a nessuna delle esigenze che la città chiedeva, non da ultimo lo stadio Comunale dove si è sempre avuto un comportamento conservatore e che via via ne ha portato al deterioramento.

    Sappiamo che pochi giorni fa ha fatto visita al Coni. Cosa è emerso?

    Col Coni si parlava di come una struttura sportiva dovrebbe essere gestita e il primo principio è che una struttura sportiva più è utilizzata e più garantisce un ritorno dell'investimento. Questo stadio viene utilizzato quelle domeniche in cui il Pavia gioca in casa: esagerando, quindi, 30 giorni su 365. E' un sottoutilizzo che costa perchè l'investimento è una costante sia da parte del privato che dalla parte del Comune, è uno spazio pubblico che non viene sfruttato e valorizzato come dovrebbe e mi sembra naturale che l'interesse finale possa essere quello di mettersi ad un tavolo e pensare come poterlo sfruttare al meglio. Ritengo che lo sport debba essere considerato come merita dal calcio, al basket, alla pallavolo, fino all'atletica e alla boxe. C'è un mondo sportivo che raggiunge traguardi di livello nazionale di rilievo e si confronta con una realtà cittadina che è immobile da trent'anni. Su questo tema si deve intervenire. Per quanto riguarda l'impiantistica sappiamo che un ente comunale da solo non fa nulla quindi bisogna aprire una pagina nuova di dialogo e collaborazione con presidenti, sponsor e diverse realtà. Bisogna avere una forte volontà politica ad arrivare all'obiettivo. Noi ce l'abbiamo. Lo sport è una funzione centrale della nostra vcittà da guardare con idee nuove e migliori. Il nostro programma politico è quindi un rilancio della città che deve passare necessariamente per un rinnovamento della classe dirigenti: essere qui oggi e affrontare tema dello sport vanno in questa direzione. La città deve trovare nell'amministrazione un interlocutore interessato.
     
    .
  5. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oriolu de Zamaglia @ 2/6/2009, 15:47)
    Ci sono state tante motivazioni tali per cui noi chiediamo un nuovo approccio. Si è sempre avuto il braccino corto

    Senti chi parla... :wacko:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    qualche pensiero sparso:
    - sorvolo sulla definizione di "braccino corto"
    - concordo sul fatto che le precedenti amministrazioni abbiano considerato lo sport pavese poco più di zero
    - auspico che, chiunque vinca, si riesca finalmente a dare alla cittadinanza qualche impianto in più. ma a tutti, specialmente allo sport di base
    - a mio parere Calisti non può spendere il nome del 1911 per fare campagna elettorale. Può, e deve, invece, intrattenere rapporti con la politica per ottenere il supporto necessario
    - concordo sul fatto che il comunale debba poter essere utilizzato per più di 30 gg l'anno. Ma il sintetico per me non è la soluzione per far ciò
     
    .
  7. ropez
        Like  
     
    .

    User deleted


    credo che il buon armando stia facendo tutto questo solo perche il buon cattaneo gli ha promesso l'ok per il prato sintetico punto e stop.il resto è tutto fumo negl'occhi.quante stronzate..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    ULTRAS

    Group
    Member
    Posts
    7,614
    Reputation
    0
    Location
    ROMA - PAVIA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unsolosantino @ 2/6/2009, 21:28)
    qualche pensiero sparso:
    - sorvolo sulla definizione di "braccino corto"
    - concordo sul fatto che le precedenti amministrazioni abbiano considerato lo sport pavese poco più di zero
    - auspico che, chiunque vinca, si riesca finalmente a dare alla cittadinanza qualche impianto in più. ma a tutti, specialmente allo sport di base
    - a mio parere Calisti non può spendere il nome del 1911 per fare campagna elettorale. Può, e deve, invece, intrattenere rapporti con la politica per ottenere il supporto necessario
    - concordo sul fatto che il comunale debba poter essere utilizzato per più di 30 gg l'anno. Ma il sintetico per me non è la soluzione per far ciò

    concordo in pieno..sono i miei stessi pensieri
     
    .
  9. 4azzurro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ropez @ 2/6/2009, 23:55)
    credo che il buon armando stia facendo tutto questo solo perche il buon cattaneo gli ha promesso l'ok per il prato sintetico punto e stop.il resto è tutto fumo negl'occhi.quante stronzate..

    in realtà pare che l'accordo politico ed economico ci fosse già ma sia saltato tutto x beghe di carattere regolamentare/burocratico... non so dirvi di +, sono le voci che ho sentito.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,360
    Reputation
    +1,295
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    l'Armando ha fatto una scelta di campo: quello sintetico! e vende il c... pardon, la faccia a chi glielo appoggia
     
    .
  11. fiò_dla_nebia
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra paerentesi il sintetico è una sorta di limitazione alle ambizioni , infatti le prossime avversarie del gallipoli si rifiutano di giocarvi sopra
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,360
    Reputation
    +1,295
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    adesso che il ventriloquo ce l'ha fatta, chissà che scempio sarà fatto del Fortunati! ma per fare i concerti non potrebbero usare il Mascherpa?
    Se, come dicono, il sintetico sul campo centrale sarebbe un investimento di 600mila euri, con quei soldi non ci paghi una tribunetta in tubi innocenti da erigere lungo il Mascherpa? A me sembra più logico, si potrebbe omologare anche il Mascherpa per la serie C, inoltre terremmo due opzioni al prezzo di una...

    p.s.: e comunque l'attrezzatura per i concerti rovina anche il sintetico, non raccontiamoci balle, segni da schiacciamento dell'erba ne avremo anche di più e al primo corto circuito la plastica brucia molto meglio dell'erba vera... :woot:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    come giustamente fa notare fdn, seguiamo le vicende del gallipoli. qualcuno sa com'è andata a finire? devono rifare il manto in erba?
     
    .
  14. serse cosmico
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il sintetico non si fa....rimane tutto com'e' !
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,054
    Reputation
    +721

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serse cosmico @ 8/6/2009, 13:22)
    Il sintetico non si fa....rimane tutto com'e' !

    Deciso, autorevole e...sintetico!!! :lol:
     
    .
73 replies since 24/5/2009, 21:31   1220 views
  Share  
.