Elezioni comunali 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vallone sconvolto @ 16/6/2009, 11:53)
    CITAZIONE (philosophe @ 16/6/2009, 11:39)
    Certo, ovviamente... ;)

    E' proprio questo il punto..... certa sinistra pensa di essere il 'padrone' della cultura, appunto io li chiamo 'salottieri' (vedi professoroni che fanno la morale nelle Università italiane). La cultura non ha colori politici......... e poi tutto è cultura.... qualsiasi cosa.... qualsiasi argomento....

    E il fatto di considerarsi 'padroni' della cultura si ritorce contro come un boomerang, questo la gente lo ha capito da tempo ormai..... :)

    Mi sembra che questo sia un problema diverso; siamo partiti dalla questione se e perché sta sulle balle la Finocchiaro (risposta: perché è donna colta e raffinata) e come viene considerata la cultura nel nostro Paese oggi (risposta: un danno e un costo inutile) e finiamo a parlare del senso di superiorità della sinistra, che è appunto una questione diversa.

    In altre parole, mi pare che un conto sia dire "mi sta sulle balle Tizio perché si ritiene il depositario della cultura", un altro dire "mi sta sulle balle Tizio perché non fa nulla per nascondere che è più colto di me". Temo, come Lou, che sia il secondo atteggiamento più vicino al sentire comune (nel centrodestra), ed è questo quel che mi preoccupa, non certo il primo.

    Ci sono altre due cose, poi, su cui sono in profondo disaccordo.

    1 Non è vero che tutto è cultura: questo è un modo per livellare verso il basso i differenti bagagli culturali delle persone. Io rivendico di essere più colto di Speroni, per dirne una.

    2 Di professori universitari ne conosco un bel po' e devo fare molta fatica a trovarne uno che fa le prediche nelle aule universitarie (non nego invece che qualcuno le faccia nei salotti o in televisioni, ma è diverso). Mi sembra un po' come la storia dei magistrati che sono tutti di sinistra, che è un'evidente sciocchezza.

    3 Vallone, guarda che in via Rezia hanno anticipato di venti metri le telecamere! :D
     
    .
  2. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 16/6/2009, 13:51)
    3 Vallone, guarda che in via Rezia hanno anticipato di venti metri le telecamere! :D

    Per me via Rezia è zona 'off-limits', passavo domenica proprio sul Lungoticino e dovevo andare vicino al Duomo, ma appena sono transitato all'altezza di via Rezia mi si è accesa una lucina che mi indicava un pericolo incombente,,,,, ricordo molto tempo fa di aver letto un articolo su 'la Bugiardina Pavese' che in via Rezia avevano installato delle micidiali telecamere che scattavano foto alle macchine in transito e se non sbaglio le avevano 'mimetizzate' sui lampioni della via, comunque ad altezza elevata in modo che nessuno se ne accorgesse. Ricordo bene che c'erano state polemiche su questo..... bei tempi erano quelli quando si poteva scorrazzare liberamente nella via del Docking :cry: senza creare alcun disturbo, s'intende, ovviamente. Comunque via Rezia è utile per raggiungere piazza Duomo e voci di residenti mi dicono che davanti al Duomo passano e parcheggiano tutti. Strano (penso io), con tutti i vigili locali che girano per il centro di Pavia non mi capacito di come codesta cosa possa accadere.

    Ad ogni modo Vallone in via Rezia non ci passerà più e questa è un'altra limitazione delle libertà di movimento degli onesti cittadini che lavorano e pagano le tasse! Basta limitazioni, basta regolamenti o divieti fino all'osso del collo! L'italia sta diventanto un'inferno, un Paese invivibile (e questo me lo dicono in tanti).

    Un saluto 'senza limitazioni'

    + LIBERTA' PER TUTTI :bandiera:
     
    .
  3. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con simpatia, Vallone, ma il tuo concetto di libertà mi pare un po' troppo limitativo e rinchiuso nel traffico di Pavia...
     
    .
  4. expavesotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho molta voglia di leggermi le pagine precedenti chi per favore sa dirmi come è andata la lista civica alle elezioni e Santos quanti voti ha preso.. grazie...
     
    .
  5. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    La lista NON ha superato la soglia (3%) prendendo il 2.92% e mancando l'obbiettivo per una manciata di voti (40/50). Quanto alle preferenze di Santos te lo dirà lui.
     
    .
  6. expavesotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 16/6/2009, 20:51)
    La lista NON ha superato la soglia (3%) prendendo il 2.92% e mancando l'obbiettivo per una manciata di voti (40/50). Quanto alle preferenze di Santos te lo dirà lui.

    io il mio dovere di cittadino l'ho fatto peccato per non essere arivati al 3%
    grazie per la risposta
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    14 preferenze.
    ciao expa!
     
    .
  8. Vallone sconvolto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (unsolosantino @ 17/6/2009, 08:13)
    14 preferenze.
    ciao expa!

    ...di cui 1 sicuramente dovuta a 'Vallone' :ma vieni:

    anche se l'unica cosa da salvare della lista "Cittadini in Comune" è il 'coraggio' battagliero di Irene delle sue prese di posizione... che ora non incideranno nemmeno per 1/40
     
    .
  9. expavesotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vallone sconvolto @ 17/6/2009, 10:32)
    CITAZIONE (unsolosantino @ 17/6/2009, 08:13)
    14 preferenze.
    ciao expa!

    ...di cui 1 sicuramente dovuta a 'Vallone' :ma vieni:

    una è la mia
     
    .
  10. biancazzurramentebis
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Vallone sconvolto @ 16/6/2009, 16:41)
    Ad ogni modo Vallone in via Rezia non ci passerà più e questa è un'altra limitazione delle libertà di movimento degli onesti cittadini che lavorano e pagano le tasse! Basta limitazioni, basta regolamenti o divieti fino all'osso del collo! L'italia sta diventanto un'inferno, un Paese invivibile (e questo me lo dicono in tanti).

    Un saluto 'senza limitazioni'

    + LIBERTA' PER TUTTI :bandiera:

    mi spiace per te ma basta un corno............io ci devo parcheggiare tutte le sere e tutte le sere benedico la telecamera!! A parte che se vai a Londra a parcheggiare la macchina fuori dalla tua zona, la macchina te la cremano altro che Italia!!
     
    .
  11. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    telepaviaweb

    TORMENTONE GIUNTA: GALANDRA ASSESSORE, PESATO ALL'ASM
    L'accordo con AN è stato raggiunto alla fine di un tira e molla estenuante: la giunta Cattaneo ha un volto definitivo. In attesa della presentaizone ufficiale del tardo pomeriggio , possiamo già dire che l'assessorato alla cultura verrà spezzato in due tra Gian Marco Centinaio e Marco Galandra; Vittorio Pesato all'ASM.
     
    .
  12. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 23/6/2009, 17:57)
    possiamo già dire che l'assessorato alla cultura verrà spezzato in due tra Gian Marco Centinaio e Marco Galandra;

    Assessore al Cul e assessore alla Tura?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Pesato lo mettono all'ASM? Bene, speriamo che non ci vada ubriaco e prenda i bus della LINE, pagando il biglietto!
     
    .
  14. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Centinaio: vicesindaco, cultura, turismo
    Greco: lavori pubblici
    Trivi: commercio
    Fracassi: urbanistica
    Niutta: personale
    Bobbio Pallavicini: mobilità
    Faldini: istruzione
    Valdati: ambiente
    Assanelli: servizi sociali

     
    .
  15. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Assanelli vuol dire la fine dei consultori. Povere donne!!!!
     
    .
575 replies since 31/1/2009, 10:42   12740 views
  Share  
.