Elezioni comunali 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 7/3/2009, 19:13)
    Mettila così, comunque: vediamo se la destra coi nomadi coi writers, con gli studenti che bevono in piazza ecc. riesce ad essere più repressiva; se riescono a gestire peggio i vigili urbani, il traffico ecc.

    Per questo voi lavorate per far salire la destra? Per fare un esperimento scientifico?

    Non vi è bastato livello nazionale quello con Berlusconi? All'epoca qualcuno diceva le stesse cose. E ora il risultato è sotto gli occhi di tutti.
     
    .
  2. ancorafuser
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=lou grant,7/3/2009, 18:01]
    CITAZIONE (ancorafuser @ 7/3/2009, 17:07)
    CITAZIONE (lou grant @ 7/3/2009, 16:43)
    Quindi non avrai problemi a spiegarmi, per favore, in cosa consista in 'grande' valore del PD e i suoi 'indubbi' obiettivi, soprattutto per la nostra Città.
    Perchè a me sfuggono sia la sua grandezza che la chiarezza dei suoi obiettivi.

    Francamente, non so cosa dire.

    ps. Naturalmente, conoscendo la lingua italiana, sai bene che accusare il soggetto A di poca chiarezza e dubbi obiettivi, non significa affatto attribuire le opposte qualità al soggetto B, di cui io non ho parlato.

    Ho solo presunto, perchè mi sembrava logico, che esprimendo giudizi lapidari sull''altra' sinistra, tu conoscessi ancora meglio il pensiero e i programmi del PD, dal momento che hai scelto questo partito che, secondo te, ovviamente, è migliore.
    Speravo in una risposta che mi dimostrasse perchè lo consideri migliore.
    Per ora mi sembra che l'unico motivo della tua scelta sia evitare la vittoria della destra.
    Purtroppo con questo intento abbiamo (ho) già dato.
    Penso che una SERIA opposizione sia meglio di un esercizio fallimentare del governo della città. Anche perchè concordo con Ale sulle difficoltà che sicuramente incontrerebbe anche la destra di fronte a certi problemi.
     
    .
  3. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ancorafuser @ 7/3/2009, 19:40)
    Per ora mi sembra che l'unico motivo della tua scelta sia evitare la vittoria della destra.

    E' un ottimo motivo.

    CITAZIONE (ancorafuser @ 7/3/2009, 19:40)
    Purtroppo con questo intento abbiamo (ho) già dato.
    Penso che una SERIA opposizione sia meglio di un esercizio fallimentare del governo della città.

    Bisogna allora prendersene la responsabilità in pieno. E non lamentarsi troppo il giorno in cui vedremo la nostra bella città imbruttita da ronde padane, da edificazioni a tutto campo, dal ritorno delle auto in centro storico ecc.

    Io, almeno, avrò la soddisfazione di essermi battuto contro tutto questo. Altri, potranno soddisfarsi per avere realizzato il "tanto peggio tanto meglio".

    E il discorso, ovviamente, vale a livelo nazionale. A lasciare mano libera a Berlusconi non sono solo i suoi elettori, che legittimamente lo prediligono, ma anche i suoi presunti oppositori, che con la scusa del radicalismo e dell'"identità" dividono e indeboliscono il fronte dell'opposizione.

    Basta saperlo, e non celarlo alla propria coscienza. Poi,ognuno voti quel che vuole. Se volete il sindaco di destra, sarete accontentati, e senza troppa fatica.


    CITAZIONE (ancorafuser @ 7/3/2009, 19:40)
    Speravo in una risposta che mi dimostrasse perchè lo consideri migliore.

    Lo considero migliore a livello generale, e ho detto mille volte perché.

    A livello locale ne conosco fin troppo bene le magagne, ma conosco (ahinoi), anche le magagne degli altri, e non farei cambio, sinceramente.

    In ogni caso lo voto, perchè l'unica ragionevole opposizione alla destra, sia in città che in Italia. A me basta e avanza.
     
    .
  4. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ultima parte del governo della sceriffa è stato, oltre che inefficiente, assai poco diverso da quello che mi aspetterei da una giunta di destra. Ma ora la sceriffa e il suo vice non ci sono più, e il Pd candiderà o Albergati o Ricci, a seconda di chi vince le primarie, che daranno un'impronta diversa alla città, se vinceranno.

    A questo riguardo a me pare che da qui a giugno ci siano tre importanti appuntamenti elettorali:

    1 Primarie del Pd, con Albergati contro Ricci.

    2 Primo turno delle amministrative.

    3 Eventuale secondo turno.

    Un elettore di centrosinistra, a mio giudizio, deve partecipare a tutti e tre questi appuntamenti. Se è di sinistra Rifo, voterà una lista di sinistra al primo turno, ovviamente; ma non dovrebbe, in eventuale secondo turno con Pd e Pdl in corsa, sottrarsi alla responsabilità di votare Albergati o Ricci anziché Cattaneo o astenersi. A meno che non ritenga che le due offerte politiche (per la città, non in generale) siano equivalenti.

    Un elettore di sinistra Rifo dovrebbe anche, sempre a mio giudizio, votare alle primarie del Pd, potendo in questo modo contribuire alla scelta del candidato sindaco, che - non dimentichiamolo - potrebbe anche fare un accordo al secondo turno con Rifo & C.
     
    .
  5. expavesotto
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me Albergati non era stato un cattivo sindaco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Online
    Seria e ragionevole la posizione di phil,al contrario di quella di Lou, che gli mancano solo le poesie (però Lou ha i capelli e 15 chili in meno) per essere il Bondi del PD pavese! Al momento vedo e preferirei per rifo una sana e intransigente opposizione (e anche al PD pavese farebbe bene)!
    Quao alle primarie... giusto e ragionevole quello che dice phil, sugli elettori di sinistra rifo... ma a parte che non voto a Pavia, troverei scorretto - soprattutto per i militanti del PD - andare a mettere il naso in casa loro, senza avere la minima intenzione di votarli-
    P.S. Sia quel che dice ancorafuser, sia quel che dicevano amici ieri a cena (basta voto utile, mai più senza falce e martello) mi sa che dimostrano la portata e la profonda intelligenza delle politica di Veltroni!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,062
    Reputation
    +733

    Status
    Offline
    Disaccordo con L'Aucat ,per il quale rimane stima illimitata ( essendo entrambi in buona fede ) ,io sono e saro' sempre per il voto utile perche ' l'altro per definizione e' un inutile esecricio intellettuale.

    A furia di voti utili Berlusconi andra' a casa a godersi i suoi miliardi.
     
    .
  8. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 8/3/2009, 11:31)
    al contrario di quella di Lou, che gli mancano solo le poesie (però Lou ha i capelli e 15 chili in meno) per essere il Bondi del PD pavese!

    E sono molto più bello...

    CITAZIONE (alepavia @ 8/3/2009, 11:31)
    P.S. Sia quel che dice ancorafuser, sia quel che dicevano amici ieri a cena (basta voto utile, mai più senza falce e martello) mi sa che dimostrano la portata e la profonda intelligenza delle politica di Veltroni!

    Torneranno presto tutti a casa, e lo sai anche tu, perché il voto utile è sempre meglio del voto inutile e dannoso.

    E' solo chi si ostina a rimanere nel recinto della propria storia (ossessione?) personale, che è destinato a venire sempre battuto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Volevo sottolineare agli amici LOUGRANT e CAPONEBBIA che i partiti ( disastrati) di sinistra sono stai esclusi da ogni alleanza dal PD sia a livello nazionale sia a livello pavese e non è il contrario!!!
    Si vuol passare il contrario di quella che è la realtà!!

    Quindi questo tritamento di maroni sul voto utile NON CI TANGE!

    Prima mi si sputa in faccia perchè non degno di partecipare alla vostra mensa e poi mi chiedete il voto???????
    Piuttosto mi taglio una mano!

    p.s: un partito che a livello nazionale mi propone Villari e che a livello locale mi propone Filippi ditemi voi se merita il mio voto!!!!

    Lou parla di cementificazione selvaggia nel caso di vittoria del centrodestra ma ha mai visto lo scempio della città in questi anni di governo PD???
    La vicenda Carrefour, Snia, la palestra di via Porta che marcisce in mezzo all'amianto??

    Vogliamo parlare di elezioni pavesi?? Facciamolo con un minimo di propaganda in meno e con un attimo di conoscenza dei fatti in più!!
     
    .
  10. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 9/3/2009, 09:34)
    Volevo sottolineare agli amici LOUGRANT e CAPONEBBIA che i partiti ( disastrati) di sinistra sono stai esclusi da ogni alleanza dal PD sia a livello nazionale sia a livello pavese!

    Quindi questo tritamento di maroni sul voto utile NON CI TANGE!

    Prima mi si sputa in faccia perchè non degno di partecipare alla vostra mensa e poi mi chiedete il voto???????
    Piuttosto mi taglio una mano!

    p.s: un partito che a livello nazionale mi propone Villari e che a livello locale mi propone Filippi ditemi voi se merita il mio voto!!!!

    Fisa, devi però valutare anche il fatto che la rottura dell'alleanza a Pavia è stata determinata dalla sceriffa, che invano il Pd ha cercato di liquidare, e dal suo vice, che ora non è più nel Pd.

    Il punto non è se votare Idv o Sinistra al primo turno; il punto è se votare Pd o Pdl in un eventuale secondo turno. Se pensi che una giunta Pd guidata da Albergati o Ricci sia identica a una giunta Pdl guidata da Cattaneo, allora sì, non votare. Ma lo pensi davvero?
     
    .
  11. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 9/3/2009, 09:34)
    Vogliamo parlare di elezioni pavesi?? Facciamolo con un minimo di propaganda in meno e con un attimo di conoscenza dei fatti in più!!

    E' anche ora di finirla di accusare gli altri di non conoscere i fatti, per sminuirne le opinioni. E' un modo di discutere profondamente irritante. Non ho voglia, anche in questa sede, di dover dimostrare di aver imparato le diagonali, aver studiato i manuali di tattica, e aver giocato a pallone a livello agonistico, per dare dignità alle mie idee.

    Tanto per la precisione, io frequentavo la politica pavese e i suoi protagonisti, quando Fisa in Maltonia aveva ancora a che fare con le tabelline.

    Quindi, mettiamo da parte ogni pseudo accusa di ignoranza, se si vuol discutere di queste cose.

    Ancora una volta invito a evitare poi ogni argomento del genere "La destra non potrà far peggio". Fu usato l'anno scorso anche a livello nazionale. E sono bastati nove mesi per vedere la differenza, forte, sostanziale, palpabile, tra una gestione di destra e una di centrosinistra. Quindi, dicendo queste cose, non si fa altro che ingannare se stessi e gli altri.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lou grant @ 9/3/2009, 10:19)
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 9/3/2009, 09:34)
    Vogliamo parlare di elezioni pavesi?? Facciamolo con un minimo di propaganda in meno e con un attimo di conoscenza dei fatti in più!!

    E' anche ora di finirla di accusare gli altri di non conoscere i fatti, per sminuirne le opinioni. E' un modo di discutere profondamente irritante. Non ho voglia, anche in questa sede, di dover dimostrare di aver imparato le diagonali, aver studiato i manuali di tattica, e aver giocato a pallone a livello agonistico, per dare dignità alle mie idee.

    Tanto per la precisione, io frequentavo la politica pavese e i suoi protagonisti, quando Fisa in Maltonia aveva ancora a che fare con le tabelline.

    E continui a non parlare di fatti, forse perchè li ignori.
    Qui si sta parlando di elezioni pavesi, se non mi sbagli, e tu continui a parlare di massimi sistemi e alleanze a livello nazionale. Comincia ad argomentare sul tema PAVIA e poi magari cambierò idea.

    Il Fisa ( Maltone e fiero di esserlo ) si è andato a prendere la briga di leggere bilanci e delibere di quasi tutta la "legislatura" Capitelli, quindi le cose le sa, magari le interpreta male, ma sa benissimo lo scempio che questa amministrazione ha fatto in 4 anni di allucinante governo della città.

    Parliamo di urbanistica? Di linee guida del PGT appena approvate? Di 50 ( cinquanta) milioni di debito che le gestioni Bosone e Albergati hanno lasciato ad ASM? Di gestione del personale ( in particolare del caso Giurato) ? Di gestione della "sicurezza" ( ordine pubblico, caso Snia)? Di gestione dei PII Neca, Snia e Necchi? Parliamo dello stato in cui è il nostro fiume? Della gestione degli impianti sportivi?
    Ok parliamone...
     
    .
  13. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    Touché, lo ammetto: non ho letto quattro anni di delibere della giunta Capitelli, purtroppo ogni tanto mi costringono a lavorare.

    Mi ritengo comunque in diritto di esprimere la mia opinione, con il voto e con la parola, alla pari di tutti gli altri cittadini pavesi (suppongo il 99.98 per cento), che non hanno avuto modo di accedere a tale documentazione. Ed esigo che, in questa sede, tale diritto non mi venga confutato.

    Peraltro, ho poca fiducia di competenza e conoscenza annebbiate dalla faziosità politica e da un evidente ostilità preconcetta.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (philosophe @ 9/3/2009, 09:38)
    Il punto non è se votare Idv o Sinistra al primo turno; il punto è se votare Pd o Pdl in un eventuale secondo turno. Se pensi che una giunta Pd guidata da Albergati o Ricci sia identica a una giunta Pdl guidata da Cattaneo, allora sì, non votare. Ma lo pensi davvero?

    No che non lo penso davvero. Il problema ( oltre a quello di sperare di arrivare al ballottaggio, cosa di cui dubito fortemente tra le altre cose) è proporre persone e programmi NUOVI.
    Se il PD si ripresenta con Portolan è un conto, se si ripresenta con persone e programmi nuovi e dialoga con le forze che rappresentano per l'apparentamento potrei pensarci.

    p.s: comunque non sono residente a Pavia! :D

    CITAZIONE (lou grant @ 9/3/2009, 10:51)
    Peraltro, ho poca fiducia di competenza e conoscenza annebbiate dalla faziosità politica e da un evidente ostilità preconcetta.

    Beh da uno definito ( a ragione ) il Bondi del PD pavese le accuse di faziosità mi fanno solo ridere.

    p.s: esigi un pò quello che vuoi...
     
    .
  15. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 9/3/2009, 10:52)
    Beh da uno definito ( a ragione ) il Bondi del PD pavese le accuse di faziosità mi fanno solo ridere.

    Meglio somigliare a Bondi che ridursi a fare la caricatura di Vysinskij...

    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 9/3/2009, 10:53)
    p.s: esigi un pò quello che vuoi...

    Come al solito, non capisci che non è un problema personale, ma un'esigenza di rispetto che devi a me, come a tutti gli altri forumisti.

     
    .
575 replies since 31/1/2009, 10:42   12740 views
  Share  
.