Elezioni comunali 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Poc da fa: mi sa che Albergati non lo voterei
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (philosophe @ 26/5/2009, 12:43)
    Il sondaggio che gira e di cui ha parlato anche la PP dice Cattaneo 48% e Albergati 46%. Mi sembrano cifre realistiche.

    E' la somma che mi sembra troppo alta: trovo irrealistico che le altre liste arrivino tutte insieme solo al 6%.
     
    .
  3. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2009, 12:52)
    Poc da fa: mi sa che Albergati non lo voterei

    Giusto. Par fag dispet a la dona taiumasal via!!!! E consegnamo alla parte avversa il 'trofeo' :wacko:
     
    .
  4. ancorafuser
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 26/5/2009, 12:53)
    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2009, 12:52)
    Poc da fa: mi sa che Albergati non lo voterei

    Giusto. Par fag dispet a la dona taiumasal via!!!! E consegnamo alla parte avversa il 'trofeo' :wacko:

    Alma, mi hai convinto, troppo sangue mi fa orrore :impa: :D
    Al ballottaggio sicuramente Albergati.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    No non è per fare un dispetto, è che proprio non una cosa della giunta uscente mi è sembrata di sinistra e mi è piaciuta, è che forse 1/10 delle cose che dice ill Pd nazionale le condivido, che "a un festival" vedrei bene appena un paio di dirigenti nazionali (cioè, per la verità solo Bersani) e appena un paio (per dire) delle facce che vedo nella lista del PD sono persone con cui berrei volentieri una birra... che magari se ci guardo bene un paio di persone simpatiche le trovo in ogni lista (compreso persino quella di Filippi)!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Con Filippi c'è in lista il mio amico Mimmo!
     
    .
  7. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ancorafuser @ 26/5/2009, 12:40)
    CITAZIONE (lou grant @ 26/5/2009, 12:27)
    CITAZIONE (ancorafuser @ 26/5/2009, 12:19)
    Il PD è un Paperone di suo, con soldi da spendere per i propri candidati, o vuoi farmi credere che Albergati si è autofinanziato?

    Certo, perché milioni di militanti (e di semplici simpatizzanti, come me), contribuiscono a tutte le campagne di autofinanziamento.

    E poi sì, ci sono anche i finanziamenti statali. Quelli li hanno tutti i partiti, però, no?

    Quindi Il Pd non ha un Paperone che lo finanzia, e questo è un dato di fatto indiscutibile.

    Liberissimo di votare altri, ma lasciamo stare presunte "superiorità morali" o "indipendenze economiche", per piacere.

    Temo che tu abbia travisato, non c'era nessun sottinteso né giudizio morale in quello che ho scritto.
    Te la canti e te la suoni :D

    No, diciamo invece che è facile fare insinuazioni, dicendo poi che si scriveva tanto per dire.

    Se io avessi scritto che la Campari non fa altro che dire bugie, e che è stata certamente finanziata dai poteri forti per favorire la corsa di Cattaneo, te la saresti presa, no? E non solo tu, immagino.

    Ebbene, è esattamente quello che hai scritto di Albergati. Quando si scrive, bisogna stare attenti, perché le parole restano.


    CITAZIONE (philosophe @ 26/5/2009, 12:43)
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 26/5/2009, 12:29)
    2) Sei sicurissimo che queste liste prenderanno solo l'1-2%?
    Ferloni corre con Bengiovanni che il suo elettorato comunque potrebbe tenerlo, Veltri 4 anni fa, se non mi sbaglio raggiunse da solo circa il 5% e PRC-PDCI credo che un elettorato di bandiera lo conservino, magari limitato ma comunque potenzialmente superiore all'1%!

    Il sondaggio che gira e di cui ha parlato anche la PP dice Cattaneo 48% e Albergati 46%. Mi sembrano cifre realistiche.

    A essere sincero fino in fondo, mi sembra realistico Cattaneo, molto meno Albergati.

    Se il sondaggio viene fatto sul nome dei candidati, il risultato può anche essere questo, ma se la gente vota il partito (e molti lo votano), temo che la differenza tra i due candidati sia superiore.

    Credo che Albergati se la possa giocare al ballottaggio (sempre che ballottaggio ci sia), solo se supera il 40%

    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2009, 12:59)
    No non è per fare un dispetto, è che proprio non una cosa della giunta uscente mi è sembrata di sinistra e mi è piaciuta, è che forse 1/10 delle cose che dice ill Pd nazionale le condivido, che "a un festival" vedrei bene appena un paio di dirigenti nazionali (cioè, per la verità solo Bersani) e appena un paio (per dire) delle facce che vedo nella lista del PD sono persone con cui berrei volentieri una birra... che magari se ci guardo bene un paio di persone simpatiche le trovo in ogni lista (compreso persino quella di Filippi)!

    Giusto, Pd e Pdl sono uguali, rossi e neri tutti uguali...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Rossi e neri sono molto diversi.... Infatti Rifo , la Campari... sono molto diversi dal Pd e dal Pdl
    (E, ribadisco, a Pavia di rosso negli ulltimi tre anni non ne ho proprio visto... se non all'opposizione; comunque magari mi è scappato: dimmi tu una cosa di sinistra della giunta uscente... le ordinanze? cià e tanto per fare gli spiritosi dimmi una cosa di siniostra nel programma locale del PD)!
     
    .
  9. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2009, 13:30)
    Rossi e neri sono molto diversi.... Infatti Rifo , la Campari... sono molto diversi dal Pd e dal Pdl
    (E, ribadisco, a Pavia di rosso negli ulltimi tre anni non ne ho proprio visto... se non all'opposizione; comunque magari mi è scappato: dimmi tu una cosa di sinistra della giunta uscente... le ordinanze? cià e tanto per fare gli spiritosi dimmi una cosa di siniostra nel programma locale del PD)!

    Per carità.. non ci tento nemmeno.

    Io ho ancora voglia di lottare, prima di rassegnarmi a restare nel giusto, con i miei ideali intatti, con la mia anima pura, in compagnia quasi solo di me stesso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ebbene, è esattamente quello che hai scritto di Albergati. Quando si scrive, bisogna stare attenti, perché le parole restano.

    Ma dai, ma su, ma perché te le cerchi? Ora io di poteri forti non me ne intendo molto, ma se non mi sbaglio, non credo che il compagno albergati nulla abbia a che fare con l'Università (e come dimenticare la grossa vittoria proletaria alle ultime elezioni del cpompagno Magnifico rettore) e/o col san matteo né che il PD nulla abbia a che fare con i costruttori, con l'area snia, ecc.
    Dai, per piacere.... se il PD è cambiato perché è moderno e si rivolge alla gente di oggi e ha deciso di "sporcarsi le mani perché se no Berlusconi impera... ebbene, coi poteri forti ci parla eccome e non gli fa schifo...
    Parliamo appunto della cementificazione, del parcheggio di viale Oberdan, dell'area Snia, dell'ex area Necchi, dello spazio verde davanti alle case popolari del crosione dove voleva tirare su un altro palazzo... quello sì popolare, perché la zona fa schifo) della piscina da 25 posti per la cittadinanza fatta costruire nella biuti farm) ecc...
    Forse ho letto male e non ho notato che il Pd nelle aree dismesse vuole fare spazi di aggrgazione, case popolari, affidare la progettazione a un comitato di futuri residenti che costituitisi in cooperativa innalzeranno con il lavoro volontario le nuove ed ecologiche case del popolo o parla con Fuksas ecc?

    Per correttezza preciso che sto post l' ho editato

    Edited by alepavia - 26/5/2009, 13:50
     
    .
  11. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 26/5/2009, 13:04)
    Con Filippi c'è in lista il mio amico Mimmo!

    Che è il marito di una mia amica. ;)

    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2009, 13:39)
    CITAZIONE
    Ebbene, è esattamente quello che hai scritto di Albergati. Quando si scrive, bisogna stare attenti, perché le parole restano.

    Ma dai, ma su, ma perché te le cerchi? Ora io di poteri forti non me ne intendo molto, ma se non mi sbaglio, non credo che il compagno albergati nulla abbia a chje fare con l'Università e/po col san matteo né che il PD nulla abbia a che fare con i costruttori, con l'area snia, ecc.
    Dai, per piacere.... se il PD è cambiato perché è moderno e si rivolge alla gente di oggi e ha deciso di "sporcarsi le mani perché se nonBerlusconi impera... ebbene, coi poteri forti ci parla eccome e non gli fa schifo... Parliamo appunto della cementificazione, del parcheggio di viale Oberdan, dell'area Snia, dell'ex area Necchi ecc... lì cosìè il Pd vuole fare spazi di aggrgazione, case popolari, affidare la progettazione a un comitato di futiuri residenti che costituitisi in cooperativa innalzeranno con il lavoro volontario le nuoove ed ecologiche case del popolo o parla con Fuksas ecc?

    Scusate, però io trovo che della storia dei poteri forti si abusi un po' troppo . E' chiaro che in qualsiasi città ci sono centri di potere, ma non è che sono necessariamente pessimi centri di potere. Il punto è che il loro interesse, diciamo così, privato deve essere mediato con l'interesse pubblico.

    Come politico, devi fare buone mediazioni, questo è ovvio; non puoi pensare che liquidarli come poteri forti che vanno bastonati, se no non andiamo da nessuna parte.

    Non dimentichiamoci peraltro che, se non ci fossero le università e le cliniche, a Pavia lavorerebbero in quattro, gli altri prenderebbero tutti il treno con me (o con Santos, che inizia prima di me).

    Aggiungo che sulle aree dismesse (e sul PGT!) ieri Albergati non ha detto cose così lontane dalla Campari o da Ferloni. Anche perché le linee guida del PGT, lo ha detto ancora ieri la Campari, l'opposizione di sinistra ha influenzato molte le scelte della giunta della sceriffa, pur avendo votato alla fine contro per una questione, diciamo così, procedurale.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Cmq la posizione di ale è quella ufficiale della lista di Pablo Genova

    Casa e lavoro in prima linea

    Genova guida Rifondazione e Comunisti italiani
    [elezioni, Pavia]

    ________________________________________
    PAVIA. Lavoro, case popolari e antifascismo. Riassunto ai minimi termini è questo il programma elettorale di Pablo Genova, 31 anni, candidato sindaco per Rifondazione comunista e per il Partito dei comunisti italiani.
    La lista che lo sostiene è composta in maggioranza da studenti, ricercatori universitari e operai. Molti i lavoratori “precari”, e non a caso il precariato è una delle realtà alle quali la lista comunista si oppone con maggiore forza.
    L’età media dei candidati è piuttosto bassa, con due ventenni e moltissimi giovani.
    Tra i “volti noti” della politica, oltre a quello di Pablo Genova, segretario cittadino di Rifondazione, vi è quello di Pasquale Di Tomaso, capogruppo uscente in consiglio comunale e di Mauro Vanetti, già esponente dei Giovani Comunisti. Oltre alle tematiche sociali, la lista di Genova si oppone alla privatizzazione dell’acqua e dei servizi pubblici in generale e lotta contro le ordinanze “autoritarie” che limitano la vita dei giovani nei locali del centro.
    La lista comunista si pone come unica e vera alternativa al Partito democratico e al Popolo della Libertà. Tanto che Genova ha già annunciato che, in caso di ballotaggio, i voti di chi sostiene questa coalizione non andranno al Partito democratico.

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Ma per forza... vuoi che un comunista serio si azzarda a dire cose fuori linea?
    Berlusca, sto scherzando... è che a Pavia almeno in 40 + 1 la pensano così!
    per Lou quanto sopra, per me è dire cose di sinistra ed è quello che mi piacerebbe per questa città; chi lo dice per me dice cose di sinistra e mi rappresentea, chi dice altyro non dice cose che mi interessano, non dice cose di sinistra, non mi rappresenta e non lo voto .... faccia le sue cose, non in mio nome... è così semplice, come diceva la poesia di Brecht
     
    .
  14. lou grant
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 26/5/2009, 13:54)
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 26/5/2009, 13:04)
    Con Filippi c'è in lista il mio amico Mimmo!

    Che è il marito di una mia amica. ;)

    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2009, 13:39)
    CITAZIONE
    Ebbene, è esattamente quello che hai scritto di Albergati. Quando si scrive, bisogna stare attenti, perché le parole restano.

    Ma dai, ma su, ma perché te le cerchi? Ora io di poteri forti non me ne intendo molto, ma se non mi sbaglio, non credo che il compagno albergati nulla abbia a chje fare con l'Università e/po col san matteo né che il PD nulla abbia a che fare con i costruttori, con l'area snia, ecc.
    Dai, per piacere.... se il PD è cambiato perché è moderno e si rivolge alla gente di oggi e ha deciso di "sporcarsi le mani perché se nonBerlusconi impera... ebbene, coi poteri forti ci parla eccome e non gli fa schifo... Parliamo appunto della cementificazione, del parcheggio di viale Oberdan, dell'area Snia, dell'ex area Necchi ecc... lì cosìè il Pd vuole fare spazi di aggrgazione, case popolari, affidare la progettazione a un comitato di futiuri residenti che costituitisi in cooperativa innalzeranno con il lavoro volontario le nuoove ed ecologiche case del popolo o parla con Fuksas ecc?

    Scusate, però io trovo che della storia dei poteri forti si abusi un po' troppo . E' chiaro che in qualsiasi città ci sono centri di potere, ma non è che sono necessariamente pessimi centri di potere. Il punto è che il loro interesse, diciamo così, privato deve essere mediato con l'interesse pubblico.

    Come politico, devi fare buone mediazioni, questo è ovvio; non puoi pensare che liquidarli come poteri forti che vanno bastonati, se no non andiamo da nessuna parte.

    Non dimentichiamoci peraltro che, se non ci fossero le università e le cliniche, a Pavia lavorerebbero in quattro, gli altri prenderebbero tutti il treno con me (o con Santos, che inizia prima di me).

    Aggiungo che sulle aree dismesse (e sul PGT!) ieri Albergati non ha detto cose così lontane dalla Campari o da Ferloni. Anche perché le linee guida del PGT, lo ha detto ancora ieri la Campari, l'opposizione di sinistra ha influenzato molte le scelte della giunta della sceriffa, pur avendo votato alla fine contro per una questione, diciamo così, procedurale.

    Non c'è altro da aggiungere a quello che scrive Phil.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (philosophe @ 26/5/2009, 13:54)
    Aggiungo che sulle aree dismesse (e sul PGT!) ieri Albergati non ha detto cose così lontane dalla Campari o da Ferloni. Anche perché le linee guida del PGT, lo ha detto ancora ieri la Campari, l'opposizione di sinistra ha influenzato molte le scelte della giunta della sceriffa, pur avendo votato alla fine contro per una questione, diciamo così, procedurale.

    Beh però detta cosa allora meglio votare chi dice queste cose e chi ha influenzato positivamente il PGT piuttosto che chi "ha detto cose non lontane"!

    Lo scempio urbanistico perpetrato dalla giunta Capitelli è comunque sotto gli occhi di tutti, non lo si può negare!
     
    .
575 replies since 31/1/2009, 10:42   12740 views
  Share  
.