Elezioni comunali 2009

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Al di là di Grillo, le liste di Campari, Ferloni e Genova avrebbero dovuto essere una sola, con Ferloni candidato sindaco.

    Se lo avessero fatto, avrebbero raggiunto il 7% e ottenuto un po' di consiglieri; senza contare che avrebbero anche potuto trattare da una posizione di forza con Albergati al secondo turno.

    Così invece sono destinati a prendere l'1% a testa (Ferloni forse il 2, perché c'è dietro Veltri), senza speranze di entrare in consiglio, nemmeno per i candidato sindaco (salvo alleanze al secondo turno), perché sotto il 3% non si entra.

    Stando così le cose, e più o meno sono così, votare un candidato consigliere della Lista Grillo (oltre a Santino ne conosco altri tre o quattro, con alcuni dei quali faccio anche battaglie ecologiste) dare un voto d'opinione, quando invece la politica vuole concretezza.

    Ho la fortuna di conoscere ed essere anche in qualche tipo di rapporto con tre persone della Lista del Pd, che stimo, che penso potrebbero entrare in Consiglio e che sono convinto sarebbe meglio entrassero rispetto ad altri sempre del Pd.

    Per questo, se votassi a Pavia, voterei uno di loro.

    CITAZIONE (ancorafuser @ 26/5/2009, 12:19)
    Lou, mi sono limitato ad una constatazione ovvia, inutile nascondersi che per una campagna elettorale devi avere un minimo di base che ti sostiene. Personalmente di Grillo frega poco, le idee della Campari mi convincono e non le trovo per nulla populiste.

    Il PD è un Paperone di suo, con soldi da spendere per i propri candidati, o vuoi farmi credere che Albergati si è autofinanziato?

    Parlo a ragion veduta, non credere che siano girate chissà quali cifre...
     
    .
575 replies since 31/1/2009, 10:42   12740 views
  Share  
.