Posts written by DesPV

  1. .
    E' di questa notte la creazione della nuova Superlega Europea.
    Espressione di un modo di intendere il calcio diametralmente opposto a quello che ci tiene legati a una squadra ormai relegata nei dilettanti.
    Eppure, lancio una provocazione...

    Forse questa presa di posizione dei club più potenti - e ricchi, almeno potenzialmente - d'Europa mette le Federazioni di fronte alle loro responsabilità nell'aver gestito in modo suicida il calcio nazionale.
    Fanno forse eccezione la Premier League (che, non a caso si gestisce indipendentemente dalla FA) e la Bundesliga.
    FIGC invece ha portato il sistema calcio italiano al collasso completo.
    Urge riflessione seria, anche in termini economici, da parte del sistema calcio Italia sulla sostenibilità e sul valore del prodotto.
  2. .
    Ah, la mentalità ultra....
  3. .
    Io penso che il comportamento tenuto dai giocatori e dall'allenatore non faccia altro che alimentare il delirio di onnipotenza di questi facinorosi. Se nessuno arriva a dire basta a queste minacce, questi fenomeni saranno destinati a ripresentarsi sempre più frequentemente.
    Poi, sono d'accordo che è facile parlare stando a 800 km di distanza e non conoscendo, se non per sentito dire, ciò che gira nelle tifoserie di certe squadre di certe zone.
    Però io non riesco, stranamente, a essere in disaccordo con Ghirelli su questo caso.
    Per quel che mi riguarda, la Lega Pro dovrebbe estromettere la Nocerina dal campionato. Al resto pensi l'autorità giudiziaria e la polizia.
  4. .
    E le tre sostituzioni in 2 minuti?
    Sarebbero da squalificare per due anni giocatori e allenatore. Oltre a chiudere definitivamente lo stadio di Nocera.
  5. .
    Guardate il breve documentario. Ditemi se alcune cose non le avete già sentite...
  6. .
    [QUOTE=philosophe,24/8/2012, 12:43 ?t=62613332&st=60#entry510788353]
    CITAZIONE (lou grant @ 24/8/2012, 11:19) 
    Per riprendere il post dell'antagonista. Con questo impianto acusatorio, Bertani e Carrobbio condannati, Gheller e gli altri assolti.

    Aldilà della questione Conte, mi riferisco alla tua chiosa di cui sopra.
    Visto che siamo tutti così desiderosi di una giustizia "giusta", ti sembra plausibile che le partite vengano aggiustate da soli 2 su 22 (o 28) giocatori in campo?
    E' evidente che sarebbe una stortura, a mio avviso anche peggiore.
    Si idolatra Farina quando denuncia una combine; lo si chiama in Nazionale; lo si elegge a idolo delle generazioni future; e poi si auspica che la maggior parte degli attori di un sistema che sicuramente ha del marcio al suo interno rimanga impunito perchè è "impossibile" dimostrarne la colpevolezza?

    Dov'è la coerenza?

    Per citare Petrucci, personaggio tra l'altro piuttosto squallido ai miei occhi, arriveremo a dire che queste famose combine le ha organizzate Palazzi per fare dispetto alla Juve piuttosto che a qualcun altro...
  7. .
    CITAZIONE (philosophe @ 29/7/2012, 09:03) 
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 28/7/2012, 22:37) 
    ha ragione des....l'università non ha soldi

    L'escamotage del pensionamento e del successivo contratto a tempo determinato è consentito dalla legge Moratti ed è destinato ad atenei a budget ridotto (non necessariamente soldi: ci sono vincoli legislativi sui turnover, introdotti in varie occasioni).

    Ma il punto è che l'università era in dovere di pretendere che, una volta fatte le sue delibere, il San Matteo procedesse con le proprie per concludere l'operazione.

    La sòla è stata servita da due camerieri, non da uno solo.

    Guarda Phil, io non ho grande interesse a difendere l'Ateneo... ma qui l'interesse per la persona è partita dal San Matteo, che ha proposto all'Università il nome di Minzioni come successore di quello che successori non ne vuole.
    L'università ha dato massima disponibilità a chiamare uno straordinario a tempo determinato. A quanto pare, poi, qualcuno al San Matteo ci ha ripensato... e poi il San Matteo pretendeva di conferire un incarico per quattro anni, cosa che non è consentita dalla legge di cui sopra (che prevede incarichi biennali, rinnovabili mi pare per 3 volte). Su questo c'è stato l'impuntamento della vecchia direzione generale, non so su imbeccata di chi... ma lo posso immaginare.
    Fatto sta che non è scritto da nessuna parte che uno straordinario a tempo determinato debba fare il direttore. Se il San Matteo ci vuole ancora mettere i soldi, perchè ha interesse alla persona come pareva all'inizio, Minzioni può venire anche domani come straordinario.
  8. .
    Purtroppo il vecchio Mario continua a stare attaccato con le unghie e con i denti al suo cadreghino. La lettera di Minzioni, che pur è stato un suo allievo, in questo senso è molto chiara. Ma è anche abbastanza inutile per chi frequenta il San Matteo, perchè il giro che sta dietro a certe nomine è ben noto.

    Da quel che so, l'Università non ha certo grandi torti in questa faccenda; se non quello di non avere avuto nl momento della successione abbastanza risorse per procedere alla chiamata diretta di un ordinario da Pisa, appunto (Minzioni).
    E' anche vero che basta vedere chi è, ora, l'ordinario di cardiochirurgia e farsi due conti...
  9. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 13/5/2012, 20:31) 
    Non credo che trattamento migliore sia sinonimo di rinnovo.Un commiato così è frutto di tutta una serie di circostanze sicuramente irripetibili perchè un eventuale scudetto il prossimo anno non sarebbe stata la stessa cosa e una Champion pare difficile nel medio periodo. Quindi meglio così ,gli hanno regalato 25 minuti irripetibili, di certo inconsapevolmente, ma è andata così e meglio non sarebbe mai potuto essere!!

    Infatti con "trattamento migliore" non intendevo il rinnovo del contratto.

    Mi sarei aspettato qualche parola in più da parte della dirigenza, anche banalmente e tronfiamente celebrativa, per un giocatore che ha vestito per 19 anni la stessa maglia e vi ha regalato dei sogni.
    Invece da domenica scorsa abbiamo solo sentito parlare di terza stella... quasi nulla su Del Piero. Il cui ritiro è stato preconizzato dall'agnellino in tempi non sospetti, con un'intempestività quasi imbarazzante.

    Comunque, contenti voi... Spero per Del Piero che gli regalino almeno un match celebrativo.
  10. .
    Anche se non sono juventino, riconosco che Del Piero è stato un grande giocatore e una persona sempre degna di stima. Probabilmente meritava un trattamento migliore da parte di questa "nuova" dirigenza.
  11. .
    Come da oggetto....


    http://video.gazzetta.it/rigore-piu-beffar...c5-9f5df0e3eaa6
  12. .
    Io la vedo sul canale 861.
12 replies since 29/8/2010
.