Posts written by sandrorossi

  1. .
    a pavia città dopo 4 seggi scrutinati invernizzi è al 44 bosone al 34, poma al 9

    su milano che dubbi hai?
  2. .
    CITAZIONE (ZuppaAllaPavese @ 16/5/2011, 12:25) 
    In occasione delle prossime consultazioni elettorali provinciali e comunali, il giorno 16 maggio dalle ore 15.00 sino al termine delle operazioni, presso il salone della caccia di questa Prefettura - U.T.G., sarà attivata presso la sala stampa per fornire i dati relativi all'andamento dello scrutinio.

    chi mi aiuta a trovare il complemento oggetto???

    un qualcosa sarà attivato...anzi, attivata

    cinque alle quindici....lou, spara gli exit poll segretissimi di cui sei in possesso
  3. .
    ma i ticinellesi in che collegio sono?
  4. .
    CITAZIONE (angus @ 17/12/2010, 12:57) 
    Scrivo questo post per esprimere tutta la mia solidarieta'
    a Garrone.Ho letto su vari giornali gli insulti da vero cafone
    di Cassano verso il Suo Presidente....sono rimasto basito.
    Insultare una persona come come ha fatto Cassano con chi
    gli passa un lauto stipendio...
    Se solo uno di Noi si sarebbe permesso di usare certi toni
    sarebbe stato immediatamente licenziato!!!
    Dispiace che abbia gia' trovato una societa',per Me nessuno,
    dico nessuno avrebbe dovuto acquistarlo fino alla scadenza
    del suo contratto. Pensate anche nella vita quotidiana un
    giovane che si rivolge con quelle parole ad un anziano!!!

    ma sarà successo davvero?

    come il miglior giocatore della rivelazione del mondiale, il Ghana (un totale sconosciuto, i mondiali sono visti da quattro gatti, soprattutto da nessun operatore di mercato) che va...al Genoa!!!!!!!!!!!!
    incredibile, inspiegabile!!!!
    il giorno dopo il Genoa lo gira in prestito gratuito al Milan.
    ahhhhhhh.......


    poi la Cassano fa questa scena con Garrone.
    (Ovvio che, senza una motivazione di questo tipo, una cessione di Cassano sarebbe non giustificabile con i tifosi)
    Garrone lo multa e lo reintegra?
    Lo vende?
    No, lo cede gratuitamente al Milan....
    ah, beh.

    Qualche milionata di euro estero su estero oppure qualche altra contropartita per Erg e Preziosi?
  5. .
    CITAZIONE (lou grant @ 18/11/2010, 11:39) 
    Però è sterile trasformare questa discussione nella solita diatriba tra Nord e Sud. I destini di tutte le Regioni sono inestricabilmente legati, e queste vicende di mafia, o di malagestione dei rifiuti lo dimostrano. Siamo come un corpo umano, se ci fa male lo stomaco, non è che la cosa non riguardi gli altri organi del corpo...

    Voglio solo dire che sono molto addolorato che l'unica seria realtà industriale del nostro territorio sia coinvolta in una storia così brutta.

    infatti non è una questione nord-sud. il punto è proprio questo.
  6. .
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 17/11/2010, 21:48) 
    adesso si è capito a cosa è servito allargare la c.e. a cani e porci , serviva un'arma di ricatto che fosse di bocca buona (la romania)

    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 17/11/2010, 20:39) 
    Se ha sbagliato pagherà caro e giusto ,ma riferendosi all'ingegnoso sottotitolo risponderei che qui li trovano ,li indagano e li fanno pagare ,laggiù non succede mai un cazzo che faccia sperare che le cose cambino.

    Questa è la differenza!!!

    ehm...la procura è di gr , guarda che la procura di pavia sembra quei portciuoli cari i film con jean gabin, sai quando è buio e non si vede un cavolo :P

    se in più, oltre al buio, c'è anche la nebbia....
  7. .
    Riso Scotti Energia, dieci arresti per traffico illecito di rifuti
    Le ordinanza di custodia cautelare sono state notificate al presidente della società Giorgio Radice e all'amministratore delegato e responsabile dell'impianto Giorgio Francescone. Nell'inceneritore, secondo l'inchiesta, sarebbero finiti materiali diversi da quelli autorizzati. La struttura è stata sequestrata
    PAVIA. Dieci arresti sono scattati questa mattina, intorno alle 7, in relazione all'inchiesta avviata tempo fa sull'inceneritore della Riso Scotti Energia. Le ordinanza di custodia cautelare sono state notificate all'attuale presidente della società Giorgio Radice e all'amministratore delegato e responsabile dell'impianto Giorgio Francescone. L'accusa è di traffico illecito di rifiuti.

    L'impianto di coincenerimento è stato sequestrato. I sigilli sono stati messi dalla Forestale intorno alle 8, subito dopo la notifica delle ordinanze di custodia cautelare ai dieci indagati. Oltre al sequestro dell'impianto e di una quarantina di automezzi, sono state perquisite le abitazioni degli indagati dove è stata acquisita della documentazione.

    Tra gli arrestati ci sono anche Massimo Magnani, l'ex responsabile dell'inceneritore di Pavia, Marco Baldi, titolare del laboratorio Analytica di Genzone incaricato di fare le analisi sui rifiuti, Silvia Canevari, tecnico del laboratorio, Cinzia Deilacqua, Piermarco Ginocchio, Alessandro Mancini, Lino Bonsignori e Valerio Ruocco.

    Sono tutti agli arresti domiciliari.

    Nell'inceneritore, secondo l'inchiesta, sarebbero finiti materiali diversi da quelli autorizzati. Venivano utilizzati nella produzione di energia elettrica e termica, oltre alle biomasse vegetali, rifiuti di varia natura, legno, plastiche, imballaggi, fanghi di depurazione di acque reflue urbane ed industriali ed altri materiali misti, che per le loro caratteristiche chimico fisiche superavano i limiti massimi di concentrazione dei metalli pesanti, cadmio, cromo, mercurio, nichel, piombo ed altri, previsti dalle autorizzazioni.

    L'ingresso delle circa 40mila tonnellate di rifiuti gestiti illecitamente nell'impianto veniva reso possibile attraverso la falsificazione dei certificati d'analisi, con l'intervento di laboratori compiacenti e con la miscelazione con rifiuti prodotti nell'impianto, così da celare e alterare le reali caratteristiche dei combustibili destinati ad alimentare la centrale.

    Si ipotizza anche una frode in pubbliche forniture e una truffa ai danni dello Stato, visto che tali rifiuti non potevano essere utilizzati in un impianto destinato alla produzione di energia da fonti rinnovabili che ha goduto di pubbliche sovvenzioni. Tra i materiali combustibili impiegati anche la lolla di riso, proveniente dall'adiacente riseria e convogliata nell'impianto attraverso una condotta aerea, che veniva miscelata con polveri provenienti dall'abbattimento dei fumi, fanghi, terre dello spazzamento strade ed altri rifiuti conferiti da ditte esterne. A seguito della miscelazione la lolla perdeva le caratteristiche di sottoprodotto e diventava un rifiuto speciale, anche pericoloso, che non poteva più essere destinato alla produzione di energia pulita, ma bensì essere smaltito presso impianti esterni autorizzati. Ingenti quantitativi di lolla di riso, anche di quella miscelata con i rifiuti, sono stati venduti illecitamente ad altri impianti di termovalorizzazione.

    Il giro d'affari era di circa 30 milioni di euro nel solo periodo 2007-2009.


    L'operazione, denominata "Dirty Energy", è stata condotta dal corpo Forestale ed è frutto di un anno e mezzo di accurate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Pavia. Le indagini hanno preso spunto da una iniziale notizia di reato trasmessa per competenza dalla Procura della Repubblica di Grosseto
  8. .
    CITAZIONE (fabiettozuppaiolo @ 22/10/2010, 15:01)
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 22/10/2010, 11:09)
    COMUNICATO STAMPA
    Dichiarazione del presidente della Compagnia delle Opere di Pavia, Alberto Amici, in merito all’arresto di Giovanni Valdes
    Pavia, 21 ottobre 2010
    «Giovanni Valdes è persona da noi conosciuta e stimata e pertanto siamo certi che l’indagine a suo carico possa confermare la sua completa estraneità ai fatti contestatigli. Esprimiamo all’amico Giovanni Valdes e alla sua famiglia la nostra solidarietà umana in questo difficile momento.
    Precisiamo inoltre che, nell’ambito della realtà associativa di CDO Pavia, Giovanni Valdes è uno dei 30 consiglieri, ma non ricopre alcun altro incarico operativo. Pertanto, come erroneamente riportato da alcuni organi di stampa, Valdes non è né presidente, né vicepresidente di CDO Pavia».
    Compagnia delle Opere di Pavia
    Il Presidente
    Alberto Amici

    ma la Compagnia delle Opere non dovrebbe essere così ligia ai 10 comandamenti?

    onora il padrino e la madre?
  9. .
    CITAZIONE (alepavia @ 20/10/2010, 12:41)
    L'Università mi fa tantissima paura, anche perché sin qui si è solo distinta per speculazioni immobiliari e del resto questa è anche l'unica "industria" che tira a Pavia: spremere gli studenti.
    Non so, siamo una bellissima città ma il turismo non lo caghiamo (e delle volte penso meno male) avremmo molta cultura da vendere, ma l'Università compra i terreni e bon; lavoro c'era, ma non c'è più, famiglie ricche non ce ne sono, a parte le rendite immobiliari e addirittura credo che sia ancora vero che l'Iper è l'impresa che ha più dipendenti in Provincia...
    Io credo che siamo un pezzo di meridione depresso incastrato nella padania felix!

    Se cadono son contento, però credo che fanno ancora peggio e sono sicuramente più ridicoli persino della Capitelli!

    non vogliamo il turismo. il turismo è gente che gira per strada, bevendo una birra e guardandosi attorno, parlando ad alta voce.
    poi i turisti sono in vacanza, alla sera alle nove non vanno a dormire, vogliono locali che stiano aperti fino a tardi, con musica dal vivo, con dj, posti dove si ride, si balla.
    dio mio, gente pericolosa!!!
    tutta la fatica fatta per chiudere tutti i locali, cinema compresi e per impedire che ci sia gente in giro dopo la chiusura dei negozi, e tu vuoi i turisti?
  10. .
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 5/10/2010, 22:24)
    CITAZIONE (lou grant @ 5/10/2010, 16:34)
    CITAZIONE (alma ticinensis @ 5/10/2010, 16:02)
    Oddio poi ci sono scorte e scorte e, soprattutto, caposcorta. (Ogni riferimento a quello di Belpietro è fortemente voluto!)

    Tra l'altro, stanno per arrivare divertenti sorprese su quel fronte...

    temo che sia una riedizione del diavolo fa le pentole ma non i coperchi :P

    CITAZIONE (EX0382 @ 5/10/2010, 14:26)
    Il mio discorso, caro Phil è un altro e mi sembrava di averlo giè scritto..non c'entra nè la legalità nè l'immigrato o cazzate varie..
    il Signor Saviano, nel momento in cui ha deciso di scrivere il libro, credo sapesse perfettamente a cosa andava incontro..
    la mafia, purtroppo, c'e' sempre stata e sempre ci sarà, e non è certo con il suo libro che si risolvono i problemi..
    che poi dalla vendita del libro e dal film, il Signor Saviano abbia anche ricavate un bel pò di euri è un altro discorso..

    soldi giustamente meritati, chi è bravo ed ha successo guadagna, lui almeno li ha guadagnati onestamente, quelli di cui parla no, ma capisco il tuo rosicamento di trinariciuto del centro destra ! sai chi erano i trinariciuti ? un anti komunista come te dovrebbe saperlo , peccato che i trinariciuti di guareschi mi ricordino tanto i militi della caserma con le loro messe al bando dei figliuoli ingrati :P
    INoltre se il sosia di max :P ha per caso ha scritto falsità si può pure querelare ma se ne guardano bene.
    Capisco cmq la tua stizza ! può essere fastidioso per gli occhi di un trinariciuto vedere uno che osa disturbare il coro "in un mondo fantastico" orchestrato dai vari minzolini di turno

    per esempio una grossa parte del mondo fantastico massacrato da Saviano (da Saviano...dalla realtà, direi) è quello della moda. questa è una delle parti più interessanti
  11. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 15/9/2010, 11:25)
    CITAZIONE (alepavia @ 15/9/2010, 10:42)
    Ma che idea è? se da piazza Emanuele filiberto devo andare in viale Gorizia.... devo passare dal Lungo ticino? Se da via pusterla devo andare al Bingo passo dal Borgo?

    Dròvat la bici Aucat (e tla piantat da fùmà).

    Appoggio incondizionatamente tutte le soluzioni che fanno andare la gente a piedi o in bici come facevamo una volta. Io ho fatto 5 anni di Taramelli andandoci in bici e abitavo alla Scala .Oslo ,Copenaghen,Stoccolma pure Stavanger che fa -17 a Ottobre ,vanno tutti a piedi.Città vivibili.

    Quanto al ponte coperto lo chiuderei del tutto,tranne i mezzi pubblici.


    P.S. Telecamere a tutti i semafori ed a tutti gli accessi. :evvai:

    Sei passato di fronte al Copernico all'ora di uscita? Un ingorgo di macchine mai visto in tripla fila. Ma ragazzi di 16 o 18 anni non si vergognano di farsi venire a prendere dal papà e dalla mamma? (per fare poi, in media 800 metri di strada)
  12. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 17/8/2010, 21:17)
    Per me è una centravanti pazzesco, senza fede calcistica o preconcetti. Poi se ha la testa di minchia non sarà nè il primo nè l'ultimo a fallire.

    Spero di no per la nazionale!

    appunto...per questo dico che, nel medio termine, la sua cessione è l'inizio di una fase di ridimensionamento dell'Inter, dovuta principalmente alle difficoltà della Saras.
  13. .
    CITAZIONE (alepavia @ 17/8/2010, 15:05)
    Par mi l'è bon e al m'è simpatic... soprattutto perché non tengo dell'Inter.
    In bocca la lupo di cuore a lui e a Mancio

    infatti secondo me quello che succederà (anzi, in parte è già successo con la convocazione in nazionale) è che Balotelli in un attimo da "montato, odioso, scorretto, viziato" per non dire dei cori "ne...o di me...a" e "non ci sono negri italiani" diventerà"il simpatico" per antonomasia.

    per quel riguarda il discorso tecnico...beh, potrebbe essere l'inizio del ridimensionamento dell'Inter. Non immediato, ma nel giro di un paio d'anni.
    Capisco i compagni di tifo che sperano sia il nuovo Morfeo (immagino sia una battuta...) o più seriamente gli augurano la carriera di Recoba o Adriano. Vorrei fare notare che Mario prima di compiere vent'anni ha già messo in fondo alla rete più palloni decisivi che Recoba+Adriano in tutta la loro vita.
    Comunque vedremo.
  14. .
    non so se hai visto il filmato...gli elettori dell'onorevole sono razionali, e difendono i loro interessi.
    con questo sono d'accordo che rimane il dovere di combattere chi dice e fa cazzate, o peggio.
  15. .
    CITAZIONE (lou grant @ 15/7/2010, 16:52)
    Nel frattempo la Lega si appresta a confermare l'alleanza con la 'Ndrangheta


    ++ INTERCETTAZIONI: BOSSI,DDL SI FARÀ,LO VUOLE LA GENTE ++

    (ANSA) - ROMA, 15 LUG - "Si farà. Si farà. Tutti i giorni
    si inventano la P2 o la P6. Sono cose che fanno ridere. La gente
    non vuole essere ascoltata". È quanto assicura il leader della
    Lega Umberto Bossi replicando ai cronisti che gli chiedono del
    destino del provvedimento sulle intercettazioni.
    (ANSA).

    si lou,il problemaccio è che non sono così sicuro che bossi abbia torto, cioè che la gente è solo maleinformata, se sapesse che chi la rappresenta fa leggi per proteggersi voterebbe diversamente...
    per me è più probabile che abbia ragione questo spezzone di un vecchio film
276 replies since 6/11/2006
.