Posts written by sandrorossi

  1. .
    CITAZIONE (alepavia @ 6/7/2012, 19:59) 
    In effetti con l'età mi sa che sto diventando astigmatico. però davvero io non ho mai sentito chiamare bagnini i doriani... ciclisti sì: c'era anche la canzone: "quella mandria di ciclisti che cantava Bobby gol" e "scudetto o maglia rosa per voi la stessa cosa"

    "meglio nove scudetti dai nonni ereditati che uno vinto da ciclisti ossigenati"

    uno dei grandi striscioni del genoa, dopo aver visto vialli e cerezo festeggiare tinti biondi nel 1991
  2. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 2/7/2012, 16:14) 
    CITAZIONE (sandrorossi @ 2/7/2012, 12:11) 
    e vorrei vedere...dopo un anno di david "xavi" meza colli e federico "iniesta" bufalino, noi quelli forti li riconosciamo subito

    Fin da Salice o dopo 7 partite??? ;)

    da subito, noi i campioni li riconosciamo nel paddock, come i cavalli
    (per esempio che la criniera di mucciarelli nascondesse un bluff...si vendeva già a vederlo scendere dal pullman)
  3. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 2/7/2012, 10:22) 
    Commenti equilibrati da gente che sa di calcio!!

    e vorrei vedere...dopo un anno di david "xavi" meza colli e federico "iniesta" bufalino, noi quelli forti li riconosciamo subito
  4. .
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 29/6/2012, 18:06) 
    non ha perso ai rigori! Eri distratto!!

    SEDICESIMI FINALE

    Dinamo Dresda-Benfica(Por) 2-0
    Benfica-Dinamo Dresda 0-0

    OTTAVI FINALE

    Ferencvarosi(Ung)-Dinamo Dresda 1-0
    Dinamo Dresda-Ferencvarosi 4-0

    QUARTI FINALE

    Zurigo(Svi)-Dinamo Dresda 2-1
    Dinamo Dresda-Zurigo 3-2


    Il ritorno in Coppa Campioni e' subito spumeggiante, contro il Benfica a Dresda, c'e' una Dinamo superlativa, un secco 2-0 maturato in quattro minuti.
    A Benfica, i locali ci provano, ma la Dinamo e' attenta.
    In Ungheria, la Dinamo esce sconfitta, subisce una rete alla mezz'ora, ma la sua reazione e' timida e regala un'importante vittoria al Ferencvarosi.
    A Dresda, in casa come sempre la Dinamo ha una marcia in piu', verso la fine del primo tempo al 42' Hendler pareggia il conto. Esce dagli spogliatoi una Dinamo fiduciosa nell'arco di dieci minuti si porta sul 3-0, chiude il conto Kotte al '73.
    AZurigo la Dinamo e' veramente sfortunata, riesce a pareggia ma al '90 lo Zurigo trova il goal partita.
    A Dresda la sfortuna continua a perseguitare la Dinamo, al 63' si porta sul 3-1 che sarebbe qualificazione, la gioia dura solo un minuti e Risi al 64' chiude il 3-2. Come a Zurigo ancora Risi e' stato decisivo per gli svizzeri.

    Tratto dalla bibbia del (vero) calcio tedesco! ahahaah

    http://ddrfussball.blogspot.it/

    vista in diretta sulla tsi, era di pomeriggio
  5. .
    CITAZIONE (alepavia @ 29/6/2012, 12:20) 
    Beh sandrorossi, anche gli scontri diretti dell''82 furono giocati come in Paradiso... comunque anche io credo che l'Italia 2006 fosse più forte.... ma questa è molto più bella... dunque chapeau a Prandelli e Dio benedica la famiglia Balotelli (e la scuola Mancini toh!) e sti europei mi stanno entusiasmando molto più dei Mondiali 2006 (che infatti mi fecero godere solo contro la Germania)

    sì, ma nell'82 si giocava un altro sport. passaggio da metacampo al portiere che la prendeva con le mani, marcatura a uomo, si poteva strappare la maglia a maradona e zico senza essere ammoniti.
    anch'io sono legato affettivamente a quelle partite, alle marcature spietate e al grandissimo contropiede giocato contro l'argentina e il brasile
    ma è veramente troppo lontano per un paragone. trent'anni sono tanti.
    per fare un esempio, sarebbe come paragonare l'italia 82 all'ungheria degli anni 50. un altro sport, anche lì.
  6. .
    mai visto l'italia giocare così bene.
    ha vinto molte altre partite "storiche", ma mai giocando come contro l'inghilterra e la germania.

    CITAZIONE (maxzuppa @ 29/6/2012, 01:06) 
    L'Italia vista con Inghilterra e Germania gioca senz'altro meglio di quella del 2006, e anche di un bel po'! Sul discorso tecnico, rimango dell'idea che quella del 2006 era più forte, nei singoli. Però è indubbio che in quanto ad impostazione di gioco Prandelli batte Lippi 10 a zero!

    E sul fatto che l'Europeo valga un mondiale, sono d'accordo... Anche se va detto che il Brasile in un mondiale è sempre un osso durissimo!

    allora, più forte, più debole è sempre difficile da dire. quella squadra aveva un paio di giocatori con i piedi di cemento a centrocampo (gattuso e perrotta), questa ha 4 centrocampisti molto tecnici (e anche il quinto, il lento motta, è un geometra molto tecnico). mai avuto un centrocampo così forte dal punto divista del gioco.
  7. .
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 25/6/2012, 21:50) 
    felice della vittoria , arrabbiato perchè abbiamo buttato via l'occasione di chiudere entro i 90 e risparmiare fatica , incazzato per il solito favoritismo smaccato all'adidas fussbal team...2 giorni di riposo in + a questo punto della stagione sono quasi una sentenza.
    Peccato perchè sono molto meno forti di quello che credono loro, dietro a mio avviso fanno abbastanza ridere.
    Linciatemi pure ma io sono convinto che questa sia una delle nazionali + deboli di sempre, proprio per dei limiti in attacco paurosi, arilinciatemi ma io uno tra matri e/o pazzini lo avrei portato, certo pazzini ha bucato ma cassano cosa ha fatto in campionato ? perchè gioca al posto di dinatale ? geo politica pallonara ?
    Ieri abbiamo giocato bene però l'inghilterra è stata davvero imbarazzante

    il calendario è sbagliato a prescindere, ma che sia stato fatto per favorire i tedeschi è una frase...azzardata, dai...
    la germania era nel girone con olanda e portogallo, e poteva (a priori) arrivare seconda tanto come uscire. chi pensava che l'olanda facesse zero?
    è il tabellone che è sbagliato.
  8. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 17/6/2012, 17:50) 
    Beh si in particolare in Korea l'aleatorietà fu totalmente azzerata e non per Moreno ,pùsè pùsè!!!

    per stare in corea...certo, a posteriori come si fa a dire che ronaldo-ronaldinho-rivaldo-cafu-roberto carlos, ecc, ecc. non fossero i più forti? fatto sta che nel calcio non funziona così, nei turni a eliminazione diretta si vince anche buttandola dentro nell'unico attacco, e difendo la propria porta sdraiandosi in area.
    E il belgio contro il brasile negli ottavi era passato in vantaggio...avrei voluto vedere come se la cavavano i brasiliani sotto di un gol con i minuti che passavano, il pullmann dei belgi, i più grandi specialisti (insieme a noi) delle partite difensive, schierato in area.
    ma nessun problema, gol annullato e brasile salvo (guardate il link...e ditemi voi...)

    http://youtu.be/ZGwjQqXu_IM
  9. .
    CITAZIONE (philosophe @ 17/6/2012, 13:44) 
    Io penso che la differenza di fondo sia che quella squadra aveva molta più esperienza internazionale ed era composta di giocatori abituati a vincere nelle squadre di club.

    Poi sono d'accordo col Fisa quando dice che gli Europei sono più difficili dei Mondiali e davvero basta un rigore in più o in meno per decidere gli eventi. Quindi, io penso sia abbastanza un azzardo ogni pronostico, anche se, certo, Spagna e Germania sembrano più solide.

    per qualche strano e (a me) incomprensibile motivo, gli europei sono molto meno taroccati dei mondiali.
    con molta fortuna, tattica e ancora fortuna (cioè...il gioco del calcio) la grecia e la danimarca hanno vinto l'europeo.
    ai mondiali è impossibile, come è noto. l'aleatorietà è...fortemente ostacolata...
  10. .
    CITAZIONE (Capo Nebbia @ 15/6/2012, 16:22) 
    Trapattoni si era anche quasi qualificato per i mondiali senza la manina galeotta di Henry.

    Va beh, uno che ha vinto campionati in Italia, Germania, Portogallo e Austria non può essere così scarso.Il fatto è che pur essendo pluristrisciato sia sempre nel giudizi associato alla Juve e perciò negletto dagli anti Juventini.

    direi il contrario: la mia frase era "trapattoni ha tanti meriti in carriera e non ne ha nessuno per aver portato l'irlanda a questa fase finale"

    (francia irlanda, oltre a essere più di due anni fa, non è una partita di questi europei: non saranno invece gli juventini che lo difendono a prescindere? eheheheh)
  11. .
    CITAZIONE (philosophe @ 15/6/2012, 14:59) 
    Credo vada anche detto che l'Irlanda non ha trovato un girone di qualificazione fenomenale e che anche nel sorteggio per lo spareggio sia stata abbastanza fortunata.

    In generale, io penso che il Trap sia ottimo per campionati e gironi di qualificazione, meno per partite secche o quasi. Del resto, in Europa non ha poi vinto tantissimo, anche se, certo, ha vinto più di molti altri.

    nel girone di qualificazione, il principale avversario dell'irlanda per arrivare seconda dietro la russia era l'armenia, cioè non c'era avversario

    poi ha fatto gli spareggi tra le seconde contro l'estonia, cioè nessuno.

    trapattoni ha tanti meriti in carriera e non ne ha nessuno per aver portato l'irlanda a questa fase finale
  12. .
    CITAZIONE (philosophe @ 14/6/2012, 22:30) 
    E non sono così convinto che Spagna e Croazia faranno biscotto (certo che l'Uefa che non pensa a un regolamento diverso).

    Forse no, forse Spagna e Croazia saranno oneste.
    Se non lo fossero, e a fine partita abbracciandosi e scambiandosi le maglie venisse srotolato uno striscione "mejor dos heridos que un muerto" non avremmo di che lamentarci.
  13. .
    CITAZIONE (philosophe @ 12/6/2012, 09:22) 
    CITAZIONE (Tex Willer & pards @ 12/6/2012, 09:17) 
    Con la Croazia bisogna vincere, altrimenti rischiamo un biscottone modello 2004.

    Il biscotto è impossibile. Se pareggi con la Croazia e batti l'Irlanda, fanno 5 punti. Non è possibile per due altre squadre raggiungere o superare i 5 punti. E' matematica. ;)

    Mi correggo. C'è il caso che si arrivi in tre a 5 punti, se anche la Spagna batte l'Irlanda (probabile) e se poi pareggia con la Croazia. A quel punto un pareggio con molti gol ci lascerebbe a piedi, se il notro pareggio con la Croazia fosse con pochi gol.

    Però non sono sicuro che il biscotto stavolta sia così facile come l'altra volta. La Spagna ha tutto sommato una reputazione da difendere.

    quoto.
    con un pareggio e una vittoria siamo dentro (cioè con una vittoria e due pareggi in totale). se perdiamo con la croazia siamo fuori a meno di vittoria dell'irlanda sulla spagna.
  14. .
    Licia Pellegrino, responsabile relazioni internazionali
    ma non si vergogna? responsabile delle relazioni internazionali della serie C??????????
  15. .
    CITAZIONE (maxzuppa @ 5/6/2012, 21:10) 
    Non c'entra con Telepavia, ma io stasera non vedo più i canali Sportitalia a Travacò: voi li vedete?

    anche a me sono spariti, ma ci sono ancora su altre frequenze (i tre canali di sportitalia sono doppi)

    invece iris mi ha lasciato quasi subito, e non è più tornata
276 replies since 6/11/2006
.