Pro Patria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unsolosantino
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    Meno cinque alla scadenza dei termini per l‘iscrizione in Lega Pro e il rebus tigrotto è ancora lontano dal trovare una soluzione. Ma è davvero così? Solo apparentemente. In realtà, entro giovedì verranno presentate fidejussione e tassa di iscrizione garantendo così la presenza della Pro Patria ai nastri di partenza della prossima stagione. Nessun dubbio? Assolutamente. Non fosse altro per aver assistito allo stesso show almeno altre tre volte in altrettante stagioni (l’ultima, per la Serie D, meno di 60 giorni fa). Quindi suspense ridotta all’osso nonostante fino all’ultimo si farà credere il contrario. E qui terminano le (quasi) certezze e cominciano le ipotesi.

    Riusciranno Patrizia Testa e il gruppo coagulato da Fulvio Collovati a trovare un punto di contatto? Difficile anche se non impossibile. Questioni economiche e tecniche (in particolare lo staff che dovrà gestire la squadra) rendono complicatissima l’intesa e suggeriscono (alla meglio) solo un matrimonio di interessi. Che (lo abbiamo già constatato a più riprese) rischierebbe di non durare.
    Nel caso in cui non si trovasse un accordo a stretto giro di posta, la pezza la dovrebbe mettere dunque ancora Vavassori regalando altro tempo agli aspiranti al soglio biancoblu. Sempre che il patron non abbia di scorta qualche soluzione alternativa.
    A proposito, dopo aver trascorso settimane (tra giugno e luglio) nella convinzione che i tempi per saldare l’indebitamento fossero l’autentico ostacolo alla cessione, ora il nodo non sembra più essere d’attualità. Magari (avverbio eufemistico) non era quello il problema. Misteri in cui è meglio non addentrarsi. Anche perchè, come dimostra la vicenda Ulizio, quanto viene detto pubblicamente non corrisponde quasi mai alla realtà dei fatti. Quindi passiamo oltre.

    E veniamo alla squadra. Che non c’è ancora. La richiesta di rinviare ulteriormente oltre il 13 settembre l’entrata in gioco dei tigrotti dimostra, al di là di ogni ragionevole dubbio, che l’iscrizione verrà onorata. Possibilità che l’istanza venga accolta? Parecchie, anche perchè il latore della stessa (Vavassori) ha in Lega una certa credibilità.
    Tra l’altro, i 20 giorni extra di mercato sono di fatto un autentico affarone poichè assicurano la possibilità di mettere gli occhi (con poca concorrenza) su altrui esuberi altrimenti fuori portata.
    Un privilegio che (in teoria) dovrebbe rendere la Pro Patria ancora più appetibile.
     
    .
257 replies since 19/7/2006, 20:48   5660 views
  Share  
.