Oltrepò-Pavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    847
    Reputation
    +925

    Status
    Anonymous
    Ho solo una domanda che mi viene dal cuore, noi tifosi cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,855
    Reputation
    +64

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DilettantiAlloSbaraglio @ 6/3/2024, 23:37) 
    Ho solo una domanda che mi viene dal cuore, noi tifosi cosa abbiamo fatto per meritarci tutto questo?

    In una vita passata saremo stati tutti tifosi del Real Madrid e quindi ora ci tocca questo "contrappasso" 😂
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    Non commento la partita di ieri sera perché non ero presente per motivi lavorativi…faccio solo una considerazione…per vincere i campionati (anche l’eccellenza…) ci vogliono tre componenti fondamentali che creino la giusta alchimia…società giocatori tifosi…A Pavia da tempo si è creata una situazione di ostilità tra almeno due di queste componenti…tifosi che anche con la squadra prima in classifica contestano tt e tutti società che ha dimostrato coi fatti di poterci garantire solo questo campionato (ma il magnate all’orizzonte non c’è e forse non ci sarà mai..)ma i giocatori?? Pagati profumatamente ( per queste categorie…)che disputano partite tipo quella di ieri sera(sentendo i vostri commenti..) Alcuni di loro hanno vinto il campionato 8 mesi fa..(Antenucci Vassallo Simonetti e magari qualche altro che non ricordo…) Loro non c’entrano nulla con queste figure ??? Conclusione meritiamo di restare dove siamo… E se come invocano tt a gran voce Nucera lascia anche di scomparire dal calcio…
     
    .
  4.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    5 anni di eccellenza, che diventeranno 6, e la colpa è dei tifosi che contestano. Eh, già...
    Noi tifosi siamo gli unici ad essere vittime della situazione senza nemmeno avere modo di invertire la rotta, e ci dobbiamo pigliare pure la colpa?! Ma dai, per cortesia...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxzuppa @ 7/3/2024, 06:41) 
    5 anni di eccellenza, che diventeranno 6, e la colpa è dei tifosi che contestano. Eh, già...
    Noi tifosi siamo gli unici ad essere vittime della situazione senza nemmeno avere modo di invertire la rotta, e ci dobbiamo pigliare pure la colpa?! Ma dai, per cortesia...

    Non ho detto questo…ho parlato di alchimie che a Pavia non ci sono…la colpa è di tt le componenti…ognuno in negativo ha fatto la sua parte…mi sembra che lei non abbia capito il senso di quello che ho scritto! Si anche i tifosi hanno le loro colpe! Io la vedo così e credo di essere libero di scriverlo come lei di dissentire…
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,018
    Reputation
    +561
    Location
    Rosellandia

    Status
    Anonymous
    In qualunque organizzazione, quando i risultati non arrivano, si comincia a fare piazza pulita partendo dal manico. Dopo 5 anni di umiliazioni forse è il caso che Nucera e Dieni capiscano di non essere particolarmente portati in ambito calcistico.
    Meglio restare senza calcio che subire ogni anno questi supplizi.
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,127
    Reputation
    +408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolotara @ 7/3/2024, 06:33) 
    Non commento la partita di ieri sera perché non ero presente per motivi lavorativi…faccio solo una considerazione…per vincere i campionati (anche l’eccellenza…) ci vogliono tre componenti fondamentali che creino la giusta alchimia…società giocatori tifosi…A Pavia da tempo si è creata una situazione di ostilità tra almeno due di queste componenti…tifosi che anche con la squadra prima in classifica contestano tt e tutti società che ha dimostrato coi fatti di poterci garantire solo questo campionato (ma il magnate all’orizzonte non c’è e forse non ci sarà mai..)ma i giocatori?? Pagati profumatamente ( per queste categorie…)che disputano partite tipo quella di ieri sera(sentendo i vostri commenti..) Alcuni di loro hanno vinto il campionato 8 mesi fa..(Antenucci Vassallo Simonetti e magari qualche altro che non ricordo…) Loro non c’entrano nulla con queste figure ??? Conclusione meritiamo di restare dove siamo… E se come invocano tt a gran voce Nucera lascia anche di scomparire dal calcio…

    L’alchimia c’era poi hanno esonerato ingiustamente tassi ed hanno mandato tutto in vacca! Di chi è la colpa della rottura tra tifosi e società? Dei tifosi? 5 anni di eccellenza di cosa parliamo? Anche i nonni sono riusciti ad andare in D subito
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paviapavia @ 7/3/2024, 07:42) 
    CITAZIONE (Paolotara @ 7/3/2024, 06:33) 
    Non commento la partita di ieri sera perché non ero presente per motivi lavorativi…faccio solo una considerazione…per vincere i campionati (anche l’eccellenza…) ci vogliono tre componenti fondamentali che creino la giusta alchimia…società giocatori tifosi…A Pavia da tempo si è creata una situazione di ostilità tra almeno due di queste componenti…tifosi che anche con la squadra prima in classifica contestano tt e tutti società che ha dimostrato coi fatti di poterci garantire solo questo campionato (ma il magnate all’orizzonte non c’è e forse non ci sarà mai..)ma i giocatori?? Pagati profumatamente ( per queste categorie…)che disputano partite tipo quella di ieri sera(sentendo i vostri commenti..) Alcuni di loro hanno vinto il campionato 8 mesi fa..(Antenucci Vassallo Simonetti e magari qualche altro che non ricordo…) Loro non c’entrano nulla con queste figure ??? Conclusione meritiamo di restare dove siamo… E se come invocano tt a gran voce Nucera lascia anche di scomparire dal calcio…

    L’alchimia c’era poi hanno esonerato ingiustamente tassi ed hanno mandato tutto in vacca! Di chi è la colpa della rottura tra tifosi e società? Dei tifosi? 5 anni di eccellenza di cosa parliamo? Anche i nonni sono riusciti ad andare in D subito

    Non discuto…ma se contesti con la squadra prima in classifica …Tassi è un mio amico ho contestato fortemente la decisione di esonerarlo…(andate a vedere se volete cosa scrissi di Dieni allora…ma ripeto che con le componenti che abbiamo meritiamo di restare in eccellenza …tutte nessuna esclusa…
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,127
    Reputation
    +408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Paolotara @ 7/3/2024, 07:48) 
    CITAZIONE (Paviapavia @ 7/3/2024, 07:42) 
    L’alchimia c’era poi hanno esonerato ingiustamente tassi ed hanno mandato tutto in vacca! Di chi è la colpa della rottura tra tifosi e società? Dei tifosi? 5 anni di eccellenza di cosa parliamo? Anche i nonni sono riusciti ad andare in D subito

    Non discuto…ma se contesti con la squadra prima in classifica …Tassi è un mio amico ho contestato fortemente la decisione di esonerarlo…(andate a vedere se volete cosa scrissi di Dieni allora…ma ripeto che con le componenti che abbiamo meritiamo di restare in eccellenza …tutte nessuna esclusa…

    Rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +254

    Status
    Offline
    Non vivo piu a Pavia e adesso seguo la squadra della citta' dove vivo. Hanno vinto la promozione anno scorso e sono primi in Eccellenza quest'anno, tifoseria importante per la categoria e sono pienissimi di alchimia tra squadra, societa e tifosi.
    Ma se avessero uno come il nostro DG che sghignazza loro in faccia e che dice che i veri tifosi sono i genitori paganti del settore giovanile, lo troverebbero in mezzo all'adriatico dopo tre ore
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    847
    Reputation
    +925

    Status
    Anonymous
    Ah ecco! Adesso è pure colpa dei tifosi. Sto zitto altrimenti vengo bannato.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    612
    Reputation
    +18
    Location
    Pavese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolotara @ 7/3/2024, 06:33) 
    Non commento la partita di ieri sera perché non ero presente per motivi lavorativi…faccio solo una considerazione…per vincere i campionati (anche l’eccellenza…) ci vogliono tre componenti fondamentali che creino la giusta alchimia…società giocatori tifosi…A Pavia da tempo si è creata una situazione di ostilità tra almeno due di queste componenti…tifosi che anche con la squadra prima in classifica contestano tt e tutti società che ha dimostrato coi fatti di poterci garantire solo questo campionato (ma il magnate all’orizzonte non c’è e forse non ci sarà mai..)ma i giocatori?? Pagati profumatamente ( per queste categorie…)che disputano partite tipo quella di ieri sera(sentendo i vostri commenti..) Alcuni di loro hanno vinto il campionato 8 mesi fa..(Antenucci Vassallo Simonetti e magari qualche altro che non ricordo…) Loro non c’entrano nulla con queste figure ??? Conclusione meritiamo di restare dove siamo… E se come invocano tt a gran voce Nucera lascia anche di scomparire dal calcio…

    Condividendo parzialmente il ragionamento vorrei ricordare come, aggiungendo uno spunto al tema, alla squadra il supporto non è mai mancato.
    A differenza di quello che dici io non ho mai assistito ad una contestazione verso tutto e tutti, e il "conflitto", da due, è stato allargato a tre, probabilmente da quelle partite in cui a fine match è andata in scena la ripicca.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    200
    Reputation
    +55

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciccionissimo @ 7/3/2024, 08:57) 
    Non vivo piu a Pavia e adesso seguo la squadra della citta' dove vivo. Hanno vinto la promozione anno scorso e sono primi in Eccellenza quest'anno, tifoseria importante per la categoria e sono pienissimi di alchimia tra squadra, societa e tifosi.
    Ma se avessero uno come il nostro DG che sghignazza loro in faccia e che dice che i veri tifosi sono i genitori paganti del settore giovanile, lo troverebbero in mezzo all'adriatico dopo tre ore

    Noi volendo abbiamo il Ticino dove mandarlo… a me Dieni non sta simpatico per nulla e se non ci fosse sarebbe meglio… ma se una città come Pavia non ha uno straccio di società nel professionismo non me la sento di dare la colpa a un imprenditore calabro/ svizzero che si ostina a buttare soldi tt gli anni… evidentemente c’è molto altro che non funziona…
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    128
    Reputation
    +254

    Status
    Offline
    che ci sia molto altro che non funziona concordo e che il declino della citta' sia evidente sotto quasi tutti i punti di vista altrettanto, il mio ragionamento e' solo per dire che e' dura creare alchimia se la dirigenza e la corte che gira attorno ha atteggiamenti sprezzanti verso i tifosi.
    In situazioni normali e' la dirigenza che deve portare i tifosi dalla propria parte e non i tifosi a doversi fare andare bene la dirigenza per il bene comune.

    Ricordo che questa dirigenza scrive messaggi privati sui social a chi li contesta, dura creare alchimie cosi.
    Sarebbe bastato scusarsi l'anno scorso dopo l'uscita dai playoff invece di ostinarsi a dire di aver fatto la scelta giusta.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Reputation
    +528

    Status
    Anonymous
    Ma perché il declino di Pavia è un unicum nel bel paese ? Parliamo di città che a differenza di Pavia non hanno nemmeno le garze nei loro ospedali e magari sono costantemente ai piani di sopra nei vari sport ?Città con un tessuto sociale alquanto degradato e con un reddito pro capite distante anni luce dal nostro ?
    In provincia abbiamo esempio di una città in totale crisi industriale come vigevano , bene ripartendo da zero con un progetto serissimo ed includente sono arrivati a disputare un campionato di basket che costicchia sui 1.5 mln di euro
    La verità è che questi non sono capaci , personalmente non credo affatto che non vogliono salire , anzi... proprio non azzeccano nulla tutto qua , magari sono bravissimi in altre cose ma con il calcio un disastro
    Quindi lasciamo perdere la città ed i suoi problemi , se nello sport incidessero i problemi socio economici le problematiche nazioni sud americane non dovrebbero vincere una mazza nel calcio , invece vincono spesso
     
    .
99 replies since 5/3/2024, 21:54   2734 views
  Share  
.