Cristina Rasparini e Giacomo Brega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sandrorossi
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,663
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ClaudioZuppaiolo @ 14/11/2017, 09:39) 
    anch'io mi schiero senza se e senza ma dalla parte degli alberi, creature affascinanti che ammiro tantissimo, di cui ho grande rispetto e che hanno spesso un significato sacro e trascendente, data probabilmente anche la loro longevità

    la mia riflessione era solo dettata dalla scelta di un luogo, alcuni terreni agricoli dismessi dall'agricoltore, che per loro collocazione sarebbero molto più funzionali ad un certo sviluppo della viabilità in zona stadio, problema ormai indicato come cruciale dalla questura per far sì che risponda in pieno ai criteri di fruibilità in sicurezza nel rispetto della normativa vigente; invece il comune fa una scelta diversa, decidendo di piantumare il terreno e dargli un collegamento con la Vernavola. Scelta legittima, mi permetto di suggerire allora di salvare capra e cavoli: trapiantare un paio di ippocastani da viale Repubblica al nuovo parchetto lungo la tangenziale, così si fa spazio per un piccolo, facile ponte sul Naviglio all'altezza della curva nord, che consentirebbe di risolvere l'annosa questione della separazione delle tifoserie. Ci sarebbe anche il vantaggio di salvare un paio di ippocastani dall'aria grama di Viale Repubblica, mettendoli in un contesto di pregio naturalistico.
    Perché no?

    Tutto giusto, tranne che il comune ti metterebbe fuori 500.000 euro a Ippocastano, vista la disastrosa e miliardaria (per chi ha venduto) operazione Politeama per esempio. O il costo del traliccio messo all'ingresso del mercato coperto qualche anno fa.
    Sul Politeama, prima che qualcuno mi chieda, dettagli solo a persone non anonime in mp
     
    .
254 replies since 14/6/2017, 09:10   20558 views
  Share  
.