L'ambiente è una cosa seria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Capo Nebbia
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    16,057
    Reputation
    +724

    Status
    Offline
    Will si tratta di ottima cosa se si pensa che tra 70 anni il petrolio sarà in depletion irreversibile ,ma se si fanno i conti energetici ed economici oggi non c'è ne l'uno ne l'altro. Lavoisier con le "Legge di conservazione della massa" dimostrò che la massa si trasforma e non si distrugge.Quindi per fare un pannello solare deve consumare una massa equivalente di energia,cioè ad oggi, petrolio,se consideri che la vita media di questo pannello è di 20 anni e che poi dovrai consumare energia per riciclarlo( in minima parte) o distruggerlo ne deriva che oggi non c'è ne risparmio energetico ne risparmio ecologico perchè la massa che trasformi rimane sostanzialmente la stessa.

    Tutto ciò sarà virtuoso solo quando si potrà trasformare energia solare in energia per produrre impianti solari e poi distruggerli/riciclarli.Cominciare va benissimo ma nel breve/medio periodo non ci saranno apprezzabili risultati ecologici ,energetici ed economici.

    Però fa moda e fa denaro.

    P.S. Off topic : la discesa dei prezzi del petrolio fa gioco solo fino a 40$ circa poi hai energia a basso costo per produrre ma scompaiono gli acquirenti che sono quelli che producono oli&gas!! Tutto deve restare in equilibrio!
     
    .
15 replies since 26/10/2015, 10:03   197 views
  Share  
.