Mondiali 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me invece è parso un Mondiale di alto livello, con partite equilibrate e ottimi giocatori. Credo che il poco spettacolo derivi dall'esasperazione tattica, ormai tutti si conoscono e nessuno è sprovveduto.
     
    .
  2. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Condivido il pensiero di phil.
    anziché a Messi il premio come miglior giocatore l'avrei dato a Mascherano.
     
    .
  3. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    mondiale di livello bassino ma non solo per scarsezza e cmq i nuovi fenomeni (presunti, molto presunti) valgono molto meno della generazione precedente , livello bassino perchè si gioca veramente troppo e certi giocatori sono arrivati cotti , far giocare la semi finale alla squadra di casa un giorno prima dandole un giorno di riposo in + è una carognata da abolire, poi per carità negli anni ne beneficiano tutti a rotazione.
    ieri cmq l'argentina si è lasciata sfuggire un'occasione unica fumandosi dei goal incredibili , ma ho come avuto l'impressione che alcuni di loro se la facessero sotto e guarda caso sono stati i più imprecisi, resto basito nel vedere come non abbiano assegnato il titolo di miglior giocatore ad un tedesco, nella speranza che qualcuno non osi mai più paragonare messi a maradona rituffiamoci nelle povertà nostrane dove il top player trattato in serie a è addirittura un ......roccioso paraguaiano che gioca nel verona :P :D
     
    .
  4. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo. Il livello è stato più o meno quello delle precedenti edizioni. Le 'porcate' a favore della squadra di casa ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ora penso sia innegabile che la vecchia cara Europa produca il calcio migliore. E' dal 1954 che in finale un'europea c'è sempre (e parecchie volte pure due!!).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    Il premio come miglior giocatore a Messi è ridicolo... E se lo dico io che adoro Messi...
     
    .
  6. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 14/7/2014, 10:34) 
    Non sono d'accordo. Il livello è stato più o meno quello delle precedenti edizioni. Le 'porcate' a favore della squadra di casa ci sono sempre state e sempre ci saranno. Ora penso sia innegabile che la vecchia cara Europa produca il calcio migliore. E' dal 1954 che in finale un'europea c'è sempre (e parecchie volte pure due!!).

    fai un sunto delle 2 finaliste di ieri con quelle di berlino 2006.....tanto per dire trovami zidane (eccitatevi pure per mascherano), esce totti entra del piero.....guarda le due difese e poi sappimi dire, sai quale è stata la differenza tra stadio sarria 82 e ieri ? che i tedeschi come i brasiliani di allora in difesa ne hanno combinate di tutte , solo che la c'era un campione come paolo rossi, qua due mezzi giocatori come il pipita e palacio
     
    .
  7. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    Capita sempre che i goal che segni sono dovuti a tua bravura nel costruire l'azione e finalizzarla e, molto spesso, ad errori delle difese avversarie. Non ho visto errori marchiani diversi da quelli delle precedenti edizioni. La beatificazione dei calciatori sudamericani è sempre stato un "vezzo" nostrano che fa preferire un 'trenza' qualsiasi ad un Pazzini.
    Comunque abbiamo vinto a casa loro e adesso stiamo 11 a 9 per la vecchia, cara Europa. E ci siamo presi pure il terzo posto!!!!
     
    .
  8. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Alma, Altiero Spinelli sarebbe fiero di te :P :D

    Bisogna anche dire che Paolo Rossi tirava contro Valdir Peres, el Pepita e Palacio contro Neuer, e un po' questo conta. Poi forse sono mancate le eccellenze (ma di Zidane ne nasce uno ogni venti anni), ma il livello medio mi è parso alto (pensiamo ai crucchi dal centrocampo in su, a James Rodriguez, a qualche belga).
     
    .
  9. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 14/7/2014, 16:38) 
    Capita sempre che i goal che segni sono dovuti a tua bravura nel costruire l'azione e finalizzarla e, molto spesso, ad errori delle difese avversarie. Non ho visto errori marchiani diversi da quelli delle precedenti edizioni. La beatificazione dei calciatori sudamericani è sempre stato un "vezzo" nostrano che fa preferire un 'trenza' qualsiasi ad un Pazzini.
    Comunque abbiamo vinto a casa loro e adesso stiamo 11 a 9 per la vecchia, cara Europa. E ci siamo presi pure il terzo posto!!!!

    bene alma ma al di la delle batutte vogliamo vedere le cose con serenità ? mi dici che giro le frittate e poi mentre si parla del livello di gioco giri la frittata parlando della classifica per nazionali , vuoi per caso dirmi che MEDIAMENTE il calcio della vecchia europa ha dato lezioni a tutti ? guarda che una buona metà delle nazionali europee sono tornate a casa letteralmete distrutte , poi sai benissimo che una partita come quella di domenica sera con quegli errori difensivi normalmente avrebbe preso tuttaun'altra piega, non mi pare che la germania abbia distrutto l'argentina, semplicemente alla fine ha usufruito di un giorno di riposo in più e si è visto
    Il correr dietro ai foresti in italia è per tutti : ci si gasa ancora per gli olandesi perdentoni cosmici a 360°, c'è gente che cita come modello da seguire il mare di debiti ispanico e inglese , e magari qualcuno si entusiasma per qualche squadraccia arrivata in finale di coppa a botte di culo , di calci e di perdite di tempo , poi sai se il 90% dei top player (o presunti tali) trattati sul mercato a cifre assurde sono sud americani cosa posso farci ? io a differenza di altri non sbavo dietro ai club stranieri
    CITAZIONE (philosophe @ 14/7/2014, 17:19) 
    Bravo Alma, Altiero Spinelli sarebbe fiero di te :P :D

    Bisogna anche dire che Paolo Rossi tirava contro Valdir Peres, el Pepita e Palacio contro Neuer, e un po' questo conta. Poi forse sono mancate le eccellenze (ma di Zidane ne nasce uno ogni venti anni), ma il livello medio mi è parso alto (pensiamo ai crucchi dal centrocampo in su, a James Rodriguez, a qualche belga).

    io continuo a pensare che un conto sono i miglioramenti dettati dallo sviluppo della medicina sportiva (e della chimica :P ) un conto è il talento, continuo a pensare che questa generazione sia inferiore, che questa germania non avrebbe cmq avuto scampo contro l'italia del 2006 che l'avrebbe infilata impietosamente sulle fasce, che il nuovo che avanza non mi entusiasma (vedi belgio incapace di giocare sullo stretto contro l'argentina) e del resto come disse sagacemente qualcuno sul forum "si corre il rischio di vedere thiago alzare la coppa delle grandi orecchie" , :P quindi thiago e la sua squadraccia di catenacciari in finale sono lo stato dell'arte della mediocrità attuale , e del resto c'è persino bonucci in nazionale :P

    questa cmq è tratta dalla gazzetta ed è una tabella INGLESE (certo non ha il bollino QC della uefa :D ), la dedico INNANZITUTTO ai bovini sfigatissimi ed a chi dice che la juve vince solo perchè ruba , poi perchè so che ti diletti con le tabelle . xls :P :D

    E’ la Juventus la squadra che vanta il maggior numero di campioni del Mondo assoluti: sono ben 22, infatti, i bianconeri che hanno sollevato la mitica coppa nella storia del Mondiale (oltre ai sette italiani del 1934, ai due del 1938, ai sei del 1982 e ai cinque del 2006 ci sono anche i francesi Zidane e Deschamps, che vinsero nel 1998), mentre se guardiamo all’intera serie A, il totale dei vincitori sale a 90, ovvero 26 in più della Bundesliga e quasi il triplo della Liga, con la Premier League malinconicamente penultima con 24 campioni (il fanalino di coda è la Francia con 13). Come riporta il Daily Mail analizzando nello specifico il campionato italiano, dietro alla Juve ci sono Inter e Roma (rispettivamente con 18 e 13 vincitori), ma c’è gloria storica pure per Lucchese, Parma, Reggiana, Napoli, Lecce e Cagliari, tutte con un trionfatore a testa, senza dimenticare Milan (8), Fiorentina (5), Palermo, Bologna e Lazio (4) e Udinese, Triestina e Sampdoria (2).

    Edited by fio_dla_nebia_58 - 15/7/2014, 09:55
     
    .
  10. alma ticinensis
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Germania ha cercato di fare la partita e di giocarla. Gli argentini, che erano consapevoli della superiorità tedesca, si sono chiusi ed hanno cercato di colpire in contropiede. Niente di nuovo sotto il sole. D'altra parte avevano fatto goal con una botta di culo (non l'esecuzione di Higuain, ma il passaggio deviato) contro il Belgio per poter poi fare i catenacciari (e guarda che reputo il catenaccio una sagace condotta tattica quando non puoi competere alla pari con l'avversario). Stessa cosa contro l'Olanda. W il catenaccio per carità, infatti è un tipo di gioco che abbiamo perfezionato noi italiani (cioè la vecchia cara Europa). Di letteralmente distrutta ho visto solo l'Inghilterra e, ahinoi, l'Italia. Di fatta a pezzi il Brasile, ben 10 (dieci) goal subiti in due partite contro i campioni del mondo tedeschi e i perdentoni cosmici dell'Olanda.
    Interessante la tabella dei giocatori dati alla nazionale, ma sarebbe più giusto e corretto a mio parere, vedere quanti sono i nazionali che giocavano nel Paese di origine e quanti invece gli stranieri. Così, tanto per fare il "baston" contrario (Vito docet :lol: )
     
    .
  11. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alma ticinensis @ 15/7/2014, 11:06) 
    La Germania ha cercato di fare la partita e di giocarla. Gli argentini, che erano consapevoli della superiorità tedesca, si sono chiusi ed hanno cercato di colpire in contropiede. Niente di nuovo sotto il sole. D'altra parte avevano fatto goal con una botta di culo (non l'esecuzione di Higuain, ma il passaggio deviato) contro il Belgio per poter poi fare i catenacciari (e guarda che reputo il catenaccio una sagace condotta tattica quando non puoi competere alla pari con l'avversario). Stessa cosa contro l'Olanda. W il catenaccio per carità, infatti è un tipo di gioco che abbiamo perfezionato noi italiani (cioè la vecchia cara Europa). Di letteralmente distrutta ho visto solo l'Inghilterra e, ahinoi, l'Italia. Di fatta a pezzi il Brasile, ben 10 (dieci) goal subiti in due partite contro i campioni del mondo tedeschi e i perdentoni cosmici dell'Olanda.
    Interessante la tabella dei giocatori dati alla nazionale, ma sarebbe più giusto e corretto a mio parere, vedere quanti sono i nazionali che giocavano nel Paese di origine e quanti invece gli stranieri. Così, tanto per fare il "baston" contrario (Vito docet :lol: )

    per i nazionali ci sarebbero anche gli oriundi decisivi in 2 mondiali , quelli tipo orsi che insegnarono agli europei che si può far goal anche da calcio d'angolo :P e magari anche i resti dell'impero coloniale francese , io a dire il vero di distrutte ho visto pure la russia, la spagna ed il portogallo dello pseudo fenomeno cr7 , ma forse per la spagna è solo un problema di cambio generazionale , devi ammettere però che cafeteros, cileni ,costaricani e messicani hanno fatto una figura migliore di queste squadre
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (philosophe @ 14/7/2014, 08:55) 
    A me invece è parso un Mondiale di alto livello, con partite equilibrate e ottimi giocatori. Credo che il poco spettacolo derivi dall'esasperazione tattica, ormai tutti si conoscono e nessuno è sprovveduto.

    Ho appena letto un libro prestatomi dal buon filosofo sui mondiali in Argentina ( 1978). All'epoca era un miracolo avere una VHS per studiare le squadre e sudamericane e europee facevano davvero fatica a conoscersi. In Argentina tanto per dirne una Mario Kempes, unico convocato a giocare all'estero, era considerato un quasi carneade.
     
    .
  13. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    noto cmq che sir Phil è sintonizzato al secondo con Zeman , ovviamente riguardo al livello dei mondiali 2014 :arf:
     
    .
87 replies since 12/6/2014, 23:07   753 views
  Share  
.