Elezioni 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Non è servito a un cazzo (ma anche no) ma davvero io se penso a c'è un'altra Pavia (e a Tsipras) ho la pelle d'oca (sia detto sommessamente e in un forum di tifosi - abbiamo vinto il derby di sinistra ;)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 28/5/2014, 21:11) 
    A livello personale penso che io e Max abbiam fatto un miracolo prendendo una quarantina di preferenze in 2 senza praticamente l'appoggio di nessuno, ognuno a modo suo. Credo comunque che sto mondo sia per chi è capace di muoversi e non per me. Mi ritengo troppo puro e tale voglio restare.

    D'accordissimo sull'ultima frase: io non mi sono messo in ballo per fare il raccoglitore di voti come personaggi che alla prima esperienza, trainati da Filippi, hanno tirato su (comprato?) 200 e passa voti... Io faccio il mio, sperando di ottenere una decina di voti "puliti", dati alla mia persona, non al mio potere...

    A livello personale, perciò, sono contentissimo dei miei onesti 16 voti... E decido di proseguire sperando che la prossima volta siano 20! Ma di certo non mi prostituirò per un voto in più...

    Riguardo al ballottaggio, Dagrada lunedi sera su Facebook ha spiegato il nostro punto di vista: no a Cattaneo, assolutamente. De Paoli bravissima persona, ma il partito che ha alle spalle non è minimamente qualcosa di gradito a noi... Ho visto coi miei occhi Castagna e Ottini schivare in fretta e furia il comitato Arsenale Creativo che chiedeva loro firme per evitare la cementificazione dell'Arsenale... Io e i compagni della civica e di Sinistra per Pavia quella petizione l'abbiamo firmata convinti, perchè l'Arsenale è un nostro punto fermo... Se per il PD non lo è, mi spiace ma... No grazie!
     
    .
  3. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    a mio avviso i giochi sono purtroppo fatti, ovviamente riguardo al ballottaggio, sempre per la famosa teoria delle fette di torta immodificabili , mi pare che la fettina di torta da cui pescare per il recupero sia troppo esigua , anche perche la caserma è gia troppo vicina al 50% fin dal primo giro
    Ognuno è libero ovviamente di pensare come vuole , del resto penso che sappiate tutti quale compagnia di "giro" ci governerà in città per i prox. anni

    ps) per Phil : sir tu sei il contrario dei mandrogni che allagavano il campo del moccagatta per sperare nella vittoria, tu speri nel sole a martello per fare "abbronsè le bourgeois a la plage" sulla falsariga di "épater le bourgeois " :P :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    forse i giochi sono fatti. vero.
    ma cosa ne pensate del fatto che solo a pavia c'è stato questo enorme scarto tra voto regionale e comunale?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,363
    Reputation
    +1,302
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    perché politicamente siamo stramarci e annodati a doppio filo ai c.d. poteri forti

    Pavia è ormai priva di tessuto industriale, di conseguenza anche di un ampio ceto "operaio", in maggioranza invece ci sono piccoli o piccolissimi imprenditori, professionisti, artigiani e molti dipendenti pubblici. Possiamo immaginare che imprese, professioni e artigianato siano pro caserma; presumo, ma è una lettura assolutamente personale, che nel settore pubblico ci sia ancora troppa clientela e/o asservimento alle lobby cittadine.

    Sono personalmente convinto che quella che una volta era la classe operaia, che poteva costituire il piatto sinistro della bilancia, potrebbe oggi essere sostituita dai lavoratori a reddito fisso che sbarcano il lunario con stipendi che stanno tra i 1000 e 1500 euro al mese, ma per mille paure congenite e/o ingenerate non riescono ad affrancarsi

    Ci metterei anche un po' la propensione a coltivarsi il proprio orticello, pur se piccolo, minuscolo, ma un francobollo di certezza cui restare aggrappati e da mantenere nascosto agli occhi degli altri, la cui conservazione viene ritenuta molto più garantita dal solito manovratore. Poi la paura di perdere le proprie certezze, anche minime, in tempi di crisi diventa più forte (e se van su i comunisti? la Germania ci taglia i viveri... gli USA non ci sostengono più... le borse crollano, l'inflazione aumenta, la UE ci multa... i rettiliani ci invadono...)

    ps: aggiungerei anche l'ampia fascia di popolazione meno giovane e più diffidente nei confronti di nuove formazioni politiche, le salde certezze propagandate da parrocchie, conventi e conventicole...
     
    .
  6. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cattaneo guadagna per la popolarità che gli ha offerto la ribalta nazionale e anche per la capacità di aggregare attorno a sé buoni cacciatori di voti. Ma è un guadagno che ha un lato oscuto, i 5000 voti in meno rispetto al 2009.

    Se per qualche ragione ci fosse stato un altro candidato, i conti sarebbero stati diversi.
     
    .
  7. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandrorossi @ 29/5/2014, 09:34) 
    forse i giochi sono fatti. vero.
    ma cosa ne pensate del fatto che solo a pavia c'è stato questo enorme scarto tra voto regionale e comunale?

    me lo sono chiesto fin da subito e mi hai dato una risposta che non mi ha convinto, temo purtroppo che incida la presenza mediatica
    di cattaneo , non credo a giri strani o sottobanco

    CITAZIONE (philosophe @ 29/5/2014, 11:11) 
    Cattaneo ..... e anche per la capacità di aggregare attorno a sé buoni cacciatori di voti.

    hanno rifatto l'accozzaglia del primo b ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    E invece prezzemolino è stato trombato!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,723
    Reputation
    +346
    Location
    Pavia - viale libertà, ma sono originario ad Puncrun

    Status
    Offline
    Incredibile...ma non era il sindaco più amato d'Italia? Ma come lo scelgono il campione statistico?
    Speriamo di vedere con De Paoli sindaco un cambiamento nella politica cittadina. :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    Incredibile. Al primo turno trionfo del PD e migliaia di elettori del PD e di M5S che votano Cattaneo invece che il candidato del loro partito.
    Quindici giorni dopo 6.000 persone che cambiano idea.
    Non sono spiaciuto per il risultato, sia chiaro, ma è veramente schizofrenico.
    Sono contento per De Paoli, molto molto meno di vedere Bosone che troneggia trionfante nella foto del vincitore.
     
    .
  11. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sandrorossi @ 9/6/2014, 08:28) 
    Incredibile. Al primo turno trionfo del PD e migliaia di elettori del PD e di M5S che votano Cattaneo invece che il candidato del loro partito.
    Quindici giorni dopo 6.000 persone che cambiano idea.
    Non sono spiaciuto per il risultato, sia chiaro, ma è veramente schizofrenico.
    Sono contento per De Paoli, molto molto meno di vedere Bosone che troneggia trionfante nella foto del vincitore.

    dopo il primo giro hanno scelto un testimonial giusto sul profilo.... ;) a parte il fatto che per privacy dovevano chiedere consenso ma sorvoliamo, ovviamente hanno usato una faccia che è un perfetto trend setter (con il caxxxo che mettevano quella del capo :P ).... il tutto per bilanciare gli effetti negati di una faccetta furba da filosofo che ciancia stravaccato in poltrona, magari con l'aiuto di qualche tabella .xls (farloccata) :D
    Notare la differenza : all'Italia che ciancia viene affiancata la foto delle locomotive dell'economia italiana che si presentano in stazione alle 7 di mattina pesti dal sonno , alla fine però si vince :P
    ps) perfettamente in sintonia sul bosone del nulla , sul risultato schizofrenico non so cosa dire : penso abbia inciso tantissimo la minor affluenza, certo che si sono giocati pure la faccetta di cattaneo, per ballarò non gli restano che brunetta e feld marescialla santanchè
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,363
    Reputation
    +1,302
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    mi mancano troppi talk show per poter tradurre simili brani di fdn-ese :rolleyes:

    CITAZIONE (maxzuppa @ 9/6/2014, 01:53) 
    E invece prezzemolino è stato trombato!!

    nel festeggiamento intorno a Depaoli ci sarà pure il bosone del nulla, ma il prezzemolino è ancora più desolante, le (confesso poche) volte che l'ho sentito parlare è un campionario di retorica e banalità
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    Ma la vittoria di De Paoli ci sta, c'è stata l'ondata Renzi e lui è un candidato più che degno.
    Il mio commento era: perché al primo turno tanti (tanti per le dimensioni di Pavia) hanno votato PD+Cattaneo, e poi invece stavolta al secondo turno no?
    (Che poi Cattaneo abbia perso 3000 voti di bagnanti o gitaioli ci sta, mentre gli elettori del PD sfidano il caldo e vanno a votare, ok, ma il dato stranissimo del primo turno rimane)
     
    .
  14. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    pure io concordo con sandrinho : la stranezza rimane anche se penso che i niuttesi, i fraschiniani e i grillini alla fine abbiano votato tutti o quasi per depaoli , più che pavia, dove per altro il centrosinistra non è nuovo alla vittoria, stupiscono i dati di pescara (ex feudo caserma) di pg e di caciucco sur mer (super feudi sinistra) , alla fine stare sempre al potere si vede che corrode (forse corrompe?) e quindi stufa anche gli elettori + fedeli
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 9/6/2014, 12:55) 
    pure io concordo con sandrinho : la stranezza rimane anche se penso che i niuttesi, i fraschiniani e i grillini alla fine abbiano votato tutti o quasi per depaoli , più che pavia, dove per altro il centrosinistra non è nuovo alla vittoria, stupiscono i dati di pescara (ex feudo caserma) di pg e di caciucco sur mer (super feudi sinistra) , alla fine stare sempre al potere si vede che corrode (forse corrompe?) e quindi stufa anche gli elettori + fedeli

    esatto, al ballottaggio ha vinto l'opposizione quasi dappertutto, qualunque opposizione fosse
     
    .
83 replies since 24/1/2014, 22:12   1184 views
  Share  
.