Elezioni 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    Aldilà del fatto che io e il Fisa siamo candidati, in questo mese di campagna elettorale mi sono ascoltato più e più volte dibattiti tra candidati, mi sono letto i programmi (almeno quelli di chi li ha presentati!), e di candidati preparati e "sul pezzo" come Massimo Dagrada non ne ho visti/sentiti!
    Portare qualcuno della nostra coalizione in consiglio permetterebbe di vigilare affinchè certe manovre schifose e dannose alla città si possano ripetere!
     
    .
  2. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    alcune considerazioni sparse

    1) avevo già detto che i sondaggisti le sparavano grosse , forse per compiacere i loro clienti e cioè i partiti, le fette di torta sommate non possona dare + di 100 !!! mi pare strano che non avessero sentore dei veri risultati, se non li hanno avuti che cambino mestiere
    2) renzi ha trionfato indiscutubilmente, ognuno ha i suoi perchè e per come , non so se il governo sarà più forte o qualcuno avrà l'interesse a buttar per aria il tavolo, ad esempio avete visto la faccia da funerale di civati in mezzo allo stato maggiore pd trionfante ? mi sa che li dentro tra poco voleranno i coltelli e le epurazioni, credo che l'area sinistra se ne andrà , così come verranno epurati i vecchi apparati, meno d'alema ovviamente perchè è un mammasantissima
    3) la caserma sembra crollare ma occhio che in realtà tiene come somma, tra poco manderanno in campo la cofana.....cmq è chiaro che in italia una destra che si smarca da berlusconi non riesce a crescere
    4) drammatico il voto a fn in francia, occhio che le "mode" vengono spesso da li ,il voto a fn ha sostituito il classico spaccar tutto dei francesi quando sono incazzatissimi, cosa che accade loro spesso
    5) continuo a non considerare il voto inglese, scusate ma a questi dell'europa non frega nulla, sono li solo a scegliere dal menù alla carta quello che torna loro comodo
    6) il voto dell merkel e dei populisti di destra in europa è un brutto segnale, temo che avranno la tentazione di fare una specie di super euro che in realtà sarà un super marco , cercando di tirarsi dietro l'emergente polonia ed in futuro anche gli ex paesi comunisti disposti a diventare loro satelliti , ovviamente sarebbe una scelta suicida ma i tedeschi di cazzate in politica ne hanno già fatte tante
    7) mi aspetto le dimissioni di grillo......se non le da dopo le dichiarazioni fatte è un quaquaraqua della peggior specie , anta visto a stare sull'aventino e/o insultare ???? guarda che partecipare non significa come dici tu o altri che il m5s è disposto a votare i provvedimenti che gli garbano, partecipare significa sporcarsi le mani e prendere le decisioni dure e impopolari che purtroppo servono
    8) least but not the last ,non conosciamo ancora i voti di pavia, i gossip parlano di ballottaggio pd vs caserma, DOMANDINA PERFIDA : STATE A CASA A FARE GLI UTILI IDIOTI PRO CASERMA o votate una persona più che dignitosa come depaoli ?
     
    .
  3. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxzuppa @ 20/5/2014, 20:19) 
    Aldilà del fatto che io e il Fisa siamo candidati, in questo mese di campagna elettorale mi sono ascoltato più e più volte dibattiti tra candidati, mi sono letto i programmi (almeno quelli di chi li ha presentati!), e di candidati preparati e "sul pezzo" come Massimo Dagrada non ne ho visti/sentiti!
    Portare qualcuno della nostra coalizione in consiglio permetterebbe di vigilare affinchè certe manovre schifose e dannose alla città si possano ripetere!

    Si vede che non hai mai sentito Massimo Depaoli. :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    Anche De Paoli mi ha ben impressionato, ci mancherebbe. È il partito che lo sostiene che non mi va giù...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Fosse il partito di De Paoli e Lou... avrei pochi dubbi; essendo il partito di Brandolise e Bosone ne ho molti di più e confermerei il mai col PD (personalmente). Siccome sono ecumenico e socialdemocratico accetterei anche "il libertà di coscienza"... ma soprattutto credo che i candidati si troveranno, si scazzeranno e decideranno per il meglio!

    Ah, massimo chapeau al PD (a cui seguiranno ragionamenti magari non piacevoli) ma quel che è giusto è giusto è stata una cosa incredibile... e Renzi è stato tecnicamente bravissimo: io non ricordo di aver mai visto nessunop, nemmeno Berlinguer e nemmeno la DC prendere il 40% e forse ce l'hanno fatta solo ai tempi della Legge truffa, per cui sì: è una vittoria storica (anche se sinceramente non mi piace)

    Tsipras è la "vera speranza" e noi siamo stati immensi (nel nostro piccolo); speriamo di continuare così, anche se ad esempio proprio il ballottaggio sarà il primo serio "momento di prova per la sinistra unita, e magari si rompe già! Ma no, mi am va ben tut cos!
     
    .
  6. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alepavia @ 26/5/2014, 12:57) 
    Fosse il partito di De Paoli e Lou... avrei pochi dubbi; essendo il partito di Brandolise e Bosone ne ho molti di più e confermerei il mai col PD (personalmente). Siccome sono ecumenico e socialdemocratico accetterei anche "il libertà di coscienza"... ma soprattutto credo che i candidati si troveranno, si scazzeranno e decideranno per il meglio!

    Ah, massimo chapeau al PD (a cui seguiranno ragionamenti magari non piacevoli) ma quel che è giusto è giusto è stata una cosa incredibile... e Renzi è stato tecnicamente bravissimo: io non ricordo di aver mai visto nessunop, nemmeno Berlinguer e nemmeno la DC prendere il 40% e forse ce l'hanno fatta solo ai tempi della Legge truffa, per cui sì: è una vittoria storica (anche se sinceramente non mi piace)

    Tsipras è la "vera speranza" e noi siamo stati immensi (nel nostro piccolo); speriamo di continuare così, anche se ad esempio proprio il ballottaggio sarà il primo serio "momento di prova per la sinistra unita, e magari si rompe già! Ma no, mi am va ben tut cos!

    apprezzo la tua analisi, intanto visto che non lo ha fatto nessuno posto i dati provinciali e cittadini per le europee e chapeau a Tsipras per i risultati di Pavia , spero però che sia chiaro a tutti che se non si fa una sintesi (possibilmente alta) tra le varie anime e sensibilità non si va da nessuna parte e si porge la terga alla caserma , è inutile disquisire solo su sinistra liberal cattolicesimo democratico etc. , la sinistra sinistra è andata benissimo a Pavia ma ha il 4,5 % su base nazionale, o si allea o si emargina
    Sono dati della PP per cui abbiate pazienza se in unltima analisi ci saranno degli errori
    da La Provincia Pavese 5/26/2014 7:32:25 AM 9.32EUROPEE: DATI PROVINCIALI

    Pd 38,06%
    Forza Italia 19,10%
    M5S 16,85%
    Lega Nord 14,39%
    Fratelli d'Italia 3,22%
    Tsipras 2,96%
    Ncd 2,90%
    Verdi 0,91%
    Idv 0,71%
    Scelta europea 0,66%
    Io cambio 0,19%­RispondiPermalinkda La Provincia Pavese 5/26/2014 10:29:03 AM 12.29EUROPEE: DATI DI PAVIA CITTA'
    PAVIA CITTA'
    Pd 42%
    Forza Italia 17,47%
    M5S 12,87%
    Lega Nord 11,69%
    Tsipras 5,17%
    Ncd 4,98%
    Fratelli d'Italia 3,15%
    Scelta europea 1,04%
    Verdi 1,01%
    Idv 0,42%
    Io cambio 0,15%
     
    .
  7. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alle Comunali è andata peggio che in Europa, ma comunque il sindaco più amato d'Italia ha perso 5000 voti rispetto al 2009 ed è andato al ballottaggio.

    Dove Depaoli parte con 4000 voti in meno, il che rende la rimonta difficile, ma non impossibile, considerando che probabilmente Cattaneo ha eaaurito il proprio bacino di voti.
     
    .
  8. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (philosophe @ 27/5/2014, 22:42) 
    considerando che probabilmente Cattaneo ha eaaurito il proprio bacino di voti.

    ma fraschini non è legato a lui ?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 26/5/2014, 09:33) 
    8) least but not the last ,non conosciamo ancora i voti di pavia, i gossip parlano di ballottaggio pd vs caserma, DOMANDINA PERFIDA : STATE A CASA A FARE GLI UTILI IDIOTI PRO CASERMA o votate una persona più che dignitosa come depaoli ?

    Non voto a Pavia. Se lo facessi voterei Depaoli. Come ho fatto con Bosone e con altri, come facciamo sempre. Derisi e sfottuti ( e non votati nemmeno dagli amici) ma poi richiesti quando serve.

    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 28/5/2014, 09:00) 
    CITAZIONE (philosophe @ 27/5/2014, 22:42) 
    considerando che probabilmente Cattaneo ha eaaurito il proprio bacino di voti.

    ma fraschini non è legato a lui ?

    no anzi è andato avanti ad insulti fino a ieri
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    15,034
    Reputation
    +454
    Location
    San Martino Beach

    Status
    Offline
    Quotone immenso per il Fisa!
    Spuntate solo quando avete bisogno del voto, sfottendo pure! No, grazie!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,671
    Reputation
    +694

    Status
    Offline
    Quotone per Fisa e Max

    Tra l'altro il risultato nazionale di Tsipras è incredibile, il 4% per cento con una lista totalmente clandestina e totalmente oscurata e cancellata dall'informazione è un risultato pazzesco, mai visto.
    Si può dire che ha preso il 70/80% dei voti di chi ne conosceva l'esistenza e, non dico il programma, ma almeno il nome e qualche slogan.
     
    .
  12. philosophe
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non so a chi vi sta riferendo, ma certamente a me non pare di aver mai sfottuto o deriso nessuno. Tanto è vero che ho dato la firma per la presentazione della lista per Dagrada (quella politica, non la civica).

    Per me poi ognuno è libero di votare chi crede, o anche di non votare. Però, sinceramente, avere sindaco Depaoli sarebbe ben diverso dall'avere nuovamente Cattaneo.
     
    .
  13. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 28/5/2014, 09:16) 
    [Derisi e sfottuti ( e non votati nemmeno dagli amici) ma poi richiesti quando serve.

    chi ti ha deriso e sfottuto ?
     
    .
  14. alepavia1
        Like  
     
    .

    User deleted


    No nessuno dei presenti, direi, ma direi anche che ex ante la Capitelli era meglio di Cattaneo, ex post savarisi no. Il derisi e sfottuti sta nel prefisso telefonico, nel voto utile, nel servi di Berlusca, ommamma arriva Grillo ecc. Quindi, magari ricordare che pochi e stronzi come siamo siamo anche quelli di Tsipras o di c'e un'altra Pavia, che in un mesetto ha tirato su dal nulla le firme e 222 voti ecco un po' di orgoglio c'e lo da'. Cio' detto un altro aspetto e' la valutazione del voto per dispetto, nel senso di vedere neo due caso chi sta dentro e chi sta fuori dal Consiglio. Ma quel che han deciso ieri i candidati e' cio' che e' ottimo e giusto, anche se non so cosa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 28/5/2014, 15:10) 
    CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 28/5/2014, 09:16) 
    [Derisi e sfottuti ( e non votati nemmeno dagli amici) ma poi richiesti quando serve.

    chi ti ha deriso e sfottuto ?

    ne ho sentite di ogni in questa campagna elettorale. Vedere eletti certi inetti è abbastanza dura da mandar giù per chi avrebbe le capacità e la voglia di far bene. Ma ormai è un plebiscito e terzium non datur.
    A livello personale penso che io e Max abbiam fatto un miracolo prendendo una quarantina di preferenze in 2 senza praticamente l'appoggio di nessuno, ognuno a modo suo. Credo comunque che sto mondo sia per chi è capace di muoversi e non per me. Mi ritengo troppo puro e tale voglio restare.
     
    .
83 replies since 24/1/2014, 22:12   1184 views
  Share  
.