Pendolari feccia di Pavia!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,726
    Reputation
    +351
    Location
    Pavia - viale libertà, ma sono originario ad Puncrun

    Status
    Offline
    Stamattina ero su quel convoglio, volevo confermare che il treno era più corto rispetto a una normale composizione del S13, ma non mi pare che ci fossero solo tre carrozze come è stato riportato nel servizio, probabilmente erano quattro. Dato che in arrivo a PV c'era l'Arquata, se fossero state soltanto tre carrozze non l'avrei preso. Comunque ho avuto la fortuna di sedermi, ma la carrozza in alto, da Certosa in poi si è riempita, mentre mediamente con gli S13 avviene a partire da Locate, e abbiamo fatto il viaggio imballati, con la gente in "braccio" almeno fino a Repubblica, mentre normalmente a Rogoredo il treno si svuota.
    Certo che Trenord sono delle "volpi" con le composizioni dei convogli nelle ore di punta, più il treno è corto, più la gente fa fatica a salire, e il convoglio accumula ritardo.
     
    .
  2. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    con trenord ogni giorno è una scommessa , cmq l'unico treno che mi sento di consigliare è s13 delle 7.09 ed il novi 7,16 per altro lasciato andare a ramengo come materiale, gli altri o sono ciofeche (quelli da stradella dei pacchi allucinanti) o dei canili (gli interregionali da genova ed oltre)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,726
    Reputation
    +351
    Location
    Pavia - viale libertà, ma sono originario ad Puncrun

    Status
    Offline
    D'accordo con FDN ;) , io e lui siamo la vecchia guardia dei pendolari :chair: siamo po' come i "marpioni" nelle squadre di calcio, mica come i pendolari "pivellini" che aspettano il treno vicino ai sottopassaggi.
    Siamo espertissimi della fascia oraria 6.45 am - 7.30, a metà-fine settimana consiglio anche il Sestri L. diretto a Milano Centrale in arrivo a Pv alle 7-01, anche se nelle ultime settimane l'ho trovato un po' troppo pieno, si rischia di fare il viaggio in piedi fino alla mitica stazione di Rogo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    23,042
    Reputation
    +394
    Location
    Ticinello ma so stradlei!

    Status
    Offline
    Pagina 13 - Cronaca

    Cede finestrino, pendolare resta ferita

    La 32enne di Voghera era su un vagone diretto a Milano, portata in ospedale. Trenitalia: «Incidente dopo atto vandalico»




    ldi Adriano Agatti wPAVIA Un finestrino le è caduto addosso mentre era seduta su un seggiolino nel corridoio del treno. Elena Banderali, una donna di 32 anni residente a Voghera, è stata colpita alla testa dalla struttura in ferro del finestrino e ha riportato un leggero trauma cranico. E’ stata medicata al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo dove i medici l’hanno giudicata guaribile in pochi giorni. La donna ha raccontato la vicenda alla polizia ferroviaria e ha sporto denuncia: un rapporto informativo sarà inviato alla magistratura. L’incidente è avvenuto, ieri mattina verso le 8, quando il treno locale 2514 della linea Asti-Milano è entrato alla stazione di Pavia. «Stavo andando al lavoro a Milano e non avevo trovato posto negli scompartimenti - spiega Elena Banderali - perchè il convoglio aveva qualche vagone in meno rispetto al solito. Del resto è anche comprensibile perchè le scuole hanno chiuso e c’è stata una riduzione di posti. Mi sono seduta su un sedile tra i due scompartimenti, ero praticamente nel corridoio. A Pavia ci sono stati i problemi». Il convoglio si stava fermando in stazione quando c’è stata la frenata. Il finestrino, a questo punto, è crollato addosso alla donna seduta. Per fortuna il vetro non si è rotto ma Elena Banderali è stata colpita alla testa dalla struttura in ferro. I passeggeri l’hanno subito soccorsa ma, per fortuna, le condizioni della passeggera non sono sembrate gravi. E’ stato chiamato il capotreno che ha accompagnato Elena Banderali fuori dal convoglio. Qualcuno ha poi chiesto l’intervento del personale del 118. La donna è stata caricata in ambulanza ed è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale San Matteo. I medici l’hanno sottoposta agli esami che hanno escluso gravi conseguenze. Il colpo le aveva provocato solo una leggera contusione cranica. E’ stata medicata e dimessa in breve tempo. La ferita è ritornata in stazione dove ha sporto denuncia negli uffici della polfer. Poi è risalito sul primo treno per Voghera ed è ritornata a casa. «E’ stata veramente una brutta avventura – racconta prima di salire - perhcè mi sono spaventata moltissimo. Ero seduta tranquillamente quando il finestrino è caduto. Non capisco il motivo, posso solo dire che sul convoglio c’era molta gente». Ecco la versione di Trenitalia: «E’stato un atto vandalico, una forzatura del meccanismo di apertura e chiusura che ha danneggiato la parte che costituisce il fermo di sicurezza del finestrino. Purtroppo lo sportello invece di aprirsi di soli 30 gradi si è ribaltato cadendo. Ci scusiamo per l'accaduto, ma siamo anche veramente amareggiati per l'ennesimo atto vandalico che colpisce i nostri treni».
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,368
    Reputation
    +1,308
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    mi pare che stasera ci sia uno spettacolo dei Legnanesi che celebrano la figura del pendolare, eroe moderno del lavoro.

    Ieri mi è capitato di dover fare un viaggio in giornata a Roma. Mi ha fatto riflettere sul concetto di velocità. Ho prenotato la tratta Rogoredo-Roma Tiburtina e ritorno con il treno ad alta velocità, veramente un proiettile, in molti tratti. Peccato che tra Pavia e Rogoredo mi sia reso conto di cosa significhi essere pendolare. All'andata, sul 7.01, ero nell'ingresso dalla carrozza con altri 18 tapini, con giusto lo spazio per mettere in terra i piedi; al ritorno, sul 17.45 in provvidenziale ritardo (dato che era in ritardo il velocissimo!), ho verificato il comfort del passaggio dalla dannosissima aria condizionata a quella non condizionata (sbalzo di almeno 20 °C).
    Proprio 2 modalità diverse, mentre nella stazione di Rogoredo, sempre per stimolare riflessioni sulla velocità, ci sono dei manifesti pubblicitari che invitano a curare l'eiaculazione precoce!!
     
    .
139 replies since 6/10/2011, 14:13   2217 views
  Share  
.