ForumFree

Reply
Aboliamo la pausa pranzo, Altra genialata di questo governo di dementi
view post Posted on 23/11/2009, 18:57Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 21:36

VOTATELI VOTATELI!! :D

l ministro per l'Attuazione del programma di governo auspica un cambio di abitudini
"Un quarto dei tedeschi mangia lavorando. In Inghilterra molti rinunciano o la riducono"

Rotondi contro la pausa pranzo
"Un rito che blocca tutta l'Italia"

Bonanni (Cisl): "Dia l'esempio, non vada alla buvette e i lavoratori lo seguiranno"
Angeletti (Uil): "Si vede che non ha esperienza diretta di un lavoro di otto ore di seguito"
di GIOVANNI GAGLIARDI
Rotondi contro la pausa pranzo "Un rito che blocca tutta l'Italia"

ROMA - "La pausa pranzo è un danno per il lavoro, ma anche per l'armonia della giornata. Non mi è mai piaciuta questa ritualità che blocca tutta l'Italia". Ne è convinto Gianfranco Rotondi, ministro per l'Attuazione del programma di governo ospite del programma tv web 'KlausCondicio'.

"Non possiamo imporre ai lavoratori quando mangiare - afferma il ministro - ma ho scoperto che le ore più produttive sono proprio quelle in cui ci si accinge a pranzare. Chiunque svolga un'attività in modo autonomo, abolirebbe la pausa pranzo. Casomai sarebbe meglio distribuirla in modo diverso, come avviene negli altri Paesi".

"In Germania, ad esempio, per incentivare la produttività - nota Rotondi - la pausa pranzo in alcuni posti di lavoro dura mezz'ora, mentre si estende a 45 minuti per chi lavora oltre le 9 ore. Tuttavia, secondo un recente sondaggio, un quarto dei tedeschi trascorre la propria pausa pranzo lavorando. Anche in Inghilterra molti dipendenti vi rinunciano o la riducono, sia nei minuti che nel numero di pause nel corso dell'intera settimana".

"Negli ultimi due anni - ha concluso il ministro - si è scesi da una media di 3,5 pause a settimana del 2006 a 3,3 nel 2008. Addirittura meno di 3 per le donne. In Francia lo statuto dei lavoratori riconosce 20 minuti ogni 6 ore, mentre in America la pausa pranzo non è proprio prevista dalla legge federale ed è regolamentata autonomamente dai singoli Stati, mentre in Canada e Svezia si pranza davanti alla scrivania".

La precisazione. Più tardi il ministro, con una nota, chiarisce il suo pensiero: "Non ho fatto nessuna proposta di abolire la pausa pranzo, ho solo detto a un giornalista che io l'ho abolita da vent'anni e lo stesso consiglio alla Camera dei Deputati, perché quella è l'ora in cui si lavora meglio. Si capisce che i lavoratori devono avere le loro pause e devono mangiare, magari sarebbe utile che ognuno si gestisse questa pausa come crede, ma è chiaro che è impossibile".

La replica. Pronto il commento del segretario della Cisl Raffaele Bonanni: "La pausa pranzo dove, nei cantieri edili? Nei campi? I lavoratori quando pranzano, lo fanno in maniera molto frugale, quasi sempre un panino o qualcosa del genere. Se Rotondi vuole dare il buon esempio, lo dico con simpatia, non vada più alla buvette e i lavoratori italiani ne seguiranno l'esempio", ha detto Bonanni ai microfoni di Cnrmedia.

"Il paragone con gli altri Paesi è fuorviante - ha continuato Bonanni - qui in Italia non ci sono le mense. Non ci sono a scuola, non ci sono nel pubblico impiego. E dove ci sono hanno un massimo di 800 calorie, quindi decisamente leggere. Infine, io negli Stati Uniti ci sono stato più volte e ho sempre visto i lavoratori usufruire della pausa pranzo".

La contro-replica. "Non vado alla Buvette, non pranzo da anni ma non mi sogno di entrare in conflitto coi legittimi diritti dei lavoratori - ha risposto il ministro -. Certo, se fosse possibile rinunciare alla pausa pranzo e uscire un'ora prima se ne avvantaggerebbero la produttività e la famiglia del lavoratore".

Successivamente è intervenuto anche il segretario della Uil Luigi Angeletti: "Ovviamente mi sembra una cosa molto curiosa si vede che non ha esperienza diretta di un lavoro di otto ore di seguito in azienda, fabbrica o ufficio dove le persone non possono gestirsi tempo o lavoro. In certe condizioni dire ognuno fa come gli pare è una battuta, semplicemente perché non si puo fare. La pausa - ha spiegato il sindacalista - è necessaria per motivi fisiologici e biologici. Dove si lavora a turno si fa la pausa a fine orario, consentendo a chi lavora di uscire prima o entrare dopo. In altri casi ci sono pause durante l'orario di lavoro. E' bene lasciare fare alle persone interessate nei limiti permessi dall'organizzazione del lavoro".

"Mangiare sul luogo di lavoro è una necessità non una scelta - ha continuato Angeletti - Sono pochi gli italiani che possono permettersi di mangiare a casa. I più fortunati hanno la mensa quindi mangiano sul luogo di lavoro, ma milioni di persone non hanno la mensa, e non per scelta, quindi sono costretti a mangiare un panino usando i ticket. Ci sono 17 milioni di persone - ha concluso Angeletti - sono lavoratori dipendenti e non possono organizzarsi a loro piacimento. Bisogna esserci passati per saperlo".

FUORI I TANGENTISTI DAL PAVIA CALCIO

Ma la sentite anche voi....?
E' il profumo di serie B!!!!
Fra tre ore sarà promozione!!!
2 a zero!! Gol di Do Prado e Fofana!!

Sign for Contro la norma FIPAV che limita il numero di Over nei campionati di Serie B1, B2, C, D

PM Email Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:00Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/2/2010, 00:19

Devono farvi lavorare 12 ore al giorno, senza mangiare e se fiatate prendervi a frustate :D

27/05/2008: CIAO MONE

PM Email Top
view post Posted on 23/11/2009, 19:02Quote

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 21:33

Invito Rotondi ad alzarsi alle 6.30, prendere treno+metrò+autobus e iniziare a lavorare alle 8.
Poi mi dice se alle 12.30 uno non ha diritto a mangiare.
Intardèt.

Il Gruppo Fs annuncia che «si riserva di utilizzare ogni strumento nelle opportune sedi per la tutela della propria immagine» (5 marzo 2009)

Mi sum nasü a Pavia, e non farei cambio con niente al mondo.

Da “Febbre a 90” di Nick Hornby:
“Ho saputo del posto. Mi dispiace”.
“Del posto? E io sarei incazzato nero per uno stupidissimo cesso di colloquio? Abbiamo perso in casa col Derby oggi. Perso”
“Dio, Paul. Quand'è che deciderai di svegliarti”
“Quand'è che mi sveglio? Sono anche troppo sveglio. E vorrei non esserlo. Vorrei dormire per le prossime dieci stagioni”
“Stagioni? Sono stufa di sentir parlare di queste stramaledette stagioni. Nella vita reale si chiamano anni, Paul. Lo sai? Da gennaio a dicembre”
“Non per tutti è così”
“Sì, per tutti è così. Perfino per te”
“Sai che significa per me? Sai quanto avevo aspettato questo momento?”
“Sì, credo di saperlo. Diciotto anni”
“Sì, diciotto anni. Diciotto fottutissimi anni. E' una vita che aspetto che l'Arsenal vinca un campionato. Una vita. Ho pensato a quello stupido posto da vicepreside per due settimane e pensi che possa fregarmene di più?”
“No... no-no-no-no. Certo che no. So che t'interessa molto di più se una squadra segna più di un'altra squadra durante una partita di calcio. E pensavi che fossi venuta a consolarti per questo?”
“Per un attimo l'ho pensato, sì. Ti ho attribuito un po' d'immaginazione. Ho pensato che potessi capire come mi sentivo”
“E' solo un gioco, Paul”.
“Non mi dire così, per favore. E' la cosa peggiore, la più stupida che uno potrebbe dire. Perché mi sembra evidente che non sia solo un gioco, sì. Insomma, se lo fosse, pensi davvero che me ne fregherebbe così tanto? Eh? Di-ciot-to-an-ni... Dico, diciotto anni! Tu lo sai che cos'è che desideravi diciotto anni fa? Oppure dieci? O cinque? Fare la vicepreside in una scuola della zona Nord di Londra? Ne dubito. Non avrai desiderato qualcosa tanto a lungo. E se l'avessi fatto, se avessi passato tre mesi a pensare che, finalmente... finalmente stavi per ottenerla e quando pensavi di avercela ecco che ti viene portata via... insomma, non importa che cos'è... una macchina, un lavoro, un Oscar... il bambino... allora capiresti come mi sento stasera. Ma non è così, tu non capisci quindi...”
“Quindi cosa? Vaffanculo, va' a casa, lasciami in pace?”
“Quello che ti pare”
“Sai una cosa, Paul? Non ho alcun sogno che duri da diciotto anni, perché ero una bambina diciotto anni fa. E se volessi ancora le stesse cose, penserei che c'è qualcosa che non va. Perché io non voglio sposare David Cassidy, non voglio avere le tette grosse e non voglio far bene agli esami d'ammissione. Ho smesso di preoccuparmi di queste cose. E forse dovresti provarci anche tu”.
“E così si è persa una parte di te, perché tutti dovrebbero continuare a volere una cosa che hanno sempre voluto”.

image

PM Email WEB Top
pazzoxl'ALDONE
view post Posted on 23/11/2009, 19:52Quote

Utente cancellato

Giusto per precisare, noi turnisti non abbiamo la pausa pranzo, nè cena.

view post Posted on 23/11/2009, 20:23Quote

homo faber fortunae suae

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (unsolosantino @ 23/11/2009, 19:02)
Invito Rotondi ad alzarsi alle 6.30, prendere treno+metrò+autobus e iniziare a lavorare alle 8.
Poi mi dice se alle 12.30 uno non ha diritto a mangiare.
Intardèt.

il signor >Rotondi provi ad alzarsi alle 3 del mattino e lavorare tutto il giorno e vediamo se ce la fa a non fare la pausa pranzo

GRAZIE A DIO SONO PAVESE
ORGOGLIOSO DI ESSERE PAVESE

PM Email MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 20:33Quote

E ad andare alla Bennet di Varese Belforte!

Sign for Contro la norma FIPAV che limita il numero di Over nei campionati di Serie B1, B2, C, D

PM Email Top
view post Posted on 23/11/2009, 20:36Quote

homo faber fortunae suae

CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 23/11/2009, 20:33)
E ad andare alla Bennet di Varese Belforte!

non è una bennet è un iper

GRAZIE A DIO SONO PAVESE

PM Email MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 21:25Quote

AH BEH SCUSA!!

PM Email Top
view post Posted on 23/11/2009, 21:27Quote

homo faber fortunae suae

bisogna essere precisi....... domani sono ancora li e poi novara
che du bal

GRAZIE A DIO SONO PAVESE

PM Email MSN Top
view post Posted on 23/11/2009, 22:32Quote

Le mie letture

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 23:50

CITAZIONE (expavesotto @ 23/11/2009, 21:27)
che du bal

Expa, a che ora parti? Io devo andare a Varese domani! :arf:

Il vero problema è che quasi tutti noi che amiamo il calcio abbiamo così pochi soldi da avere bisogno delle briciole che cadono dalla tavola dei ricchi epuloni. E dovremmo essere loro grati, per questo? (E. Horton)

Sono nato al San Matteo di Pavia e ho frequentato il Bar Ritrovo.

PM Email Top
view post Posted on 24/11/2009, 15:06Quote

Location: HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 16:47

CITAZIONE (fisarmonicadistradella @ 23/11/2009, 18:57)
Rotondi contro la pausa pranzo "Un rito che blocca tutta l'Italia"

Tutta l'Italia contro i ministeri inutili "Palle al piede per la Nazione" :P

image

non siamo NOI ad essere PREVENUTI,
sono LORO ad essere TOSCANI!

“chi non riesce ad accettare una sconfitta, non riuscirà mai a vincere” (W. Churchill)

PRATO SINTETICO AL FORTUNATI? CONTRO NATURA!!!

I'm Italian and Mr. Berlusconi is NOT speaking in my name

PM Email Top
view post Posted on 24/11/2009, 16:09Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/2/2010, 21:08

Des ho capì parchè al Rotondi a straparla, al mangia no.
Provi a fare una pausetta pranzo menisco, magari il nanoneurone si moltiplica.

PM Email Top
view post Posted on 24/11/2009, 20:08Quote

homo faber fortunae suae

CITAZIONE (philosophe @ 23/11/2009, 22:32)
CITAZIONE (expavesotto @ 23/11/2009, 21:27)
che du bal

Expa, a che ora parti? Io devo andare a Varese domani! :arf:

io sempre intorno alle 4 parto

GRAZIE A DIO SONO PAVESE

PM Email MSN Top
12 replies since 23/11/2009, 18:57

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons