ForumFree.net

Reply
Caressa
icon8  view post Posted on 7/11/2009, 00:19Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 00:25

A FIL DI RETE
Caressa, telecronista che si dà troppi ruoli
Chissà, il freddo di Kiev o la pazzia dell’Inter: al secondo gol dei nerazzurri, l’immaginifico Fabio Caressa ha sciolto un dubbio che ci attanagliava: «Pensavo che c’avesse messo un vetro davanti al la porta». Non è chiaro chi fosse il vetrinista ma l’immagine è abbastanza eloquente. Il secondo tempo di Di namo- Inter ha visto l’ingresso in campo del dodicesimo gio catore, nelle vesti di Caressa Fabio.

Fabio CaressaHa urlato con tutto il fia to che aveva in gola, ha via via sostituito l’allenatore nel detta re i cambi, l’arbitro nell’asse gnare i falli, i giocatori nel tira re in porta, i tifosi nell’incitare la squadra. Forse troppe parti in commedia per il ruolo di tele cronista. Siamo stati i primi a sottoli neare come le telecronache Sky avessero fatto fare un salto im portante a questa singolare pra tica retorica (altrove sono anco ra alla tv in bianco e nero). Sia mo stati i primi a tessere l’elo gio di Caressa e di una formida bile squadra di «voci tecniche» (Bergomi, Marcheggiani, Di Gennaro su tutti). Ma l’impres sione attuale è che a capo della redazione sportiva non ci sia più una persona in grado di in dirizzare la crescita dei telecro nisti, frenarne la deriva narcisi stica.
La sera prima Maurizio Com pagnoni non ha smesso un solo attimo di gridare ed enfatizzare anche la più scontata azione del Milan. E non parliamo della rubrica sui gol internazionali che conducono Caressa e Stefa no De Grandis: sembrano due guitti da avanspettacolo. E che dire di Alessandro Bonan che ormai è una recita continua? L’impressione è che il giocattolo rischi di rompersi, che ognuno pensi soltanto a costruire il proprio personaggio (gli incipit paraletterari, i tormentoni, le frasi fatte...) e non si curi più del proprio ruolo e degli aspetti tecnici dell’evento.
P.S. Ma se poi in Rai ci sono Bartoletti e Zazzeroni, Sky tutta la vita!

Aldo Grasso

FUORI I TANGENTISTI DAL PAVIA CALCIO

Ma la sentite anche voi....?
E' il profumo di serie B!!!!
Fra tre ore sarà promozione!!!
2 a zero!! Gol di Do Prado e Fofana!!

Sign for Contro la norma FIPAV che limita il numero di Over nei campionati di Serie B1, B2, C, D

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 00:58Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:34

Ho letto questo articolo stamattina, e devo dire che le prime cose che mi sono saltate all'occhio sono le madornali storpiature dei cognomi di Marchegiani e Zazzaroni... Della serie: "parli ma sei il primo a non conoscere a fondo l'argomento".
Io sono da sempre un estimatore di Caressa, ma la sua telecronaca di Dinamo Kiev-Inter, e in genere il suo approccio fazioso e troppo "a briglia sciolta" di quest'anno mi hanno irritato. Probabilmente è vero che Sky dà troppo spazio alla libera inventiva dei prpri telecronisti, che talvolta abusano della libertà a loro concessa... Caressa oggettivamente sta esagerando un po', in tutta onestà lo devo ammettere... Ma come recita l'ultima frase dell'articolo, se l'alternativa è Civoli, tutta la vita i berci di Caressa!! :D

Anche se va tutto male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c'è sempre un campionato che inizia a settembre.
(Nick Hornby - Febbre a 90')

Vero tifoso non è come ombra che si vede solo quando c'è sole.
(V. Boskov)

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 09:19Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 20:10

grasso è un granata livido di invidia :D .....diciamo che la rai è un covo di interisti e di romanisti e laziali, mediaset ovviamente ha un occhio di riguardo per i cocchi di casa e per quelli che hanno + tifosi , a me caressa piace in qunato riese ad essere molto partecipativo senza sbroccare, anche se devo dire che mi garbano di + le telecronache misurate di bruno longhi

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:16Quote

homo faber fortunae suae

Status: Utente anonimo

io preferisco Compagnoni

GRAZIE A DIO SONO PAVESE
ORGOGLIOSO DI ESSERE PAVESE

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 11:52Quote

Status: Utente anonimo

SKy tutta la vita ,mi piacciono anche gli eccessi perche' e' tutta gente competente ,informata , aggiornata e presente.
I mondiali di Caressa e Bergomi sono stati una pietra miliare nell'informazione sportiva ,poi qualcuno ,ma non gli opinionisti ,e' andato un po' in là .

Se poi senti Collovati un quarto d'ora ti viene da girare su una partita di Cricket!!

Mi tegni pral Pavia,tengo per la squadra del mio pais comunque vada. G. Brera.

Sa set no pratic ,tuca gnient!! Gigi

imageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:26Quote

Atletico Sedentario
on

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 00:39

Caressa lo seppellirei vivo, ormai anche uno stop sembra un gesto tecnico impossibile.
Poi, non avendo tv a pagamento, mi cucco Rai e Mediaset e seppellirei anche Bagni, Collovati, Serena.
Ridatemi Pizzul e la sua grappa.

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 14:23Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:42

Anch'io preferisco Longhi.

Caressa non mi entusiasma, ma mi piace molto il commento tecnico di Bergomi, uno dei pochi che sa di cosa parla.

Nel campo Rai Civoli e Cerqueti non sono male, a mio parere. Lì invece sono i commentatori tecnici a essere tremendi, Bagni in primis.

REDUCE DI BUSTO, PIZZIGHETTONE E CREMA

Questo secolo è oramai alla fine, saturo di parassiti senza dignità. Questo mi spinge ad essere migliore, con più volontà (F. Battiato)

Il fanatico è colui che non può cambiare idea, ma non vuole cambiare argomento (W.Churchill)

Si vivono più avventure su una scacchiera che in tutti i mari del mondo (Pierre Mac Orlan)

CHI E' MILANESE AVVELENA ANCHE TE! DIGLI DI SMETTERE (4azzurro)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:12Quote

Le mie letture

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 22:25

Anni fa, non tantissimi, vidi in Montenegro Barcellona-Juventus 1-2. Sembrava di essere ai tempi di Martellini, con la differenza che il pallone viaggiava al triplo della velocità dell'epoca di Martellini. Quando Zalayeta fece gol, il telecronista sta ancora per dire di Birindelli che crossava.

Personalmente, comunque, preferisco le partite senza telecronisti e commentatori tecnici, con i soli rumori dello stadio. Purtroppo deve esserci uno sciopero dei giornalisti perché questo avvenga.

Il vero problema è che quasi tutti noi che amiamo il calcio abbiamo così pochi soldi da avere bisogno delle briciole che cadono dalla tavola dei ricchi epuloni. E dovremmo essere loro grati, per questo? (E. Horton)

Sono nato al San Matteo di Pavia e ho frequentato il Bar Ritrovo.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 15:17Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 20:10

CITAZIONE (Oriolu de Zamaglia @ 7/11/2009, 13:26)
Caressa lo seppellirei vivo, ormai anche uno stop sembra un gesto tecnico impossibile.

si vede che ha imparato dai telecronisti romani (e romanisti) della rai....li anche un passaggio di piatto di totti non marcato a de rossi che è a 5 metri diventa un qualche cosa di mitico, ma se rivera nasceva a testaccio cosa avrebbero detto ? :P
A mio modesto avviso però tutta questa gente non allaccia le scarpe ad un dan peterson, ad un bagatta e ad un flavio tranquillo , ok che è un altro sport però è un altro sport anche perchè è raccontato in una maniera decisamente migliore, con + competenza, con + brio , con una scioltezza nel parlare che è veramente fuori dal comune

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:01Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 09:31

A me piace il ragazzino di Sportitalia che tra l'altro è di Pavia: Stefano Borghi.

Resisto a tutto fuorchè alle tentazioni.

La rucola, l'aceto balsamico e il pomodoro di Pachino mi hanno rotto il belino!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 18:16Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 20:27

CITAZIONE (alma ticinensis @ 7/11/2009, 17:01)
A me piace il ragazzino di Sportitalia che tra l'altro è di Pavia: Stefano Borghi.

Ste e' davvero in gamba, siamo amici da anni ed e' un vero appassionato di calcio, conosce vita morte e miracoli di un sacco di giocatori ai piu' sconosciuti ed e' spesso contattato da ds della serie a che gli chiedono informazioni su possibili talenti del campionato argentino.

27/05/2008: CIAO MONE

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 7/11/2009, 00:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

SITO PAVIA CALCIO 1911