sempre in tema di autovelox

ancora di salvezza per vallone e sacil

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,367
    Reputation
    +1,306
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    3 multe su 4 prese nel tragitto casa-lavoro; ribadisco un'antica idea, se la strada è a rischio e i residenti si sentono inibiti nel raggiungere la frazione Argine, allora mi pare più funzionale allo scopo una rotatoria (come già ne esistono su statali e provinciali) o un semaforo che volge al rosso se chi vi si avvicina supera una data velocità. Autovelox simili sanno tanto di prelievo vampiresco (confermato dalla possibilità di attivare la macchinetta solo in alcune fasce orarie)
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5,360
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    quanti ne sono stati vinti di ricorsi con queste motivazioni?

    Questo è il nuovo e più bello; l'ho appena depositato e penso che il GdP non lo abbia ancora nemmeno letto.
    Già con la precedente versione, comunque si ottiene la sospensione; tenente presente che i tempi sono biblici: uno depositato a maggio è chiamato all'udienza del prossimo gennaio; quelli della prima versione sono stati depositati a inizio anno e il primo lo discutiamo a fine anno, vi farò sapere.
    Comunque se il procedimento è nullo, il Giudice lo rileva d'ufficio, quindi in teoria sarebbe sufficiente un "mi oppongo perché me lo ha detto un mio amico", basta non far popassare 60 giorni senza dir nulla... comunque se c'è un ragionamento si fa più bella figura
     
    .
  3. Nurelix
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nurelix @ 13/5/2009, 00:42) 
    chi parla di limiti di velocità percorra la strada di bressana e poi se ne riparla. perdere 5 punti e pagare 170 euro perchè si va a 80 km su un rettilineo è UN FURTO BELLO E BUONO, non c'entra niente la prevenzione. guido da 22 anni, mai fatto incidenti, sono seria e responsabile, oltre che un'ottima guidatrice, modestia a parte ora grazie all'autovelox di bressana ho preso 7 multe in 40 giorni, vorrà pur dire qualcosa o no??? non si tratta di un incrocio pericoloso come sostiene il sindaco i bressana, ma di un rettilineo dove si potrebbe benissimo andare a 90 all'ora senza fare stragi. invece cosa hanno fatto?? hanno messo il limite dei 70 e per giunta i cartelli sono stati posti il 30 marzo, altrimenti non si spiegherebbe la marea di multe inflitte entro tale data.
    morale? io arrivavo da pavia a 80/85 all'ora, a 170 mt dall'autovelox mi trovo un cartello che mi impone di andare a 70, rallento ok, ma intanto la multa la prendo.
    QUESTA è PREVENZIONE?? O E' SOLO FAR CASSA???
    è rubare i soldi alla gente. ben vengano i ricorsi quindi perchè un conto è guidare con responsabilità, un altro è farsi fregare i soldi da un sindaco stronzo.
     
    .
  4. fio_dla_nebia_58
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nurelix @ 20/7/2015, 01:58) 
    chi parla di limiti di velocità percorra la strada di bressana e poi se ne riparla. perdere 5 punti e pagare 170 euro perchè si va a 80 km su un rettilineo è UN FURTO BELLO E BUONO, non c'entra niente la prevenzione. guido da 22 anni, mai fatto incidenti, sono seria e responsabile, oltre che un'ottima guidatrice, modestia a parte ora grazie all'autovelox di bressana ho preso 7 multe in 40 giorni, vorrà pur dire qualcosa o no??? non si tratta di un incrocio pericoloso come sostiene il sindaco i bressana, ma di un rettilineo dove si potrebbe benissimo andare a 90 all'ora senza fare stragi. invece cosa hanno fatto?? hanno messo il limite dei 70 e per giunta i cartelli sono stati posti il 30 marzo, altrimenti non si spiegherebbe la marea di multe inflitte entro tale data.
    morale? io arrivavo da pavia a 80/85 all'ora, a 170 mt dall'autovelox mi trovo un cartello che mi impone di andare a 70, rallento ok, ma intanto la multa la prendo.
    QUESTA è PREVENZIONE?? O E' SOLO FAR CASSA???
    è rubare i soldi alla gente. ben vengano i ricorsi quindi perchè un conto è guidare con responsabilità, un altro è farsi fregare i soldi da un sindaco stronzo.

    da una statistica delle assicurazioni è emerso che oramai + di un incidente su 5 è causato da gente che guida con il telefonino in mano e che si distrae per smanettarci sopra , certi limiti orari sono ridicoli e servono solo a fare cassa , forse sarebbe opportuno mettere + telecamere e stangare chi guida e telefona .....e fare qualche prova del palloncino in +.....e pure qualche test anti droga ;)

    Edited by fio_dla_nebia_58 - 23/7/2015, 22:09
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12,367
    Reputation
    +1,306
    Location
    HIC EST NIDUS NIDORUM. VÆ, VÆ, VÆ, DEBELLANTIBUS EUM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fio_dla_nebia_58 @ 22/7/2015, 21:35) 
    CITAZIONE (Nurelix @ 20/7/2015, 01:58) 
    chi parla di limiti di velocità percorra la strada di bressana e poi se ne riparla. perdere 5 punti e pagare 170 euro perchè si va a 80 km su un rettilineo è UN FURTO BELLO E BUONO, non c'entra niente la prevenzione. guido da 22 anni, mai fatto incidenti, sono seria e responsabile, oltre che un'ottima guidatrice, modestia a parte ora grazie all'autovelox di bressana ho preso 7 multe in 40 giorni, vorrà pur dire qualcosa o no??? non si tratta di un incrocio pericoloso come sostiene il sindaco i bressana, ma di un rettilineo dove si potrebbe benissimo andare a 90 all'ora senza fare stragi. invece cosa hanno fatto?? hanno messo il limite dei 70 e per giunta i cartelli sono stati posti il 30 marzo, altrimenti non si spiegherebbe la marea di multe inflitte entro tale data.
    morale? io arrivavo da pavia a 80/85 all'ora, a 170 mt dall'autovelox mi trovo un cartello che mi impone di andare a 70, rallento ok, ma intanto la multa la prendo.
    QUESTA è PREVENZIONE?? O E' SOLO FAR CASSA???
    è rubare i soldi alla gente. ben vengano i ricorsi quindi perchè un conto è guidare con responsabilità, un altro è farsi fregare i soldi da un sindaco stronzo.

    da una statistica delle assicurazioni è emerso che oramai + di un incidente su 5 è causato da gente che guida con il telefonino in mano e che si distrae per smanettarci sopra , certi limiti orari sono ridicoli e servono solo a fare cassa , forse sarebbe opportuno mettere + telecamere e stangare chi guida e telefona .....e fare qualche prova del palloncino in +.....ed qualche test anti droga ;)

    Condivido, anche perché i limiti di velocità sono gli stessi di quando le auto avevano i freni a tamburo; in ogni caso la prudenza non è rappresentata solo dalla velocità in un dato tratto di strada
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,479
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    In più ci sì distrae per tenere d'occhio il contachilometri per rimanere al dì sotto del limite!!!!!! mà lo fanno per la nostra sicurezza!!!!!
     
    .
50 replies since 13/3/2009, 21:53   5333 views
  Share  
.